Le opzioni binarie sono solo per i principianti?

E’ innegabile che sempre più trader si stanno dedicando alle opzioni binarie ma si pensa, di solito, che siano adatte solo ai principianti. E’ vero?

Che le opzioni binarie siano un vero e proprio boom, praticamente inerrastabile, ormai è scontato. Ma spesso quando si parla di opzioni binarie si pone l’accento sul fatto che sono semplicissime da utilizzare, che non richiedono di fatto nessun tipo di preparazione specifica, che fare trading di opzioni è davvero facile.

Tutto vero, in effetti. Ma non è una descrizione completa. Perché i due aspetti fondamentali delle opzioni binarie sono semplicità di utilizzo e altissimi rendimenti. E se i principianti possono essere attirati proprio dalla semplicità, tutti i trader, anche i più esperti, sono attirati dagli altissimi rendimenti che le opzioni binarie possono offrire.

Anzi, i trader più esperti hanno elaborato raffinate strategie in cui utilizzano, ad esempio, le opzioni binarie per fare hedging su posizioni aperte con altri metodi più tradizionali.

E altri ancora si sono trasferiti completaente nel mondo delle opzioni binarie: in questo modo si possono dimenticare i vari tecnicisimi del trading per concentrarsi solo e soltanto sulla previsione dell’andamento dei mercati, che è il sogno di ogni trader.

Soprattutto quando si possono incassare rendimenti superiori all’80% in pochi minuti…

Giulio Quinto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *