Le azioni di Twitter (TWTR) sono in ascesa

Twitter ha appena annunciato i suoi guadagni per quanto riguarda il “Q4” 2014. Vediamo quindi com’è andata:

  1. Ricavi: 479 milioni di dollari rispetto a 453,6 milioni dollari attesi.
  2. Utili per Azione: 0,12 dollari contro 0,06 dollari attesi.
  3. Mensili utenti attivi (MAUs): 288 milioni contro 295 milioni attesi.

Si tratta di un bel salto, sia sulla linea superiore che su quella inferiore, ma la carenza è grande sugli utenti attivi. Il titolo azionario di Twitter è sceso fino al 6% in un primo momento, ma ora sta andando sempre più su nelle ultime ore di trading.


Plus500 è una delle migliori piattaforme per fare trading (CFD) su azioni Twitter: clicca qui per aprire il tuo conto gratis

Nei quadrimestri passati, gli investitori di Twitter sono rimasti molto preoccupati per la crescita degli utenti. Anche se il MAU ha questa volta ha mancato le attese, il titolo sembra essere ancora più pimpante che mai.

Questo è uno dei più attesi rapporti sui guadagni di Twitter di sempre. C’è un gran parlare circa il rallentamento della crescita degli utenti di Twitter e la leadership del CEO Dick Costolo.

Moltissimi investitori non sono contenti delle prestazioni del CEO Costolo. Nel frattempo, l’azienda ha rilasciato al mondo un sacco di aggiornamenti sui nuovi prodotti nel corso delle ultime settimane, che un certo pensiero significava Twitter stava cercando di fornire una sorta di ancora di salvataggio per quello che potrebbe essere un quarto estremamente deludente. Ma così non è stato.

Tutti contro Costolo, anche dopo questi risultati positivi

azioni twitterDopo che Twitter ha reso pubblici questi ultimi utili, sono successe molte cose.

Kevin Weil è stato promosso a essere responsabile dei prodotti di consumo per Twitter. Questa è stata la cosa più importante che è accaduta. Weil è da molto tempo un dirigente rispettato nei piani alti di Twitter.

Twitter ha tenuto il giorno dedicato agli analisti nel mese di novembre. Al “Giorno degli Analisti”, Twitter ha promesso un’esecuzione più veloce, ed ha anche previsto che sarebbe diventata una delle più grandi società di Internet, in quanto ad entrate, nei prossimi anni. La gente ha iniziato a chiedere a Costolo di essere licenziato. L’analista Robert Peck ha guidato la carica contro il CEO. Ha attaccato Twitter affermando che gli investitori si stanno chiedendo se Costolo ha o meno la visione per essere CEO di Twitter. Un investitore di Twitter furioso ha detto che Costolo “non dovrebbe essere a capo dell’azienda.”

I vari annunci di Twitter delle ultime settimane

Twitter ha portato importanti migliorie alla sua piattaforma di Social Trading, e questo ha contribuito l’ascesa delle sue azioni.

  • Ha annunciato la messaggistica in gruppo.
  • Ha aggiunto la possibilità di postare video direttamente da Twitter.
  • Ha annunciato i tweet promossi per Flipboard e Yahoo Japan. Questo permette agli annunci di Twitter di andare in altri siti.
  • I tweets saranno indicizzati da Google e visualizzati nei risultati di ricerca di Google. C’è una news che Twitter sta cambiando la sua home. Quando le persone andranno su Twitter.com vedranno argomenti da persone che usano Twitter.
  • I nuovi utenti ricevono una “linea temporale istantanea” che si riempie con i vari account suggeriti.
  • Ha inoltre annunciato un nuovo prodotto che consente alle piccole imprese di pubblicizzare rapidamente i propri prodotti e servizi.

2 Responses to Le azioni di Twitter (TWTR) sono in ascesa

  1. Conte Zio ha detto:

    Se Twitter trova un modo per fare soldi (un modo vero) allora potrà regalare eccezionali soddisfazioni…altrimenti rimane un giocattolo per NERD destinato a rompersi prima o poi

  2. Flink ha detto:

    Sono un utente twitter però non ci metterei un centesimo su questa società, secondo me non riuscirà mai a monetizzare veramente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *