L’Azionario Cinese rimbalza dopo le notizie di un nuovo pacchetto di salvataggio

Azionario Cinese Rimbalza

Le azioni in Cina sono aumentate Venerdì scorso dopo le notizie che migliaia di miliardi di fondi di yuan probabilmente sono rientrati nel mercato azionario da parte di un ente governativo cinese e un gruppo di fondi Cinesi.

Plus500

LE azioni cinesi hanno concluso la settimana in territorio positivo dopo le notizie appena arrivate, che confermano il fatto che più denaro è pronto ad entrare nel mercato da parte delle agenzie governative e dai gestori di fondi.

Questa mattina, lo Shanghai Securities News ha riferito che c’è 1 triliardo di yuan in arrivo da parte del gestore del fondo monetario, pronto per essere distribuito sul mercato in caso di necessità.

Questa notizia ha seguito i rapporti di ieri che parlavano di un pacchetto di 2 trilioni di Yuan in arrivo dalla China Securities Finance Corp oltre al denaro già anticipato da parte delle autorità.

L’indice di Shanghai è salito del 1.95% mentre il CSi 300 è salito dell’1.64 a 3,894. Un analista ha affermato a Reuters che “la sua impressione è che i fondi nel mercato azionario sono molto fiduciosi a questo punto, e ci potrebbe essere un rimbalzo nel mese di agosto”.

Tuttavia, gran parte del mondo finanziario in Cina, sta implodendo.

L’economia cinese si sta rimpicciolendo, e sta accadendo più velocemente del previsto, nessuno aveva previsto uno scenario del genere, nemmeno il governo del paese.

In quanto tale, economisti e investitori di tutto il mondo stanno lavorando tutti i giorni per dipingere un quadro chiaro di quello che sta succedendo nella seconda più grande economia del mondo. Credit Suisse è riuscita a dipingere una panoramica Cinese, che ci fa capire quanto siano messe male le cose.

In questo momento, il presidente Xi Jinping sta guidando la Cina attraverso una delicata transizione da un paese con un’economia basata sugli investimenti, ad una basata sul potere d’acquisto e dei consumi interni.

La produzione, sviluppo di proprietà, e altri driver chiave dell’economia sono tutti in fase di rallentamento. Gli indicatori lampeggiano in territorio rosso.

Gli analisti di Goldman Sachs stimano che la “squadra nazionale” ha potenzialmente speso 860-900 miliardi yuan per sostenere il mercato azionario nel mese di giugno-luglio e la potenziale dimensione degli aggregati di fondi a sostegno del mercato è probabilmente di circa 2 miliardi di yuan.

“Questo implica fondi a sostegno del mercato sufficienti per continuare a fornire un cuscinetto per il mercato azionario”.

Se volete tradare l’azionario Cinese, gli indici più importanti sono lo Shanghai Composite Index, CSI300, Hang Seng, Hong Kong China Interprises Index, Hong Kong-Shanghai Stock Connect.

One Response to L’Azionario Cinese rimbalza dopo le notizie di un nuovo pacchetto di salvataggio

  1. Conte Zio ha detto:

    Il sistema finanziario cinese si sta letteralmente squagliando, non possono salvarlo qualunque cosa facciano il danno sul lungo periodo sarà maggiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *