Criptovalute

Libra Profit System truffa o funziona? Recensioni e opinioni [2019]

Libra Profit System è una truffa oppure funziona davvero e fa guadagnare soldi?

Mercati24.com è ormai da anni il sito di riferimento in Italia per chi vuole investire in criptovalute senza brutte sorprese ed è quindi normale che negli ultimi giorni abbiamo ricevuto numerose richieste proprio su Libra Profit System.

Questo sistema promette guadagni elevatissimi grazie alla speculazione sulla criptovaluta Libra, da poco annunciata da Facebook. In realtà, viene pubblicizzato moltissimo e quindi moltissime persone sono in dubbio: si guadagna davvero con Libra Profit System?

Libra è una nuova criptovaluta, promossa da un gruppo di aziende capeggiate da Facebook: per semplificare possiamo dire che è la criptovaluta di Facebook e quindi molti analisti hanno espresso giudizi fortemente positivi su Libra.

Come sempre quando riceviamo queste segnalazioni ci siamo messi all’opera, facendo un’analisi oggettiva. In questo articolo esponiamo i risultati della nostra ricerca su Libra Profit System e parliamo anche dei sistemi (seri) per investire in criptovalute senza problemi.

Andremo nel dettaglio parlando anche di una delle migliori piattaforme in assoluto per l’investimento in criptovalute, eToro.

Effettivamente ci sono molte piattaforme per investire in criptovalute senza errori, ma abbiamo scelto di parlare proprio di eToro perché è la più semplice da utilizzare, anche per i principianti, visto che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori del mondo. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Libra Profit System truffa?

Quando leggiamo promesse di guadagni facili e sicuri con le criptovalute rimaniamo sempre molto dubbiosi. Sappiamo che le criptovalute sono un grande investimento e che gli investitori hanno potuto ottenere guadagni spettacolari negli ultimi anni.

Sappiamo anche, però, che questi investitori non hanno utilizzato qualche metodo miracoloso ma hanno operato con un minimo di intelligenza e impegno, soprattutto utilizzando piattaforme serie e affidabili.

Detto in altre parole: i soldi non sono mai facili (purtroppo) nemmeno con le criptovalute. Abbiamo comunque messo da parte i nostri pregiudizi negativi e abbiamo deciso di fare un’analisi approfondita su Libra Profit System, analizzando per prima cosa opinioni e recensioni di persone che hanno effettivamente utilizzato questo sistema.

Abbiamo preso in considerazione gruppi di Facebook molto frequentati, i principali forum dedicati a finanza e investimenti e i principali siti di criptovalute italiani.

I risultati della nostra analisi? Peggiori delle nostre peggiori previsioni. In realtà, con Libra Profit System non ha mai guadagnato nessuno. Anzi. Tutti coloro che ci hanno investito hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo.

Moltissimi di coloro che sono caduti nella trappola hanno presentato una denuncia per truffa, nella speranza di recuperare i soldi sottratti. Purtroppo la probabilità che questo accada è nulla: gli organizzatori di Libra Profit System trasferiscono subito il denaro che incassano in qualche paradiso fiscale, dove gli inquirenti italiani non possono proprio arrivare.

Libra Profit System è una truffa? Lasciamo che a decidere sia la magistratura: sono arrivate centinaia (forse migliaia) di denunce e le indagini proseguono.

Investire (seriamente) sulle criptovalute

Questo non significa che le criptovalute in generale siano una truffa: anzi. Sappiamo bene che chi ha investito nel modo giusto sulle criptovalute è riuscito a ottenere un profitto finanziario molto elevato.

Le criptovalute sono una grande opportunità per gli investitori, su questo non ci sono dubbi, ma per ottenere un guadagno ci vuole impegno, tempo, studio e, soprattutto, ci vogliono gli strumenti giusti. Pensare di diventare ricchi con le criptovalute grazie ad un sistema miracoloso come Libra Profit System  è pura follia.

Ma come si fa a investire sul serio sulle criptovalute? Esistono delle piattaforme di investimento autorizzate e regolamentate che sono tenute a rispettare le rigorose normative europee che proteggono gli investitori. Le autorità di controllo (CONSOB in Italia) verificano costantemente il rispetto di queste normative.

Chi investe in criptovalute con questo tipo di intermediari non può essere truffato: il livello di sicurezza è identico a quello garantito dalle banche.

Su che criptovalute si può investire oggi? Le criptovalute disponibili sono molte:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Ripple
  • Litecoin
  • EOS
  • Tron

L’elenco potrebbe essere molto lungo ma attenzione: non si può ancora investire su Libra visto che la criptovaluta di Facebook non esiste ancora materialmente. Insomma, Libra Profit System  è basato su una bugia colossale (si può investire nella criptovaluta Libra, che non esiste).

eToro

Per capire meglio come funziona l’investimento in criptovalute, consideriamo eToro. Come abbiamo detto nell’introduzione di questo articolo, esistono per fortuna varie piattaforme che consentono di investire in sicurezza sulle criptovalute ma eToro è la più facile da usare, anche per i principianti.

Il grande vantaggio di eToro è che consente di individuare i migliori investitori del mondo (coloro che hanno ottenuto i profitti più elevati con rischi più bassi) e di copiarli in modo completamente automatico.

Questo è possibile grazie ad un software innovativo (brevettato da eToro) molto semplice da utilizzare.

Il vantaggio per i principianti è duplice: possono ottenere gli stessi risultati dei migliori investitori in criptovalute e possono anche imparare, proprio osservando quello che fanno i migliori.

eToro è completamente gratuito: non applica commissioni e non ha costi. E’ possibile utilizzare eToro in modalità demo per verificare che il sistema funziona davvero. Inoltre, tutti gli iscritti ricevono l’assistenza gratuita di un vero esperto di criptovalute che fornisce risposte esaurienti a tutte le domande e fornisce preziosi consigli.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Libra Profit System opinioni e recensioni

Abbiamo cominciato la nostra analisi su Libra Profit System proprio partendo dalle recensioni e dalle opinioni di coloro che hanno avuto la sfortuna di provare il sistema. In realtà avremmo potuto anche risparmiarci la fatica visto che la criptovaluta Libra non è ancora disponibile ma abbiamo voluto fare le cose per bene.

Che cosa abbiamo scoperto analizzando queste recensioni e opinioni? Semplice, che nessuno ha mai guadagnato nulla. Tutti i capitali investiti, fino all’ultimo centesimo, sono spariti velocemente.

Per essere sintetici, possiamo dire che l’opinione più diffusa è che Libra Profit System  sia una vera e propria truffa.

Purtroppo non è nemmeno la prima truffa legata al mondo delle criptovalute: nel corso degli ultimi anni ne sono apparse veramente tante. Qualche esempio? Bitcoin Future e Bitcoin Era. Ma ce ne sono davvero tantissime. Di solito sono legate al Bitcoin, ma i creatori di Libra Profit System  hanno voluto sfruttare la novità della criptovaluta di Facebook, Libra.

Come funziona Libra Profit System

Ma qual è il reale funzionamento di Libra Profit System? Francamente non lo sappiamo: dal sito web ufficiale di Libra Profit System si deduce solo che è un metodo per fare soldi facili basato sulla criptovaluta Libra.

Non viene spiegato in nessun modo come questi guadagni vengono generati. Tra l’altro su questo sito sono riportate molte testimonianze (ovviamente false) di persone che avrebbero guadagnato soldi con Libra Profit System.

La realtà è molto diversa: come abbiamo visto esaminando le testimonianze delle persone che veramente hanno provato a investire con Libra Profit System, nessuno riesce a guadagnare e tutti perdono l’intero capitale investito.

Tra l’altro è fondamentale notare che Libra sarà la criptovaluta di Facebook: usiamo il futuro perché il progetto è stato annunciato da poco e non è mai stato realizzato. Tra l’altro alcuni membri del consorzio che avrebbe dovuto emettere Libra hanno già annunciato che si ritirano e che non parteciperanno più al progetto. Esiste quindi la possibilità concreta che Libra non veda mai la luce.

Il reale funzionamento di Libra Profit System purtroppo è molto diverso da quello che il sito ufficiale racconta. Coloro che si fanno convincere della grande opportunità per guadagnare soldi facili e investono del denaro, lo perdono.

Libra Profit System è una specie di buco nero finanziario: il denaro, infatti, non viene investito in Libra o altre criptovalute ma semplicemente trasferito in qualche paradiso fiscale.

Le vittime vengono anche bombardate di telefonate che mirano a convincerle a investire. Purtroppo chi telefona è così esperto nella manipolazione mentale è così bravo che riesce a convincere anche chi ha già perso del denaro.

Approfondimento: Investire in Criptovalute

Conclusioni

Libra Profit System è un sistema che promette guadagni facili grazie all’investimento nella criptovaluta Libra che sarà emessa da Facebook. Il problema è che la criptovaluta Libra ancora non esiste.

Dall’analisi delle recensioni e delle opinioni di coloro che hanno effettivamente provato questo sistema risulta chiaramente che non funziona e che fa perdere l’intero capitale investito (dopo tutto come avrebbe potuto funzionare l’investimento su qualcosa che non esiste?)

L’opinione più diffusa su Libra Profit System è che si tratta di una vera e propria truffa. Molte vittime hanno presentato una regolare denuncia ma il recupero delle somme sottratte è impossibile visto che vengono immediatamente trasferite in qualche paradiso fiscale.

Investire in criptovalute è un’ottima idea ma per ottenere risultati positivi bisogna sempre ricordare che i soldi facili non esistono: ci vuole tempo, impegno e una piattaforma seria e sicura come eToro.

Il grande vantaggio di eToro è che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori investitori ma non bisogna pensare che sia un guadagno facile: ci vuole attenzione per selezionare gli investitori da copiare e bisogna controllare giorno dopo giorno i risultati effettivamente realizzati dagli investitori copiati.

I soldi facili, come diciamo sempre, purtroppo non esistono.

Prima di concludere, ti chiediamo un piccolo favore: visto che migliaia di italiani stanno cadendo nella trappola di Libra Profit System, condividi questo articolo su Facebook o su qualunque altro sito, social network o blog a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina.

 

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  • Purtroppo i truffatori sono sempre all’opera e, ancora peggio, gli italiani diventano sempre più ingenui e quindi cadono in queste trappole.
    Il bello è che si fanno derubare da qualunque truffatore che gli promette soldi facili e poi magari sono dubbiosi su eToro che funziona veramente

Lascia un commento