Trading

London Future Market truffa? Recensioni e opinioni [2019]

In questi ultimi giorni molti dei nostri lettori ci stanno chiedendo informazioni su London Future Market. Questo broker per il trading online sta portando avanti una campagna pubblicitaria piuttosto aggressiva (basata anche su telefonate indesiderate) ed è normale quindi che moltissimi italiani si rivolgano a noi per chiedere consigli.

E’ normale che sia così: dopo tutto Mercati24.com è diventato il sito di riferimento in Italia per tutti coloro che vogliono investire con alti rendimenti, evitando problemi e truffe.

Molti di coloro che ci hanno scritto a proposito di London Future Market ci hanno anche chiesto se sia davvero possibile guadagnare così tanto (e così facilmente) come promettono le telefonata fatte dagli incaricati del broker.

Questa domanda ci ha fatto insospettire parecchio: sappiamo bene, infatti, che gli investimenti finanziari e il trading possono generare profitti elevati ma sappiamo anche che per ottenere questo risultato ci vuole impegno, studio e tempo. I soldi facili non esistono.

Inoltre, sappiamo anche che è fondamentale operare con un broker che sia autorizzato e regolamentato: questi broker, infatti, sono sottoposti al controllo continuo da parte delle autorità europee (CONSOB per l’Italia) e sono dunque davvero sicuri, visto che devono rispettare severissime normative che proteggono i capitali investiti.

Tra i migliori broker autorizzati e regolamentati, ad esempio, dobbiamo ricordare eToro. Per fortuna ce ne sono tanti (qui la nostra classifica delle migliori piattaforme di trading) ma abbiamo scelto proprio eToro perché è probabilmente il broker più semplice da utilizzare, anche per un principiante.

Per dire, eToro consente addirittura di copiare automaticamente tutte le operazioni dei migliori trader del mondoPuoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

London Future Market truffa?

Moltissimi di coloro che ci hanno contattato ci hanno chiesto se London Future Market è una truffa oppure no.

Ora, abbiamo già accennato al fatto che il trading online, per essere sicuro e quindi profittevole, richiede che il broker sia autorizzato e regolamentato in Europa.

I broker regolamentati in Europa (come eToro) sono sottoposti ai controlli continui da parte delle autorità competenti, come la CONSOB in Italia. Questi broker sono costretti a rispettare la severissima normativa europea che ha proprio il compito di tutelare il denaro del risparmiatore.

Di fatto un broker autorizzato e regolamentato in Europa offre esattamente lo stesso livello di sicurezza che può garantire una banca tradizionale.

London Future Market è autorizzato e regolamentato in Europa? Purtroppo no. Il broker ha sede legale nel Paradiso fiscale di St. Vincent e Grenadine, dove pare sia autorizzato (ma non ci è stato nemmeno possibile verificare la notizia in modo certo).

In pratica, London Future Market non offre alcun tipo di garanzia ai suoi clienti. In caso di problemi (e purtroppo ce ne sono stati tantissimi) è praticamente impossibile recuperare i soldi persi.

Possiamo dunque concludere che London Future Market sia una truffa? Effettivamente molti di coloro che hanno perso denaro con questo broker hanno presentato una regolare denuncia per truffa. Le indagini della magistratura sono in corso ma sono ostacolate proprio dal fatto che il broker ha sede (e soprattutto conti offshore) in un paradiso fiscale dove gli inquirenti non possono arrivare.

Aspettiamo comunque la sentenza della magistratura per poter definire ufficialmente London Future Market come una truffa. Per il momento, comunque, sconsigliamo a tutti di utilizzarlo per investire o anche solo di iscriversi (lasciare il proprio numero di telefono a questa gente è una pessima idea, vedremo fra poco perché).

Il trading online è una truffa?

Il fatto che tante persone abbiano perso soldi con London Future Market non deve far pensare che il trading online sia una truffa. Anzi, sappiamo bene che con il trading online è possibile ottenere risultati spettacolari, anche partendo da zero.

Per fare trading online con successo ci vuole, per prima cosa, un broker sicuro e affidabile. In secondo luogo è importante sapere almeno cos’è il trading online e come si guadagna.

Il trading online è un’attività di investimento speculativo che consente di ottenere elevati rendimenti a partire dai titoli quotati sui mercati finanziari. Che titoli possiamo utilizzare per fare trading? C’è solo l’imbarazzo della scelta: azioni, materie prime, valute, criptovalute.

Molto spesso si pensa che fare trading online significa solo comprare titoli finanziari, aspettare che il prezzo salga e poi rivenderli per ottenere un profitto. Comprare titoli per guadagnare è una possibilità, l’altra possibilità consiste nel vendere allo scoperto un titolo per guadagnare quando il suo prezzo diminuisce.

Insomma, chi fa trading online in maniera intelligente guadagna sempre, sia quando i mercati salgono sia quando scendono. Tutto quello che bisogna fare è previsioni affidabili (oppure copiare le previsioni dei migliori investitori).

eToro

Per capire meglio quali sono le opportunità del trading online, consideriamo uno dei broker più semplici e affidabili, eToro.

Scegliamo eToro perché è uno dei broker più adatti ai principianti: è molto semplice e intuitivo e consente di copiare automaticamente quello che fanno i trader più bravi.

Grazie al software brevettato di eToro, infatti, è possibile individuare i trader che hanno ottenuto i profitti più elevati in passato con il minimo rischio. Basta selezionare questi trader e sarà il software che replicherà tutte le loro operazioni in tempo reale.

I vantaggi per i trader principianti sono due: possono ottenere da subito gli stessi risultati dei migliori trader del mondo e possono anche imparare osservando in diretta che cosa fanno questi grandi trader.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Ricordiamo che eToro è completamente gratuito e non prevede il pagamento di nessun tipo di commissione. E’ anche possibile utilizzare la piattaforma in modalità demo per accumulare esperienza senza rischi e per verificare che il meccanismo della copia automatica dei migliori trader funziona davvero.

London Future Market opinioni e recensioni

Abbiamo già visto che London Future Market non ha nessun tipo di autorizzazione in Europa, quindi di fatto possiamo dire che non è legale.

Solo questo fatto dovrebbe convincere chiunque ad evitare di iscriversi a questo broker o investire del denaro. Per completezza abbiamo comunque anche fatto un’analisi, cercando di capire quali sono le opinioni e le recensioni di coloro che hanno effettivamente utilizzato London Future Market per fare trading online.

Il risultato della nostra analisi è che tutti i principali siti di finanza italiana hanno recensito in modo negativo London Future Market. Per quanto riguarda l’opinione degli utenti che hanno effettivamente sperimentato il broker, molti pensano che sia una vera e propria truffa. Chi ha perso soldi ha presentato una vera e propria denuncia ma le probabilità di poter riavere indietro il denaro illecitamente sottratto è nulla perché le autorità italiane non possono arrivare nei paradisi fiscali.

L’unica difesa seria contro London Future Market è evitare di cadere nella trappola.

Attenzione alle telefonate di London Future Market

Abbiamo già parlato in passato del problema delle telefonate indesiderate da parte dei broker. Si tratta di una pratica illegale, vietata per gli intermediari finanziari e che viola anche le più elementari norme sulla privacy.

Anche London Future Market chiama moltissimi italiani, in modo continuato, spesso disturbando durante le ore del pranzo o del riposo. La maggior parte delle persone, ovviamente, sbatte il telefono in faccia a questi personaggi ma, purtroppo, c’è anche qualcuno che rimane ad ascoltare le improbabili promesse di facili guadagni e si fa convincere (poi perderà tutto il suo capitale e presenterà una denuncia).

Come in tutti gli altri casi di telefonate indesiderate, consigliamo di chiudere immediatamente la comunicazione e bloccare subito il numero da cui proveniva. Proprio per la pratica delle telefonate martellanti, sconsigliamo di lasciare il proprio numero di telefono sul sito di London Future Market.

Chi lo fa si deve rassegnare a ricevere decine di telefonate tutti i giorni e anche bloccare il numero è inutile visto che hanno a disposizione decine e decine di numeri diversi. Di solito le telefonate provengono apparentemente da Londra ma in realtà chi chiama è evidentemente dell’Europa dell’Est.

Attenzione ai broker non autorizzati

London Future Market non è il primo e purtroppo non sarà l’ultimo broker non autorizzato che prova a rubare il denaro degli italiani. Il problema è abbastanza diffuso: abbiamo parlato di altri broker simili come Finaxis o Dax1001.

Il meccanismo è sempre lo stesso: operano da paradisi fiscali, al di fuori di qualunque normativa, e riescono a sottrarre facilmente denaro ai loro clienti (meglio sarebbe dire vittime).

Ripetiamo ancora una volta: solo broker autorizzati e regolamentati garantiscono la massima sicurezza e affidabilità.

Molti dei broker non autorizzati, come London Future Market, sono considerate delle vere e proprie truffe e fanno perdere soldi.

Questi broker, di solito, basano la loro promessa di marketing sul fatto che garantiscono il guadagno facile: in realtà abbiamo già ripetuto che per ottenere risultati con il trading ci vuole un buon broker, impegno e studio. I soldi non sono mai facili: chi promette soldi facili di solito è un truffatore.

Nemmeno con eToro si possono guadagnare soldi facili: è vero che non bisogna fare previsioni sui titoli finanziari perché si copiano i migliori trader del mondo ma ci vuole tempo e attenzione proprio per selezionare i migliori trader. Ci vuole anche un impegno quotidiano per verificare i risultati generati da ciascun trader.

Da notare che mentre i broker non autorizzati come London Future Market promettono soldi facili, eToro avvisa sempre dei potenziali rischi di trading (tra l’altro è un requisito imposto dalla legge).

Come funziona London Future Market

In teoria London Future Market è un broker per fare trading online, quindi dovrebbe consentire di ottenere un profitto sfruttando in modo opportuno le variazioni dei prezzi dei titoli quotati sui mercati.

In realtà, dalle recensioni e opinioni che abbiamo potuto esaminare, risulta che la piattaforma di trading non funziona bene. Tra l’altro non mette a disposizione la classica piattaforma Metatrader ma una piattaforma che consente di operare via web.

Nulla da eccepire, se non per il fatto che, come abbiamo già detto, questa piattaforma non funziona. Le piattaforme di trading dei broker autorizzati e regolamentati, invece, funzionano perfettamente. L’affidabilità di questi broker non è un solo un fatto di onestà ma anche di software.

Per fare un esempio, il software brevettato alla base di eToro è veramente uno dei migliori software di trading online al mondo.

London Future Market ha sede a Londra?

Giusto per capire il livello di serietà, è bene chiarire che London Future Market non ha sede a Londra, magari nella city come sembra volerci far credere.

La sede legale di London Future Market si trova su un’isoletta (un paradiso fiscale) e questa informazione si può trovare direttamente sul sito ufficiale.

Secondo alcune indagini effettuate dagli avvocati di alcuni clienti truffati, l’organizzazione che ha creato e gestisce il broker è formata da persone provenienti dall’Europa dell’Est.

Le telefonate indesiderate vengono fatte da numeri inglesi ma si tratta di telefonate fatte via internet con numeri che si possono acquistare a dozzine. Questo schema serve proprio a difendere l’identità di chi chiama.

Conclusioni

 Come tutti gli altri broker non autorizzati, anche London Future Market promette guadagni facili e sicuri ma in realtà fa perdere soldi. Sconsigliamo questo broker: il nostro consiglio è quello di utilizzare broker sicuri, cioè autorizzati e regolamentati.

Nel nostro articolo abbiamo parlato di eToro che è uno dei broker più indicato per i principianti visto che consente di copiare automaticamente quello che fanno i migliori trader del mondo.

In ogni caso, qualunque broker autorizzato e regolamentato è meglio di London Future Market.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
1 Commento
  • Ma farsi truffare da un gioco come London Future Market nel 2019 è possibile? Si vede che è la solita truffa montata a puntino nell’est europa per togliere soldi agli italiani.
    Vuoi investire? Informati prima un minimo (bastano meno di 2 ore per capire come si fanno i soldi) e fallo seriamente.
    Non hai voglia di sbatterti? Non investire, non fare trading ed evita questi sistemi che ti promettono guadagni e ti fanno perdere soldi.

Lascia un commento