Le vendite di Fiat Chrysler (FCA) di Agosto Salgono del 2%

Il gruppo FCA, è un gruppo di automobili grandissimo: FIAT, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Fiat Professional, Abarth, Jeep, Chrysler, Dodge, Ram Trucks, Mopar, SRT e Ferrari. L’azienda era un tempo la FIAT, che adesso invece sia chiama semplicemente FCA, che ha sede nei Paesi Bassi ma in realtà è composta dalla statunitense Chrysler e la nostra italiana FIAT. Il presidente è John Elkann, e il CEO è Sergio Marchionne.

Fiat Chrysler (FCAU) ha da pochissimo annunciato una crescita inaspettata del 2%, grazie alla vendita dei SUV e dei pick-up.

Quelli di FCA avevano previsto che l’industria dell’automobile in agosto avrebbe continuato il suo trend di grosse vendite, che rimangono comunque in ottimo stato di salute, nonostante la condizione precaria dell’economia statunitense.

Le vendite di FCA sono state guidate dal SUV della Jeep, con una crescita del 18% rispetto allo scorso anni, mentre le vendite del pick-up RAM sono salite del 4%; mentre il Chrysler 200 è riuscito a vendere il 30% in più, riuscendo a superare il calo del 15% nella vendita della Dodge.

azioni fca

Il costruttore di auto Italiano-Americano è riuscito a continuare la buona striscia di mesi positivi, superando i numeri già ottimi dell’anno scorso.

Gran parte degli analisti, avevano visto questa situazione in maniera molto più negativa, in quanto gran parte degli analisti avevano previsto una caduta da parte dalla FCA nel mese di Agosto, ma così non è stato.

Questi ottimi dati, sono stati possibili da raggiungere grazie alla fusione di Fiat e Chrysler 1 anno fa. FCA ormai è un’azienda multinazionale, tra le più grandi al mondo, e che grazie alla sapiente gestione di Sergio Marchionne, persona molto oculata e con un occhio di riguardo nel mondo della finanza a noi tanto caro, è riuscito a portare questa azienda “a riveder le stelle”.

Nonostante sia un’azienda mondiale, l’Amministratore Delegato, la gestione esecutiva e ventidue dipendenti operano da Londra. Le altre attività operative del nuovo gruppo sono rimaste invariate, con la produzione, progettazione e le strutture di ingegneria che sono rimaste a Torino, Italia, e Auburn Hills, Michigan, Stati Uniti (e in altre località in tutto il mondo, tra cui Canada, India, Messico, Brasile, Argentina, Polonia , e Cina).

Fai trading con le azioni di Fiat

Plus500

Con il broker leader mondiale di trading con le azioni Plus500, è possibile fare trading già da adesso con la azioni di Fiat. Abbiamo un bonus di ben 25 euro per tutte le persone che avranno letto questo articolo, e che cliccheranno qui per aprire un conto su Plus500. Buon trading a tutti!

One Response to Le vendite di Fiat Chrysler (FCA) di Agosto Salgono del 2%

  1. Lidia ha detto:

    Un bel successo, alla faccia di tutti quelli che odiano Marchionne perché ha provato a cambiare le cose in Italia. Anzi, proprio il tentativo di riportare il sindacato al suo ruolo naturale è stato uno dei pochi fallimenti parziali di Marchionne. Comunque da questo paese schifoso FCA sta uscendo e fa bene. Ci meritiamo il peggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *