Trading

Le piattaforme per fare trading online: sicurezza ed affidabilità

Continuiamo il nostro percorso informativo sul trading, parlandovi oggi delle piattaforme per fare trading online.

La loro sicurezza e facilità di utilizzo ha spinto, come detto nei precedenti articoli, tantissime persone a buttarsi a capofitto in questo Mondo per ricavarne un profitto per vivere, o supplementare al proprio lavoro, ma la maggior parte di loro senza un’adeguata formazione alle spalle, così alla fine si rischia di perdere soldi, invece di guadagnarne.

Oggi diversi broker offrono piattaforme allo stesso tempo sempre più avanzate e semplici da utilizzare per effettuare trading online, con livelli di operatività elevata e multitasking, che consentono di operare al meglio con strumenti finanziari facili ma anche parecchio complessi, come derivati, obbligazioni, fondi, azioni e quotazioni in tempo reale di quasi tutti i mercati mondiali, h24.

Quindi da casa propria e senza problemi, attraverso software compatibili con i principali sistemi operativi in uso o passati, si può lavorare e guadagnare con il mondo della Grande Finanza. Gli utenti potranno immettere, modificare e revocare gli ordini, inserire ordini con prezzo limite o condizionato (stop loss e trailing), acquistare con margine, cioè impegnando solo una piccola parte dell’importo di acquisto ecc. ecc. Ed i grafici? Se ne potranno visualizzare in diretta e quelli storici di indici e titoli.

Le caratteristiche delle diverse piattaforme sono variabili, ma quelle autorizzate dalla Consob e regolamentate secondo la legislazione italiana ed europea posseggono tutte una costante: sono sicurissime da attacchi intrusivi provenienti dall’esterno. Per i conti trader molte piattaforme per fare trading online sono gratuite, altre hanno un canone che varia in base ai servizi di cui volete disporre (con costi fissi o variabili). Le varie opzioni di azione che offrono i broker vanno valutate in base alle vostre abitudini o intenzioni operative.

Noi come Mercati24 vi consigliamo in particolare le seguenti 2:

Plus500: sicuramente una delle migliori piattaforme per effettuare trading online. Completa di ogni mercato, fino ad arrivare alle criptovalute come bitcoin e litecoin. Demo gratuita ed illimitata per imparare ad operare mentre siete ancora in fase di studio, senza investire 1 solo euro di soldi veri. Il conto si apre in 5 minuti, senza costi fissi. Plus 500 offre poi qualcosa di altamente vantaggioso per i suoi utenti: non ci sono commissioni! Lo spread dello strumento negoziato copre tutti i costi e loro applicano sempre spread molto stretti (ad esempio uno spread di 2 pip su EUR/USD). Quindi, a titolo esplicativo, negoziare in EUR/USD con una posizione di 1.000 Euro costerebbe solo 20 centesimi!

Per aprire un conto su Plus500 gratis, clicca qui

24Option.com: altra piattaforma tra le migliori in circolazione. Veloce, intuitiva, ma allo stesso tempo professionale. Demo gratuita disponibile dopo aver effettuato il primo deposito. Servizio di assistenza on line e telefonica che rappresentano il fiore all’occhiello di questo broker, che ha completato tutte le procedure di regolamentazione. Consigliata per il trading ai principianti e non solo. Per curiosità ricordiamo che 24option è partner ufficiale della squadra di calcio della Juventus.

Clicca qui per aprire subito un conto con 24option

Lascia un commento