Trading

MarketsX piattaforma di trading online professionale, opinioni e recensioni

MarketsX è una nuovissima piattaforma di trading online che si caratterizza per l’elevatissimo livello del servizio offerto, la convenienza e la sicurezza. MarketsX nasce come evoluzione della piattaforma di trading online Markets.com ed è pensata per soddisfare al meglio le esigenze dei trader professionisti o di chi, comunque, investe capitali più elevati e quindi si merita un servizio migliore.

MarketsX utilizzerà la piattaforma di trading proprietaria Indigo di Markets.com (la società offre anche MT4), per offrire un’esperienza di trading professionale per i clienti di MarketsX. Ciò include funzionalità come:

  • Sreare il proprio ETF, da una combinazione di prodotti tradabili
  • Serivizi di private banking sofisticati
  • Strumenti di analisi del sentiment molto affidabili
  • Analisi avanzate, comprese sessioni live con analisti top
  • Strumenti per interagire con gli altri clienti di MarketsX

La piattaforma MarketsX non prevederà costi di iscrizione o commissioni di trading. In ogni caso per poter usufruire di un livello di servizio così elevato sarà necessario depositare un capitale minimo sicuramente più alto rispetto ai 100 euro attualmente richiesti da Markets.com. In ogni caso, non è stato ancora reso noto quale sarà il capitale minimo necessario per accedere a tutti i vantaggi di MarketsX.

Markets.com è da sempre una delle piattaforme più apprezzate a livello europeo: sicura, affidabile e molto facile da usare. Il nuovo CEO di Markets, Joe Rundle ha voluto offrire un servizio ancora migliore a quei clienti che se lo meritano e che ne hanno bisogno. Per intenderci, chi comincia con solo 100 euro non è certo un investitore professionale e non ha quindi bisogno di servizi così sofisticati come quelli che saranno offerti da MarketsX.

Che cos’è MarketsX

Nell’ambito della missione di rendere Markets.com una casa per tutti i trader, MarketsX è la nuova piattaforma di trading premium che offrirà prodotti, strumenti e servizi al massimo livello possibile.

Markets vanta un bilancio molto solido ed è supportata da Playtech, una società quotata sul mercato principale di Londra e che fa parte dell’indice FTSE 250 dei 250 migliori titoli, il che significa che dispone delle risorse per investire nella tecnologia giusta per conquistare un mercato completamente nuovo e molto esigente. Questa è un’enorme opportunità di crescita per Markets.com.

Grazie alla tecnologia di trading in-house e al supporto dei partner di liquidità e clearing del gruppo TradeTech, MarketsX sarà in grado di offrire l’esecuzione immediata e il miglior prezzo su migliaia di mercati. L’azienda sta investendo in nuove tecnologie per rendere questa piattaforma perfetta per clienti di alto valore e professionali. Il software di creazione di pacchetti e strumenti è stato aggiornato per soddisfare le esigenze di questi trader esperti.

Per tutti i tipi di operatori, l’esperienza sarà potenziata con potenti strumenti di trading e prodotti unici, oltre a un nuovo Knowledge Center in cui saranno in grado di ottenere informazioni e analisi dal nostro team interno e da terze parti (primari istituti di analisi finanziaria).

Si tratta di dare agli operatori un maggiore controllo della loro piattaforma e del loro trading. Con MarketsX possono fare cose che non possono ottenere altrove, come costruire il proprio ETF, fare una sessione live con analisti finanziari veramente esperti o ottenere informazioni sul posizionamento degli hedge fund.

Ovviamente possono fare tutto questo oppure limitarsi a fare trading sul DAX con uno spread incredibilmente basso. Tutto dipende dalle loro esigenze, dal tipo di preparazione che hanno e dal capitale di cui dispongono.

Anche se MarketsX nasce come piattaforma pensata per i trader professionali, l’accesso non sarà riservato solo a questa categoria: potranno accedere tutti coloro che vorranno, a patto ovviamente di disporre del capitale minimo richiesto per aprire un conto. Ancora non è stato noto quale sarà questo capitale ma sicuramente sarà superiore ai 100 euro attualmente richiesti da Markets.com.

Investire come un professionista con MarketsX

La grande opportunità che MarketsX offrirà è quella di operare come un professionsta. I trader professionisti hanno di solito ha disposizione strumenti di altissimo livello e non parliamo solo di tecnologia. I trader che lavorano per i grandi gruppi, quelli che sono veramente al top, possono semplicemente chiamare al telefono qualche amico che lavora in un importante hedge fund per capire come il fondo è posizionato su questo o quell’asset.

E’ un’informazione estremamente preziosa perché talvolta gli hdege fund possono aprire posizioni speculative in grado di determinare l’andamento del mercato ma anche perché sicuramente è frutto di complesse analisi. Un trader che opera individualmente molto probabilmente non ha questa possibilità.

MarketsX offrirà proprio questo servizio: un servizio di analisi del sentiment che prenderà in considerazione le posizioni prese degli hedge fund su tutti gli asset finanziari quotati.

Anche i servizi avanzati di segnali di trading saranno molto utili: questo tipo di servizi o sono incredibilmente costosi oppure non sono affidabili (per non parlare poi della grande maggioranza che sono contemporaneamente costosi e inaffidabili).

Il servizio di segnali di trading che sarà offerto da MarketsX invece sarà affidato a terze parti con uno storico molto affidabile (verificabile). Per i clienti sarà un vantaggio immenso.

Anche la possibilità di confrontarsi con gli altri trader iscritti alla piattaforma potrà rappresentare un vantaggio competitivo molto elevato: coloro che lavorano nelle grandi trader room hanno la possibilità costante di confrontarsi con i colleghi. Il trader che opera autonomamente da casa, invece, può al massimo utilizzare i forum per confrontarsi con altri trader (ma sappiamo quanto poco siano affidabili i forum).

Infine, tutti coloro che disporranno di un conto su MarketsX potranno avvalersi della consulenza personalizzata di analisi finanziari professionali. Anche gli analisi possono sbagliare, questo è vero, ma avere un confronto con persone esperte e con una visione completa del mercato non può che rappresentare un’immensa opportunità.

Insomma, MarketsX si prepara a rivoluzionare il livello top del mercato del trading online, esattamente allo stesso modo in cui Markets qualche anno fa ha cambiato per sempre il mercato del trading retail. Staremo a vedere, a questo punto, quali saranno le mosse dei principali concorrenti di Markets, come Plus500: metteranno online anche loro una nuova versione dedicata ai top trader e agli investitori professionali?

MarketsX opinioni e recensioni

L’annuncio della nascita della piattaforma MarketsX è recentissimo e ancora non ci sono recensioni di trader che hanno provato la piattaforma visto che ancora deve vedere la luce ufficialmente. Le recensioni non ufficiali, cioè i pareri informali di coloro che hanno potuto provare MarketsX in beta sono veramente entusiastiche.

L’opinione diffusa tra i trader è che se MarketsX manterrà anche solo la metà delle promesse che sono state fatte in fase di lancio sarà la migliore piattaforma di trading professionale sul mercato.

Come iscriversi a MarketsX

Per il momento la piattaforma MarketsX non è ancora online e quindi non è possibile iscriversi. Nel momento in cui le iscrizioni saranno aperte saranno inizialmente limitate (la piattaforma all’inizio avrà bisogno di una fase di rodaggio). L’iscrizione a MarketsX sarà consentita solo a coloro che hanno già un conto su Markets.com, per poi essere aperta a tutti in un secondo momento.

Chi vuole assicurarsi un posto in prima fila su MarketsX dovrebbe iniziare subito a iscriversi a Markets.com: si tratta di una piattaforma per trading online estremamente affidabile e sicura, anche se non offre servizi così sofisticati come quelli che offrirà MarketsX (che non a caso è un’evoluzione di Markets.com).

Puoi iscriverti gratis su Markets.com cliccando qui.

Lascia un commento