Trading

Markets.com Tutorial: ecco come iniziare

Markets.com è uno dei broker di trading online che ha una grandissima e lunghissima esperienza nel settore del trading online con criptovalute e molti altri mercati ancora. Dopo aver testato la piattaforma di trading in questione abbiamo scritto questa guida dedicata in particolar modo ai trader alle prime armi. All’interno di questo tutorial ti mostreremo in modo semplice, passo dopo passo, utilizzando anche delle schermate, come funziona Markets, gli strumenti disponibili per investire e i concetti di base che è necessario sapere per aprire, gestire e chiudere le posizioni.

Perché Aprire un conto di Trading con Markets

Noi di Mercati24 guardiamo spesso alla semplicità d’utilizzo della piattaforma, che è un fattore importantissimo da sempre. Markets.com offre una piattaforma di trading intuitiva e molto facile da usare. È una piattaforma basata sul webtrader (interfaccia web) che non ha bisogno di essere scaricata o installata sul computer. È possibile accedervi da qualsiasi browser web con nome utente e password. È disponibile in 29 lingue, incluso l’italiano e ha molte opzioni di personalizzazione.

Inoltre, questo broker offre anche una versione specifica per dispositivi mobili iOS o Android e la pluripremiata piattaforma MetaTrader 4. Questo significa dunque che il broker è orientato alla semplicità, ma offre anche soluzioni professionali.

Con Markets.com (APRI UN CONTO GRATUITO) >> è possibile investire in CFD su oltre 2.000 diversi strumenti finanziari come coppie di valute principali, minori ed esotiche del mercato Forex, un’ampia gamma di azioni di aziende italiane, americane, britanniche, tedesche, francesi, i principali indici borse mondiali, obbligazioni, energia come petrolio o gas naturale, metalli preziosi, materie prime, ETF, criptovalute e molto altro ancora.

I CFD (contratti per differenza) sono un derivato finanziario molto conveniente che consente di ottenere benefici senza dover acquistare o vendere fisicamente le attività finanziarie in cui si desidera investire. È possibile effettuare transazioni con piccole somme di denaro, sfruttare la leva finanziaria per aumentare il proprio “potere d’acquisto” e investire sia in movimenti di prezzo in aumento (andare LONG) che in movimenti ribassisti (andare SHORT).

Markets.com è un broker regolamentato dalla CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission) e registrato nella FCA del Regno Unito, CONSOB in Italia e che opera secondo le direttive europee di protezione degli investitori (MiFID) .

Homepage Markets

Homepage Markets

In questa guida passo-passo utilizzeremo la piattaforma web Markets.com. Questa piattaforma è accessibile da qualsiasi browser Web (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, …) Se si utilizza un telefono cellulare o un tablet, è possibile scaricare e installare l’app mobile sul Play Store o App Store. Il processo è estremamente semplice e in pochi minuti sarà possibile iniziare a fare trading online. Molti degli elementi che sarà possibile trovare all’interno della versione mobile sono estremamente simili a quelli che sarà possibile vedere in seguito all’interno di questo tutorial all’interno della versione web.

Aprire conto con Markets.com

Per creare un nuovo account, fai clic sul seguente link: Apri un account su Markets.com >>
Quindi inserisci il tuo indirizzo e-mail e inserisci una password (tra 3 e 15 caratteri alfanumerici) per accedere alla piattaforma di trading (annota poi su un taccuino i dati, per evitare di perderli).

Aprire conto con Markets.com

Aprire conto con Markets.com

Così facendo, e senza fornire altre informazioni personali o bancarie, sarà possibile avere dunque accesso alla piattaforma di trading di Markets.com e sarà anche possibile usare liberamente il conto di prova con un saldo virtuale disponibile di € 10.000. Con questo account demo è possibile familiarizzare con la piattaforma e fare operazioni di test con le stesse condizioni di un account reale, ma senza rischiare soldi! Il tutto è ovviamente gratuito.

Prima di iniziare a utilizzare la piattaforma, ti consigliamo di controllare la posta in arrivo dell’indirizzo e-mail che hai usato. Riceverai un’email di benvenuto con un link per verificare l’indirizzo email. Clicca sul link e la pagina web di Markets.com, si aprirà con un messaggio che indica che il tuo indirizzo e-mail è stato verificato correttamente.

Completare il processo di registrazione Markets.com

Una volta aperto un conto, è necessario entrare all’interno del sito internet di Markets.com, loggarsi e successivamente ci si troverà davanti ad una schermata del genere:

Completare il processo di registrazione Markets.com

Completare il processo di registrazione Markets.com

“Benvenuti su Markets.com
Completa il processo di registrazione per iniziare a fare trading ed ottenere €10,000 fondi nel conto Demo

Cliccare su prosegui, e successivamente inserire:

  • Informazioni;
  • Dati Finanziari;
  • Esperienza di Trading;
  • Conoscenze Finanziarie;

Una volta completati questi passaggi, arriva il momento di depositare dei fondi sul conto.

Depositare Markets.com

Depositare Markets.com

Cliccare dunque il alto a destra all’interno della schermata principale della piattaforma e successivamente cliccare su DEPOSITA FONDI.

All’interno di questa sezione sarà possibile depositare con una vasta modalità di opzioni: carta di credito, carta di debito e molto altro ancora.

Ecco le modalità di deposito:

  • Carta di Credito o Debito/Prepagata
  • Paypal
  • Skrill
  • Bonifico

Aprire la prima trade con Markets.com

Aprire la prima trade con Markets.com

Aprire la prima trade con Markets.com

Prima di aprire la prima posizione a mercato, notiamo subito che sono presenti numerose voci all’interno della piattaforma, ecco le più importanti sezioni:

  • Popolare: questa scheda mostra gli strumenti più scambiati su Markets.com
  • Preferiti: inizialmente viene visualizzata una serie di risorse predefinite (che è possibile eliminare). Questa scheda può essere utile per aggiungere e avere a portata di mano gli strumenti finanziari che vengono di più utilizzati. Per aggiungere uno strumento a questa lista è sufficiente solo cliccare sull’icona della stella che si trova in ogni strumento e per eliminarla dovrai deselezionare la stella.
  • Posizioni aperte: in questa scheda è possibile osservare in tempo reale l’evoluzione delle posizioni che abbiamo aperto. Da qui possiamo rintracciarli, modificarli o chiuderli quando lo riteniamo opportuno.
  • Ordini: qui sarà possibile notare gli ordini in attesa di esecuzione, se esistono. Come vedremo poco dopo invece di aprire immediatamente una posizione, puoi farlo anche quando il prezzo raggiunge un certo valore. A questo punto puoi gestire quelle operazioni che stanno aspettando di essere eseguite.
  • Posizioni chiuse: in questa scheda è possibile avere accesso alla cronologia delle posizioni chiuse. Sarà possibile osservare per intervalli di date e persino filtrarli per strumento di investimento.
  • Ordini: qui si ha accesso alla cronologia degli ordini. È possibile vederli per intervalli di date e filtrarli per strumento di investimento e per stato dell’ordine.

All’interno della piattaforma, è possibile trovare una serie di mercati finanziari. Basta selezionarne uno e vediamo che cosa succede dopo aver cliccato sul bottone “Compra“, ad esempio sulle azioni Lufthansa.

Aprire la prima trade con Markets.com-2

Aprire la prima trade con Markets.com-2

In questo caso, sarà possibile acquistare 1000 azioni LUFTHANSA.

È possibile inoltre impostare il Take Profit e Stop Loss, oppure lo Stop Limit e Sell Limit.

Sono presenti poi moltissime altre informazioni, tra cui:

  • Vendi: 25.87
  • Compra: 25.92
  • Cambia: -2.08%
  • Misura Minima di Un’operazione: 1 Unità
  • Interesse Overnight: 22:00 GMT
  • Leva: 1:10
  • Data del Rollover: Nessuno
  • Attuali orari di trading: Ven 08:05 – Ven 16:25 GMT
  • Trend dei Trader 23.4% Venduto – 76.6% Acquistato

In conclusione: Markets.com, la scelta migliore per principianti e professionisti

La piattaforma di Markets.com (clicca qua per la recensione) è senza dubbio la piattaforma di trading ideale per chi, principiante o professionista, desidera iniziare a fare trading online nel migliore dei modi attraverso un broker di trading online con una grande esperienza ma con una serie di strumenti molto avanzati. Apri un account su Markets.com >>

Markets Tutorial tutorial per iniziare

Markets Tutorial tutorial per iniziare

Uno degli strumenti più interessanti è il Trend Dei Traders,  la funzionalità Trend dei Traders di Markets.com rappresenta le tendenze di acquisto e vendita dei commercianti di Markets.com, e si aggiorna ogni minuto. Le percentuali visualizzate sul sentiment di uno strumento sono calcolate all’1% più vicino e derivano dai dati reali delle posizioni aperte e chiuse di recente. La funzione del trend dei trader si riferisce al numero di scambi.

Questo breve excursus era per dimostrare la grande capacità di Markets.com di adattarsi alle necessità del mercato. Un broker regolamentato CySEC con licenza (092/08) ed anche autorizzato dalla Financial Services Board (‘FSB’) che consigliamo assolutamente clicca qua per iniziare oggi su Markets.com con un conto demo gratuito >>

Lascia un commento