Litepay, ecco la nuova modalità di pagamento attraverso Litcoin Criptovalute

trading litecoin

Litepay Litecoin è un nuovo sistema di pagamento e portafoglio elettronico che è legato alla nota criptovaluta di Charlie Lee.

Le criptovalute sono l’asset più gettonato dell’ultimo periodo, avendo registrato una capitalizzazione di mercato maggiore rispetto ad altri asset, tant’è che nel 2017 esse sono state regine assolute dei mercati finanziari.

Tra le criptovalute, si distingue Litecoin (LTC),  ritenuta spesso una delle criptovalute più importanti al mondo.

Lo scorso anno, essa ha ottenuto grande primato, e molti investitori non riescono ancora a capire cosa la distingua da Bitcoin.

Basti pensare che lo scorso dicembre, c’è stato un così tale aumento del prezzo pari a 320 dollari, che gli investitori hanno cominciato ad auspicare ad una crescita costante nel futuro.

Non a caso dunque, la Fondazione Litecoin ha annunciato in data 22 dicembre 2017 che sarà messo in commercio il processore di pagamento LitePay di Litecoin, il aule sarà ufficialmente utilizzabile dal mese di febbraio 2018.

Litecoin: che cos’ è ?

Il Litecoin, anche abbreviato con l’acronimo LTC, è ritenuta tra le migliori altcoin peer-to-peer che fu lanciata nell’ormai lontano ottobre 2011 dall’ingegnere Charlie Lee.

LTC è un derivato dell’aggiornamento del Bitcoin e si fonda sul codice sorgente BTC originale di cui prende solo una parte del codice.

Lee ha voluto dar luogo al Litecoin con lo scopo di dar vita all’argento virtuale, permettendo che il bitcoin mantenesse il suo ruolo sull’oro anche se la differenza sostanziale sta nella rapidità delle transazioni.

Ad oggi è evidente che il litecoin viene utsato per trasferire fondi direttamente tra imprese e persone senza però il bisogno che intervengano intermediari. In tal modo si riducono le principali spese di trattamento collegate ai pagamenti tradizionali e diminuisce i ritardi nel processo di pagamento.

Il Bitcoin e il Litecoin sono stati immessi nello stesso periodo, ma rispetto al Bitcoin, il Litecoin ha la qualità di confermare la legittimità delle transazioni molto più rapidamente e allo stesso tempo di proseguire all’elaborazione di un numero maggiore nello stesso arco di tempo.

Le criptovalute hanno una quantità limitata di monete:

  • il Bitcoin possiede 21 milioni di monete in circolazione
  • il Litecoin ne ha 84 milioni.

Al momento però pare che il capitale di mercato di Litecoin è di gran lunga inferiore rispetto a quello del Bitcoin.

LitePay, cos’è?

LitePay è un nuovo servizio di pagamento fondato su Litecoin, grazie al quale i venditori hanno modo di accettare i pagamenti in Litecoin subito e provenienti da ogni parte del mondo.

Verrà messo a disposizione un portafoglio LTC dove gli utenti potranno caricare Litecoin su una carta LitePay compatibile con Visa, che è riconosciuta in tutto il mondo.

Lo scopo di questo nuovo servizio entusiasmante è quello di far aumentare il valore del Litecoin al momento del lancio consentendone una sana crescita man mano che il servizio aumenta in popolarità

Come comprare Litecoin

Prima di proseguire con il nostro articolo, segnaliamo alcune piattaforme affidabili e sicure dove comprare Litecoin senza rischi di truffe e senza commissioni. Tra le migliori ci sono sicuramente eToro (clicca qui per comprare Litecoin con eToro), 24option (clicca qui per comprare Litecoin con 24option) e Plus500 (clicca per comprare Litecoin con Plus500).

Che cosa caratterizza queste piattaforme? Entrambe sono affidabili, sicure, facilissime da usare e, cosa importantissima, garantiscono la possibilità di guadagnare sia quando il valore del Litecoin aumenta che quando diminuisce. Questa è una caratteristica veramente molto importante quando si fa trading di criptovalute visto che il loro valore è altamente volatile.

La caratteristica peculiare di eToro è quella di consentire di copiare, in modo automatico e senza costi, tutto quello che fanno gli investitori più bravi (investitori professionisti). Basta utilizzare il form di ricerca semplicissimo di eToro per scovare chi ha guadagnato di più nel passato e copiarlo, senza problemi.

Per quanto riguarda 24option, invece, è possibile seguire dei corsi gratuiti fatti veramente bene che spiegano a fondo come funzionano le criptovalute e, addirittura, si può richiedere l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto.

Plus500 è una piattaforma veramente professionale, in grado di soddisfare le esigenze degli investitori più esperti. E’ famosa per la qualità elevata di grafici e strumenti di analisi avanzati che mette a disposizione gratuitamente di tutti gli iscritti.

LitePay cosa offre?

Se LitePay è un servizio di pagamento Litecoin, ciò significa che le aziende potranno accettare pagamenti in LTC oppure con la carta di debito esclusiva Litecoin da ogni parte del mondo.

LitePay in pratica è il sistema che permetterà alle aziende di accettare pagamenti Litecoin elaborando subito i pagamenti direttamente regolati con le loro banche.

La criptovaluta oltretutto sarà conservata all’interno di Wallet ossia all’interno di portafogli digitali grazie ai quali è permessa la gestione di pagamenti, come anche l’attività Litecoin se non anche caricare LTC sulla carta Visa LitePay.

La carta LitePay Visa può essere usata ovunque siano accettate carte Visa e consente di prelevare il denaro direttamente dal portafoglio Litecoin.

In partica  è stato messo a punto un sistema ideale per tutte le imprese che potranno anche accettare la criptovaluta per i pagamenti.

Da! sito ufficiale si legge che “Il servizio offerto offre valore a 2 tipologie di clientela ed offre anche 2 ragioni diverse per utilizzare il servizio“.

Questo vuol dire che in primis esso offre agli esercenti un buon incentivo ad accettare Litecoin in quanto l’elaboratore dei pagamenti è responsabile di accettare la criptovaluta e allo stesso tempo tutela gli esercenti dalla volatilità del mercato.

Il secondo luogo poi, consente al detentore di Litecoin di stemperarsi maggiormente a breve termine con le loro carte di debito.

Il Litecoin avrà tempi di transazione molto più veloci rispetto a Bitcoin e costi di gran lunga più bassi.

Come funziona LitePay Litecoin?

Attraverso LitePay Litecoin, ossia l’elaboratore di pagamenti di Litecoin, gli investitori e trader possono prendere e conservare i pagamenti in Litecoin anche in modo tempestivo e sicuro, al di là del luogo in cui si trovano.

È questo un fattore da ritenere punto di svolta epocale per i Litecoin in quanto consente di aiutare la criptovaluta a fare un passo in avanti nel suo valore.

In sostanza Litepay Litecoin è il parallelo di “BitPay”, anche se contrariamente quest’ultimo che addebita $ 5 per ogni transazione, LitePay addebiterà solo l’1% per transazione fatta attraverso la sua piattaforma.

Allo stesso modo questo neo portafoglio di pagamenti permetterà ai clienti non solo di accettare, ma anche di conservare e spendere Litecoin in modo facile e trasparente.

Unico responsabile è sempre LitePay Inc. che si assicura di tutto il percorso in modo che i trader siano pagati al tasso di cambio corretto. 

Tutti gli utenti avranno a disposizione strumenti come:

  • Fatturazione
  • Vendita al dettaglio
  • eCommerce di LitePay

È possibile anche che i pagamenti di Litecoin vengano versati direttamente sul proprio conto bancario, senza alcuna volatilità o fattore di rischio.

Allo stesso tempo, è possibile gestire tutte le finanze di Litecoin in un unico posto usando il portafoglio protetto di LitePay, da desktop o mobile.

Puoi anche depositare valute FIAT come ad esempio dollari usando sempre e solo il portafoglio LitePay con una commissione pari allo 0%. Inoltre, è possibile prelevare denaro usando ATM o inviare denaro con la carta di credito VISA.

LitePay ha un funzionamento simile alla maggior parte degli altri portafogli di criptovalute, anche se viene dato in dotazione con una LitePay Card da usare con il proprio account virtuale per eseguire le transazioni.

Tutto quello che bisogna fare è:

  • Effettuare un ordine
  • Attivarlo
  • Caricarlo
  • Iniziare a usarlo

Per effettuare un ordine bisogna chiedere a Litecoin Foundation di emettere una carta LitePay, condividendo sia il nome che il proprio indirizzo di spedizione.

Dopo la verifica del conto, la carta sarà spedita direttamente all’indirizzo che è stato fornito in fase di registrazione.

Una volta pervenuta la carta va attiva sul sito LitePay, come una normale carta di credito e in quanto tale è accompagnata da un conto virtuale.

Dopo l’attivazione, si può poi caricare Litecoin o altre valute sulla tua carta LitePay da qualunque tipo di portafoglio preferito.

Infine si possono spendere i soldi disponibili nel tuo portafoglio LitePay Litecoin con carte di debito o prelevare denaro da qualsiasi ATM, bancomat che è convenzionato al circuito della carta.

È evidente che Litecoin permette quindi di inviare e ricevere denaro direttamente tramite Internet, senza far ponte con la banca o usare la carta.

Per poter utilizzare LitePay, bisogna fare il download del portafoglio LitePay, che è stato sviluppato usando la tecnologia multi-sig. Esso ha per altro tutti gli aspetti tecnici dei portafogli SegWit ed è stato protetto con BitGo per proteggere le transazioni negli utenti Litecoin.

Approfondimento: Exchange di Criptovalute migliori: quali sono e come funzionano?

Come funziona LitePay Litecoin?

Si può dunque scegliere di ricevere ed inviare pagamenti con LitePay, che consente addirittura di emettere fatture ai clienti che si vuol pagare tramite Litecoin.

In questo modo, si consente al proprio debitore di sapere a quanto ammonta il debito suo nei propri confronti. Viceversa, il creditore, avrà una notifica non appena arrivano i pagamenti dai clienti. LitePay andrà a convertire il pagamento in dollari usando i tassi di cambio correnti. Dopo che il denaro è stato convertito si potrà immediatamente ottenere  l’importo del pagamento nel proprio account.

La carta di credito potrà però addebitare fino al 3% delle commissioni di elaborazione su ogni transazione, in più LitePay consentirà di ottenere depositi bancari diretti nella propria valuta con una commissione di rimborso dell’1%.

Oltretutto c’è da tenere a mente anche che non ci sta nessun rischio di frode nei pagamenti o furto di identità con LitePay, in quanto non è necessario dare informazioni sensibili per inviare o ricevere pagamenti.

LitePay Litecoin provvede inoltre al cambio di criptovalute e euro o anche dollaro, in quanto ha firmato una partnership con varie Exchange di criptovalute in tutto il mondo, che tra le tante cose devono rispettare pienamente i suoi requisiti operativi e normativi.

Ad esempio per i dollari USA, si deve calcolare il tasso di cambio andando ad estrarre la quotazioni del mercato da una exchange che ha buone capacità di liquidità e di prelievo negli Stati Uniti e nella zona euro.

 

Perchè la Litecoin Foundation ha voluto LitePay?

Litecoin è tra le criptovalute più importanti, soprattutto grazie alla sua capitalizzazione di mercato, tamto che ad oggi vale oltre 9 miliardi di dollari sul mercato.

Dal momento che Litecoin è identico al Bitcoin, la maggior parte delle istituzioni e degli investitori ha avuto molte mire su di essa.

Allo stesso tempo, sono tanti i wallet come anche i broker e gli exchange che stanno operando con essa allo scopo di offrire uno strumento nuovo a tutti gli scritti.

Questo lo si deve anche grazie  al successo ottenuto con le transazioni Bitcoin. Ecco dunque che la Litecoin Foundation ha lanciato LitePay Litecoin allo scopo di assicurarsi al massimo la possibilità di usare delle opportunità e battere in tempi record il Bitcoin e tutte le altre criptovalute con il suo nuovo portafoglio.

Alla fine del 2017, la criptovaluta ha attirato l’attenzione degli investitori riuscendo a totalizzare 371 dollari di quotazione, con un incremento del più del 5280 percento solo nel 2017.

Tuttavia, si deve anche considerare che oggi non è stato in grado di tenere il suo massimo prezzo. Nel lungo termine essa è crollata.

Litecoin, prevede che con il lancio di LitePay, il valore e anche la sua domanda di Litecoin subirà un buon aumento. Alcuni analisti finanziari pensano poi che LitePay sarà implementato con successo. Quindi il Litecoin potrebbe pure arrivare ad un prezzo superiore ai 300 € entro la fine del 2018.

Quando arriverà LitePay sul mercato

Al momento si prevede che il lancio di LitePay è previsto per questa settimana, anche se non è stata rilasciata alcuna data ufficiale. Secondo quanto detto sul sito ufficiale il lancio avverrà entro e non oltre febbraio.

Allo stesso tempo, è noto che il processore delle transazioni è stato all’inizio reso pubblico poco prima di Natale dalla Fondazione Litecoin.

Dove si può utilizzare LitePay?

Tutti gli utenti LitePay potranno andare a convertire i litecoin in dollari o anche in euro e viceversa.

Il tutto tramite carte LitePay che hanno compatibilità con Visa, che possono essere usate in tutti i bancomat o aziende che supportano i pagamenti Visa.

Allo stesso tempo, la carta LitePay Visa può essere usata ovunque siano prese carte Visa e consente di prelevare il denaro direttamente dal portafoglio Litecoin.

Litepay visa: ecco quali sono i costi

LitePay addebiterà una commissione forfettaria dell’1% per ogni transazione, rispetto alle solite spese per la carta di credito che si aggirano intorno al 3%.

Litecoin si sa che sta divenendo grande e sta anche tentando di intraprendere il passo decisivo per dare sfoggio di tutte le sue potenzialità.

Questo lo fa anche al fine di una possibile crescita nella classifica di capitalizzazione delle criptovalute e asset digitali. Come si evince dalle quotazioni, il prezzo di Litecoin ha preso il volo sin da qualche giorno e solo oggi segna un +27% rispetto a qualche giorno fa.

Il suo valore come anche la sua capitalizzazione ha permesso che questa cripotvaluta prendesse il 6° posto in classifica.

Oggi si può anche dire che il LTC ha smosso elevato interesse tra gli investitori, grazie proprio al rilascio anticipato di Litepay in 41 paesi del mondo, tra cui:

  • USA
  • Germania
  • Regno Unito
  • Giappone
  • Cina

Inizialmente la data di rilascio programmata era quella del 26 febbraio, ma si è continuato con un anticipo e questo non ha fatto altro che dare un apprezzamento verso la cripotvaluta. Tanto è che in una settimana il litecoin è aumentato di valore.

Come già detto, si tratta di una grande possibilità grazie alla quale le transazioni saranno processate più semplicemente usando criptovaluta e Litecoin sarà la sola a farlo.

Allo stesso tempo, poi se Litepay avrà successo, allora la criptovaluta andrà ad ottenere rialzi molto portentosi anche entro la fine del 2018.

LTC, con Litepay,  vuole tentare di esplorare le infinite possibilità riferite alla valuta digitale ma al tempo stesso tenta di offrire un servizio di pagamento che può essere usato da molti possessori di criptovalute e trader.

Opinioni e conclusioni finali su Litepay Litecoin

Come ogni uso pratico di una criptovaluta, anche Litecoin darà una base da cui sosterrà il suo valore oltre una soglia minima nel caso in cui la speculazione cessi. Questo lo si deve all’aumento di richiesta per uso e non solo a scopo di investimento.

Inoltre, come ogni notizia che fa scalpore, anche questa saprà  portare ad ulteriore speculazione.

Con il lancio di LitePay Litecoin, molti dei negozianti hanno già preso in considerazione la possibilità di integrazione del supporto per i pagamenti Litecoin. Questa lista di processori di pagamento include:

  • Aliant Payments
  • BTCPay
  • Coin Gate
  • GoCoin
  • BitcoinPay, e tanti altri.

Lo scopo principale di Litecoin è quello di fare delle criptovalute un mezzo idoneo per effettuare pagamenti online. Si parla di un nuovo progetto che consentirà al Litecoin di divenire un’opzione di investimento più gradita per quasi tutti gli investitori che spingerà anche a far aumentare la domanda e il prezzo. La qual cosa sicuramente determinerà anche il successo di LitePay.

Soluzioni per il trading di Litecoin

L’arrivo di Litepay non potrà che rafforzare la quotazione di Litecoin: il trading di Litecoin potrebbe offrire soddisfazioni anche maggiori rispetto al Bitcoin. L’importante è scegliere sempre e soltanto le migliori piattaforme per il trading di Litecoin. Tra le migliori possiamo segnalare eToro (clicca qui per il sito), 24option (clicca qui per il sito) e Plus500 (clicca qui per il sito).

Perche Litepay influenza la quotazione di Litecoin


Il grafico qui sopra mostra la quotazione in tempo reale del Litecoin. Come mai la quotazione di Litecoin potrebbe essere influenzata dal progetto Litepay? Litepay potrebbe far entrare l’uso del Bitcoin nell’uso di tutti i giorni. Questo significa che aumenterebbe notevolmente la domanda di Litecoin e quindi per la semplice legge della domanda e dell’offerta, le quotazioni di Litecoin sono destinate a salire.

Tutto dipende, in effetti, da quanti esercenti e quanti comsumatori sceglieranno di utilizzare Litepay. Se saranno tanti, le quotazioni di Litepay sono destinate a schizzare in alto. Se saranno pochi invece, non saliranno e potrebbero addirittura scendere per l’effetto delusione. In ogni caso, per chi opera con piattaforme come eToro, 24option o Plus500 non ci sono assolutamente problemi visto che è possibile speculare sia al rialzo che al ribasso.

One Response to Litepay, ecco la nuova modalità di pagamento attraverso Litcoin Criptovalute

  1. Trading Crypto 74 ha detto:

    Sono nel trading di criptovalute da diversi anni ormai e posso dire una cosa. Litepay non so se funziona o meno, sicuro che le quotazioni di Litecoin schizzano. Poi magari cadranno. Visto che io opero con etoro me ne fotto, guadagno prima quando schizzano e dopo quando scendono. Mi dispiace per gli holder che di solito si vantano di essere i puristi dell’investimento in criptovalute e che si perdono la metà delle possibilità di guadagno.

    Io non ci tengo a cambiare il mondo con le criptovalute, ci tengo solo a guadagnare soldi tutto sommato facili e a mandare avanti un tenore di vita ben più alto di quello che potrei permettermi con i miei 1240 euro al mese dello stipendio da impiegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *