Larry Williams: trader, libri, wikipedia, PDF e Williams %R

Larry Williams trader, libri, wikipedia, PDF e Williams %R

Larry Richard Williams è un trader di materie prime e azioni, scrittore e politico. È il padre dell’attrice Michelle Williams, vincitrice di ben quattro Academy Awards.

La vita di Larry Williams

Secondo Wikipedia, Larry Williams è nato a Miles City, nel Montana il 6 ottobre del 1942. Ha origini norvegesi, tedesche e inglesi. Nel 1960 si laureò presso la Billings High School in Montana. Era molto attivo nel mondo degli sport e nel team di football; è stato un editore del giornale sportivo della scuola. Si è laureato presso la Scuola di Giornalismo nel 1964 all’Università dell’Oregon in Eugene. Williams è stato un membro dell’Alpha Delta Sigma (Honorary Professional Fraternity) mentre era in Oregon, ed ha avuto un ruolo come Presidente Nazionale. È inoltre anche un membro del Sigma Chi all’Università dell’Oregon ed ha ricevuto il più grande riconoscimento “Significant Sig” insieme ad Andy Rooney, Brad Pitt ed altri importanti membri.

Williams è stato inoltre uno dei fondatori delle “Rock and Roll Marathons” eventi hanno negli anni raccolto oltre 320 milioni di dollari che sono poi stati devoluti in beneficenza in tutto il mondo.

Carriera Larry Williams

Williams ha scritto svariati libri, gran parte sul trading di azioni e materie prime (di cui poi successivamente parleremo di uno in particolare). Altri libri includono “The Mount Sinai Myth” basato su di una ricerca archeologica sul Monte Sinai in Egitto. Il libro comparve su Vanity Fair in una riscrittura di Howard Blum.

Il libro “Confessions of a Radical Tax Protestor” parla della sua battaglia con l’Internal Revenue Service (l’equivalente dell’Agenzia delle Entrate) che ha poi portato ad un processo con ben tre accuse di evasione tasse. Il 5 Febbraio del 2010, tutte queste accuse sono state rimosse ed è stato poi dichiarato colpevole di tre accuse di infrazione per mancata presentazione dei redditi (per gli anni fiscali 1999, 2000 e 2001).

Williams ha poi fondato una borsa di studio a sei zeri presso l’Università dell’Oregon in onore del suo professore universitario Max Wales dedicata a “giornalisti e studenti di comunicazione che… hanno dimostrato un talento creativo, ma potrebbero non essere riusciti ad ottenere una media punti di alto livello”.

Williams ha creato inoltre numerosi indicatori di mercato, che ad oggi vengono utilizzati in maniera molto assidua da trader in tutto il mondo. Tra questi indicatori segnaliamo: Williams %R, Ultimate Oscillator, indici COT, indicatori di accumulazione/distribuzione, cycle forecasts, sentiment di mercato e misurazioni di valore per i prezzi di mercato.

La famosissima attrice Michelle Williams, figlia di Larry.

Williams vinse nel 1987 il Campionato Mondiale di Futures Trading per la Robbins Trading Company, dove riuscì a trasformare 10 mila dollari in 1,1 milioni di dollari, con un profitto del 10,900% in una competizione di 12 mesi con denaro reale. 10 anni dopo sua figlia, l’attrice Michelle Williams, vinse la stessa competizione.

Nel novembre 2014, presso l’Expo Traders a Las Vegas, Larry Williams ha registrato una serie di quattro video che discutono i suoi 50 anni di trading. Toccando vari temi quali indicatori, gestione del rischio, dati COT, ecc. I video sono stati resi disponibili e poi archiviati.

Williams %R – oscillatore Williams R

Williams %R - oscillatore Williams R

Williams %R – oscillatore Williams R

Il Williams %R (o oscillatore Williams R) è uno degli strumenti di analisi tecnica più famosi in assoluto. È molto semplice ma anche estremamente efficace. Fu ideato da Larry Williams nel 1973.

Si tratta di un oscillatore estremamente simile rispetto allo stocastico. Mentre lo stocastico sfrutta la differenza tra la chiusura ed il minimo dei minimi, il Williams %R – oscillatore Williams R viene costruito attraverso la chiusura ed il massimo dei massimi.

Il Williams %R – oscillatore Williams R ha una fluttuazione tra 0 e -100 e funziona attraverso una scala invertita rispetto agli altri oscillatori. L’indicatore con valori superiori a -20 si trova in zona di ipercomprato, mentre invece l’ipervenduto si trova a valori sotto i -80.

Si tratta di un indicatore molto utile per individuare alcune situazioni di mercato molto importanti come le fasi di esaurimento di un trend. Nel caso in cui in un mercato in fase rialzista i prezzi di chiusura non fossero in grado di mantenersi vicino ai massimi, questo significa che il trend è in fase di indebolimento, e potrebbe essere dunque questa una ottima occasione per aprire a mercato una posizione short (ribassista).

Invece, un mercato debole (ribassista) con i prezzi di chiusura che non riescono a stare intorno ai minimi, potrebbe significare una grande opportunità long (rialzista).

Larry Williams i segreti del trading di breve termine PDF

Larry Williams i segreti del trading di breve termine PDF

Larry Williams i segreti del trading di breve termine PDF

Larry Williams i segreti del trading di breve termine PDF è uno dei libri di trading più famosi in assoluto, ed è sicuramente il più venduto di Larry Williams. Si tratta di un libro che ha un costo di 62,10 euro presso lo store di Amazon (spedizione gratuita per i possessori di Amazon Prime).

Si tratta di una versione rivista e aggiornata della prima pubblicazione del libro, che in principio era generalmente dedicato ai professionisti del trading online. Questa versione è invece studiata per gli investitori alle prime armi che vogliono capire i mercati e fare trading sul breve termine.

Si tratta di un vero e proprio concentrato della saggezza ed esperienza sui mercati di Larry Williams, con contenuti incredibilmente validi, quali i cicli dominanti, al timing di uscita dalle operazioni e a come mantenere le posizioni vincenti, speculazione, breakout, pattern e molto altro ancora.

Il libro contiene anche una analisi molto curata delle strategie più valide per il breve termine, con una carrellata degli indicatori migliori.

Come fare trading azioni e materie prime come Larry Williams

Larry Williams, come sua figlia Michelle, si è sempre affidato a piattaforme di trading regolamentate. In Europa e ovviamente anche in Italia, la piattaforma più utilizzata e ideale per investire nei mercati finanziari è Plus500 (clicca qui per la home page).

Plus500 Fai Trading

Plus500 Fai Trading

 

Si tratta di una piattaforma di trading online assolutamente regolamentata dalla CySEC in tutta europa, che consente di investire a zero commissioni in azioni, forex, materie prime, criptovalute, indici e molto altro ancora. È possibile iniziare anche senza depositare, grazie al conto di trading demo gratuito. Clicca qui per provare i servizi offerti dalla piattaforma di Plus500 >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *