Criptovalute

Masterclass Gratuita sul Bitcoin: tutto quello che ti serve per guadagnare

In molti ci stiamo chiedendo che cosa sta veramente accadendo al mercato delle criptovalute, è la fine dell’era Cripto o solamente l’inizio?

Abbiamo visto di recente un Bitcoin nel pieno della sua forza, con massimi tendenti oltre i 14.000 dollari, ma il tutto screditato dagli ultimi crolli sotto i 10.000$, che cosa sta accadendo al Bitcoin nel 2019?

A tal proposito XTB, uno dei broker regolamentati leader nel Mercato (conta oltre 230.000 clienti in tutto il mondo) e’ entrato in gioco, organizzando una Online Cripto Masterclass il 29 Luglio dalle ore 17, con 4 esperti di rilievo Nazionale.

XTB e’ famoso per questi sensazionali eventi educativi con speaker nazionali, ricordiamo che proprio qualche mese fa e’ stata organizzata una Masterclass di ben 9 Ore, con 10 Speakers & Trader del calibro di Marco Casario, Renato Decarolis, Tiziano Tridico, Marco Cavicchioli, Gerardo Marciano, e molti altri.

Andiamo a capire più a fondo come sara’ strutturata questa Masterclass, focalizzata esclusivamente sul mondo delle criptovalute che al momento stanno facendo discutere tutto il mondo, con gli orari, speakers e argomenti che verranno trattati.

I protagonisti della Masterclass

L’inizio della e’ previsto per le ore 17.00, saranno 4 i protagonisti di questo imperdibile evento:

Mauro Caimi – dalle 17 alle 18. Trader quantitativo e financial advisor, specializzato nella realizzazione id modelli di trading quantitativo, trading system e asset allocation, che negli ultimi anni si e’ dedicato pienamente allo studio del settore blockchain, con particolare attenzione al mining e trading di bitcoin e altcoin. Conosciamo Mauro grazie al suo canale Youtube, Tradingon, che ha riscosso notevole successo sul territorio italiano. Il canale e’ incentrato esclusivamente sulla formazione sul trading e trading di criptovalute.
Il titolo della sua presentazione – Criptovalute: cosa ci sta dicendo il mercato? Dove saremo a fine anno? – incuriosisce tutti gli amanti delle cripto che non vedono l’ora di saperne di piu’ su cosa sta veramente sta accadendo e dove stiamo andando.

Marco Cavicchioli – dalle 18 alle 19. Divulgatore nazionale, Youtuber, collaboratore della famosa rivista Cryptonomist e fondatore de ilBitcoin.news, non ha bisogno di alcuna presentazione, il suo canale youtube (seguitissimo dai tantissimi italiani) precede la sua fama. Marco Cavicchioli si occupa ormai da piu’ di 20 anni di innovazione su internet e approda sul settore delle criptovalute già nel 2014.

Sonny Foschino – dalle 19 alle 20. Vediamo scendere in campo per la prima volta con XTB, il CEO di Elysium School, Sonny Foschino, appassionato di Criptovalute, Trader e analista.
La sua scuola vanta ormai decide e decine di studenti formati grazie al suo innovativo metodo Elysium .
Dal 2016 coordina un tavolo scientifico di ricerca focalizzata interamente sul mondo delle blockchain e delle Criptovalute.

Il titolo della sua presentazione – Il Bitcoin è una bolla? Per quale motivo è spesso associato alle più importanti bolle finanziarie della storia. Da dove nasce il valore del Bitcoin e quale rivoluzione epocale ha portato nella quotidianità del pianeta? – preannuncia un’ora di pure teorie e delucidazioni sul perche’ l’avvento del Bitcoin ha scosso l’intero pianeta!

Ultimo ma non meno importante, a cui e’ stato dato il compito di chiudere questa fantastica Cripto Masterclass, Filippo Angeloni, Youtuber di fama nazionale & docente di un MBA universitario sulle blockchain ed economia delle criptovalute.

Filippo presenterà alcune strategie per capire se e’ veramente possibile fare 40x sui tuoi investimenti in Cripto, e cercando di studiare la tendenza del Bitcoin nei prossimi due anni.

L’iscrizione alla Masterclass e’ completamente gratuita, basta cliccare qui.

E’ sicuramente uno di quegli eventi da non perdere se ne volete veramente sapere di più sull’affascinante mondo delle Cripto, non manca poi la qualità degli speakers proposti da XTB.

A proposito di XTB

Ricordiamo inoltre che su XTB, broker regolamentato da Cysec, FCA, KNF e iscritto alla Consob in Italia, e’ possibile tradare ben 25 Cripto ! (sono pochi i broker con questa vasta offerta) tra cui: Bitcoin, BitcoinCash, Ethereum, Ethereum Classic, Dash, EOS, Ripple, Litecoin, Stellar e molte altre ancora.

XTB mette a disposizione anche un’ottima simulazione di trading online (una demo), disponibile gratuitamente, senza limiti e senza vincoli.

Come funziona XTB? XTB consente di fare trading online di CFD, cioè di contratti per differenza. Si tratta di contratti finanziari molto semplici da utilizzare, anche per i principianti, che facilitano notevolmente le operazioni di trading.

Da non perdere la review del broker XTB dove abbiamo studiato nei minimi dettagli quello che rende questo broker uno dei migliori a livello internazionale (XTB opera in tutto il Mondo con uffici in ben oltre 13 Paesi!).

Il destino del Bitcoin nel 2019

Il Bitcoin ha dimostrato, in tutta la sua storia, un elevato livello di volatilità: è cresciuto tantissimo nel corso del 2017 per poi crollare nel 2018 e poi crescere di nuovo nel 2019.

Il Bitcoin ha regalato profitti elevatissimi a coloro che hanno investito in modo intelligente ma non solo nel 2017 o nel 2019: anche nel 2018 chi ha operato con intelligenza ha potuto guadagnare molto.

Il segreto sta nel fare l’operazione giusta al momento giusto: investire in Bitcoin, infatti, non significa solo comprare Bitcoin ma anche vendere allo scoperto Bitcoin.

La vendita allo scoperto è un’operazione speculativa che genera profitti quando il prezzo di un titolo finanziario diminuisce.

In altre parole, per guadagnare con Bitcoin tutto quello che è necessario è fare previsioni sul Bitcoin affidabili. Ecco perché è particolarmente consigliato partecipare alla Masterclass dove i migliori esperti italiani di Bitcoin forniranno le loro previsioni e le loro indicazioni.

E le altre criptovalute?

Fino a questo momento abbiamo parlato quasi solo di Bitcoin. In realtà per fare previsioni sulle altre criptovalute si può utilizzare l’andamento di Bitcoin: molto spesso, infatti, i movimenti delle criptovalute secondarie sono legati al Bitcoin.

Quando il Bitcoin aumenta di prezzo anche le altre criptovalute lo fanno e lo stesso succede quando il Bitcoin scende.

In ogni caso, è importante ricordare che non tutte le criptovalute sono adatte per gli investimenti: in generale conviene investire esclusivamente sulle prime quindici criptovalute per capitalizzazione. Più diminuisce la capitalizzazione e meno l’investimento è sicuro.

Non è un caso che le migliori piattaforme per criptovalute consentano di investire esclusivamente sulle principali criptovalute e su quelle emergenti: molte piccole criptovalute, in effetti, sono delle vere e proprie truffe, schemi pump and dump che servono ad attirare gli ingenui che poi perdono tutto il capitale che hanno investito.

Quindi va bene investire su Bitcoin, va bene anche Ripple ed Ethereum…con un po’ di esperienza si può investire anche su criptovalute più di frontiera come Tezos ma non conviene scendere ancora…

Conclusioni

La masterclass organizzata da XTB è un’occasione più unica che rara per approfondire la conoscenza delle criptovalute e soprattutto per investire in modo profittevole sul Bitcoin nel 2019. Per questo motivo consigliamo di partecipare. Per iscriverti gratis puoi cliccare qui.

1 Commento
  • Un’occasione veramente speciale per capire come guadagnare con il bitcoin nei prossimi mesi, grazie della segnalazione, mi iscrivo perché è gratis e soprattutto perché stimo molto gli speaker che sono stati chiamati a spiegare a noi poveri mortali come si guadagna con il bitcoin nei prossimi mesi. Già nel 2017 feci un bel mucchio di soldi, mi sa che è tornato il momento di guadagnare con Bitcoin

Lascia un commento