Mercato dell’Oro: rally destinato a finire a causa delle politiche monetarie

trading online oro

In questi giorni i nostri colleghi traders non fanno altro che parlare del mercato dell’Oro. In molti sono riusciti a fare ottimi profitti con questo mercato, in quanto solitamente quando va male l’azionario, l’Oro è un bene rifugio. Proprio la scorsa settimana infatti, il mercato dell’Oro ha chiuso la migliore settimana degli ultimi anni, toccando un massimo di 1261 dollari, ma normalizzandosi diversi dollari in basso a 1237 dollari in quanto gran parte dei mercati azionari si sono ripresi.

Oro-al-rialzo-investire-grafico

Il metallo prezioso ha beneficiato, assieme alle obbligazioni e allo Yen Giapponese, di una corsa per accaparrarsi i rifugi sicuri in quanto gli investitori si sono preoccupati per la salute di alcune banche, instabilità finanziaria e il rischio di una recessione globale.

I trader si sono quindi mobilitati in massa, dal momento che la Banca del Giappone, seguita dalla Svezia questa settimana, ha introdotto tassi di interesse negativi per cercare di stimolare la crescita.
L’oro è stato anche potenziato da un ridimensionamento delle aspettative per gli Stati Uniti aumenti dei tassi di interesse e anche da una possibilità di tagli dei tassi se le condizioni economiche si deterioreranno. Merrill Lynch ha affermato: ”Il forte riprezzamento delle attività con rischio più basso durante la scorsa settimana, ha portato a più deflussi di credito e ora sta colpendo anche i fondi azionari. I mercati delle valute, titoli di stato e l’oro sono stati i principali beneficiari delle recenti turbolenze“.

L’oro si suppone che in futuro possa risultare una cattiva scelta di asset class, quando i tassi di interesse saranno in aumento perché questo mercato non paga un dividendo o un qualsiasi tipo di rendimento. Tuttavia, quando i tassi di interesse sono in calo, l’oro diventa una proposta sempre più attraente.

Investi oggi nell’Oro

Oro-Plus500

Quello attuale è sicuramente un ottimo momento per investire nel mercato dell’Oro, in quanto i tassi d’interesse stanno favorendo questo mercato.

plus500


Plus500
è un broker regolato e sicuro su cui registrarsi, con bassi spread ed ottime condizioni di trading. Regolato da Consob, Cysec e MiFID. Segnaliamo inoltre che a tutti i nostri lettori che si registreranno per fare trading con l’Oro (al rialzo o al ribasso) verranno regalati ben 25 euro, per iniziare subito al meglio con la prima trade vincente!

Per iniziare subito con Plus500, clicca qui.

One Response to Mercato dell’Oro: rally destinato a finire a causa delle politiche monetarie

  1. Conte Zio ha detto:

    Altro che politiche monetarie, questi stanno giocando all’apprendista stregone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *