Luxottica stringe accordo con Valentino. Conviene investire in Luxottica?

Luxottica ha da poche ore stretto un accordo esclusivo con Valentino, accordo che legherà i due marchi per ben anni. Il colosso dell’occhialeria, produrrà e venderà in tutto il mondo con il marchio dello stilista. I primi occhiali Valentino “by Luxottica” arriveranno già da Gennaio 2017, proprio poco prima dell’IPO del gruppo dell’Emiro del Qatar.

Si tratta di un accordo esclusivo di licenza, per il design, la distribuzione e la produzione in tutto il globo delle collezioni degli occhiali da sole e da vista con marchio Valentino. L’accordo partirà già dal Gennaio 2017 e la prima collezione sarà sul mercato già dallo stesso anno.

Leonardo del Vecchio, presidente di Luxottica ha affermato:

“Condividiamo oltre cinquant’anni di tradizione, stile e innovazione, e di amore per i nostri prodotti, massima espressione del made in Italy. Insieme daremo vita a collezioni in grado di raccontare in tutto il mondo la meraviglia dello stile Valentino anche negli occhiali e scriveremo una nuova storia di grande successo”

Poi, l’amministratore delegato di Valentino, Stefano Sassi ha affermato:

“L’accordo con Luxottica riveste un valore strategico nel processo di crescita del brand Valentino. Ritengo infatti che sia il partner ideale per sviluppare un progetto di grande qualità e coerente con i valori della nostra Maison, anche nel settore dell’occhiale dell’alto di gamma, dove abbiamo l’ambizione di replicare il successo delle nostre categorie di prodotto chiave quali abbigliamento e accessori”

IPO Valentino

Per quanto riguarda l’IPO di Valentino, il fondo Mayhoola che è proprietà dell’emiro del Qatar, ha commissionato Rothschild per il collocamento alla Borsa di Milano. Valentino intanto, ha raddoppiato per cinque il suo fatturato, ed è passato da una fase in rosso ad avere utili in eccesso, e sta quindi finalmente incominciando a distribuire dividendi.

Conviene investire in Luxottica?

Abbiamo fatto un test, provando AD investire 100 azioni dal 2013 ad oggi, ecco i guadagni:

Investire-Luxottica-Conviene

+36% e un valore corrente di oltre 5000 euro. E’ sicuramente un investimento perfetto per chi vuole investire in un titolo solido e prosperoso sul lungo termine.

Investire in Luxottica

Ricordiamo che Luxottica è una delle più grandi aziende italiane che produce e che mette in vendita i suoi occhiali in tutto il mondo. Attualmente è la più grande produttrice mondiale di lenti e di montature per occhiali. Si tratta della prima azienda nel campo di moda per fatturato, e l’ottava nei brand italiani. Sicuramente è una delle aziende più importanti al mondo. E’ sia quotata alla borse di New York che a quella di Milano, ed è possibile investire in Luxottica attraverso il broker pluripremiato Plus500 (clicca qui).

Azioni-Luxottica-Plus500

Se vi registrerete oggi vi forniremo un bonus di benvenuto di 25 euro, per fare trading con le azioni di Luxottica. Per incassare subito il tuo bonus gratis, clicca qui e apri il conto.

Plus500 è considerata la migliore piattaforma di trading per operare su azioni, indici, forex e materie prime. Oltre al bonus gratuito di 25 euro (senza deposito), chiunque faccia un deposito riceve un ulteriore bonus fino a 7.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *