Il Metodo Italiano Trading Truffa Giovanni Berti

Il Metodo Italiano

Hai sentito parlare de Il Metodo Italiano di Giovanni Berti che promette guadagni miracolosi in poco tempo? Questo articolo è dedicato proprio ad Il metodo italiano. Vogliamo chiarire una volta per tutte se è un metodo per guadagnare soldi facili che funziona oppure se si tratta di una truffa bella e buona.

Mercati24 è un sito ormai famoso per aver smascherato una serie innumerevoli di truffe di trading negli ultimi anni. Purtroppo sono sempre più comuni le pubblicità di fantasiosi metodi che promettono guadagni facili e abbondanti. Nella totalità dei casi questi metodi si rivelano delle vere e proprie truffe. Il trading online è in grado di generare profitti, questo è vero, ma nessun metodo e nessun sistema automatica è in grado di renderti ricco in 7 giorni.

E quelli che con il trading online sono diventati veramente ricchi? Sono persone che hanno lavorato duro, che hanno studiato, che ci hanno messo la passione. E comunque non è stato un processo breve: di solito ci vogliono anni per arrivarci. Anche un principiante, è vero, può guadagnare e ci sono dei sistemi che aiutano proprio i principianti (coloro che non hanno mai fatto trading) a guadagnare. Ma bisogna stare attenti a selezionare gli strumenti giusti. Ne parleremo fra poco.

Metodo italiano trading

Iniziamo analizzando come viene pubblicizzato il sistema “Il Metodo Italiano“.

Prima di tutto Giovanni Berti, chi è? Beh, molto probabilmente non è nessuno, e con grandi probabilità si tratta di un nome inventato e di una foto creata con photoshop o sistemi similari.

Perché viene fatto ciò? Semplice, in questo modo la vera azienda che sta dietro a Giovanni Berti, può passare inosservata e quindi continuare a truffare gli ignari clienti che si registrano su questo “prodigioso” sito web di opzioni binarie, che non farà altro che far perdere tutti i soldi ai propri clienti.

Il metodo italiano Giovanni Berti – The Italian Method, è in realtà un nome fittizio dietro al quale si nasconde l’azienda tradeverify, ovvero una azienda inesistente, che truffa sistematicamente tutte le persone che decideranno di versare soldi, pensando invano di poter fare trading online, ma invece si ritroveranno il conto prosciugato da questi sedicenti broker.

Il metodo italiano funziona?

Tantissime persone sono entrate nella rete di questa truffa. Navigando su internet, è possibile trovare numerosi video del metodo italiano, Giovanni Berti e molte altre ricerche correlate. Basta vedere bene questi video dove vengono fatte numerose false promesse e le opzioni binarie vengono paragonate al casinò e gli altri giochi d’azzardo. Si tratta ovviamente di persone che oltre ad essere dei truffatori, non sono assolutamente competenti in materia di opzioni binarie online.

Le opzioni binarie, è ben ricordarlo, non sono certamente una scommessa o un gioco d’azzardo, ma un investimento finanziario come tutti gli altri, che consente di guadagnare anche ad ottenere degli ottimi rendimenti, che si aggirano al 70-80% per trade. Tuttavia, è necessario un grande impegno per iniziare a guadagnare alte cifre, serve studio e perseveranza.

Le opzioni binarie funzionano, e non sono una truffa. Tuttavia, il Metodo Italiano Giovanni Berti è una truffa vera e propria. Il metodo italiano, non funziona.

Coloro che non hanno mai fatto trading possono guadagnare? Sicuramente sì, ne hanno la possibilità, a patto però di utilizzare gli strumenti e i metodi giusti. Per prima cosa, per investire sui mercati finanziari ci si deve affidare esclusivamente a intermediari autorizzati e regolamentati. Solo affidandosi a broker (intermediari) regolamentati si ha la garanzia assoluta di non subire truffe e raggiri. Inutile dire che il “Metodo Italiano” non è gestito da una società che abbia ottenuto regolare registrazione dalla CONSOB. Solo questo elemento, a prescindere dal resto, dovrebbe spingere i clienti italiani a stare lontani.

Le opzioni binarie sono facili da usare ma una persona che non ha mai investito sui mercati finanziari come può guadagnare? Per prima cosa, è possibile imparare veramente in poco tempo come si fa trading con le opzioni binarie. Molti principianti riescono veramente a padroneggiare lo strumento in pochi giorni di pratica e ha ottenere buoni guadagni. Ripetiamo, ancora una volta, che nessuno riesce a diventare ricco come promesso dal “Metodo Italiano”.

24option

Una soluzione particolarmente apprezzata da coloro che iniziano a operare sui mercati è 24option. 24option è un broker regolamentato e autorizzato, con registrazione CONSOB e quindi garantisce la massima affidabilità. 24option si caratterizza per la grande facilità d’uso e quindi anche i principianti possono utilizzarlo.

La grande forza di 24option, però, sta nel servizio di notifiche di trading che offre gratuitamente ai suoi iscritti. Queste notifiche sono elaborate dalla Faunus Analytics, il centro di analisi finanziaria leader in Europa, famoso per la grande capacità di prevedere l’andamento dei mercati finanziari. In pratica, chi apre un conto su 24option riceve tutte le notifiche di Faunus Analytics e può operare seguendo questi consigli. Nulla è automatico, è il trader che decide operazione per operazione. Attenzione: queste operazioni potrebbero essere in perdita e qualche volta lo sono effettivamente. Ma l’analisi accurata delle notifiche inviate in passato dimostra che la stragrande maggioranza delle notifiche distribuite da 24option suggeriscono operazioni che si chiudono con elevati profitti.

Per saperne di più sul servizio di 24option, clicca qui.

24option è un broker leader in Europa, sicuro e affidabile: se vuoi aprire il tuo conto gratis clicca qui.

Iq Option

Un altro broker particolarmente apprezzato dai principianti è Iq Option. Si tratta veramente del broker in assoluto più facile da utilizzare, è così intuitivo che davvero tutti possono riuscirci, anche senza bisogno delle notifiche di trading. Con Iq Option è possibile operare anche con soldi virtuali (modalità demo) in maniera illimitata. In questo modo è possibile esercitarsi a lungo e acquisire una buona esperienza prima di passare a operare con denaro reale.

Chi comunque volesse operare in automatico può sempre usufruire di un eccellente servizio di trading automatico, offerto gratuitamente a tutti gli iscritti di Iq Option.

Si tratta di un servizio di robot per opzioni binarie: algoritmi ad altissimo rendimento che fanno trading sui mercati in modo automatico.

Per aprire il tuo conto gratuito su Iq Option, clicca qui.

I Robot Opzioni Binarie sono una truffa?

Il Metodo Italiano, si baserebbe sui Robot Opzioni Binarie, affermando che con questa modalità di trading si riesce a diventare ricchi nel giro di qualche ora. I robot sono software di auto-trading, ovvero dei software che si muovono sulla base di parametri ben precisi, in maniera completamente automatica, e quindi senza il bisogno di un intervento umano.

Si tratta di una modalità molto valida per investire nelle opzioni binarie, ma da qui a dire che si diventa ricchi in poco tempo con questo sistema, è pura pazzia. Conviene quindi diffidare da siti del genere, che promettono grandi guadagni in poco tempo. Con i Robot Opzioni Binarie si riesce ad automatizzare le proprie entrate, ma è necessario impegno, pazienza e anche molta costanza; ed è quindi impossibile guadagnare senza fare niente.

Il metodo italiano Giovanni berti

Il metodo italiano si presenta così:

Non mi sono laureato e non sono un matematico. Ma ho appena trovato un modo per guadagnare milioni di euro sui mercati di opzioni binarie e volevo aiutare i miei genitori e la mia famiglia a guadagnare altrettanto.

È ovvio che Giovanni Berti sia in realtà un nome falso per coprire un’azienda truffaldina che guadagna sull’inganno. Inutile dire che le recensioni su Il Metodo Italiano sono tutte negative, e gli utenti sono a dir poco infuriati del fatto che hanno perso svariati soldi. Tenersi quindi alla larga da Il Metodo Italiano – The Italian Method che assolutamente NON funziona, me bensì continuare a leggere per scoprire i migliori broker per investire e guadagnare senza sorprese e truffe.

Metodo italiano opzioni binarie

Il Metodo Italiano Giovanni Berti

Il Metodo Italiano Giovanni Berti

Il Metodo Italiano c’entra qualcosa con le Opzioni Binarie?

Il metodo italiano ha poco a che vedere con le opzioni, ma sfrutta comunque la loro popolarità per fregare i principianti di opzioni binarie e i creduloni che pensano ci si possa arricchire in poco tempo e facilmente.

Il Metodo Italiano non è certamente inoltre un’esclusiva dell’Italia, ma questa fregatura architettata alla perfezione è presente in numerosi altri paesi e l’inventore è sempre lo stesso Giovanni Berti (la foto è la medesima, ma non il nome che cambia in base alla nazione). Esiste quindi il Metodo Italiano, il Metodo Inglese, il Metodo Tedesco, il Metodo Francese e così via.

Il “metodo italiano” è una truffa che si spaccia come robot di opzioni binarie, con l’unica differenza che questo Robot Opzioni Binarie non funziona.

Vi consigliamo quindi di evitare e di stare alla larga da “Il Metodo Italiano” se non volete subire un’esperienza negativa con le opzioni binarie; in quanto sono uno strumento di trading molto efficace, ma che necessita di tanto studio e analisi, e non certamente di un metodo “fuffa” che promette milioni di euro in pochissimo tempo.

Il Metodo Italiano Video

Sul web circola un video alquanto strano sul metodo Italiano. Il Metodo Italiano video è un file che è stato caricato su YouTube e che parla di come funziona il metodo italiano. Il video spiega come sia facile guadagnare con le opzioni binarie attraverso il Metodo Italiano. Il video illustra come le opzioni binarie siano una scommessa, e questo ci permette quindi di capire subito che le persone che stanno dietro al Metodo Italiano non sono poi così informate in materia, in quanto le opzioni binarie non sono un gioco d’azzardo e con le opzioni binarie non è possibile guadagnare milioni di euro in poco tempo, in quanto trattasi di un investimento come tutti gli altri che richiede tempo, studio e sacrifici.

Ecco uno screenshot del video, che ritrae sedicenti investitori e sprovveduti che sarebbero riusciti a “Guru”  grazie ad “Il Metodo Italiano“:

 

Il Metodo Italiano Video

Il Metodo Italiano Video

Ecco il video completo presente su YouTube, cliccare sul tasto play per iniziare a visualizzare il video:

Il Metodo Italiano come Funziona

Il Metodo Italiano è una truffa (anche se a decretare una volta per tutte se è una truffa veramente sarà la Magistratura) che porta l’utente a caricare una somma di minimi 250 euro con la promessa che questi soldi verranno duplicati nel giro di qualche settimana, diventando milioni in poco tempo.

Il Metodo Italiano è in realtà un algoritmo di dubbia qualità, che viene pubblicizzato come miracoloso mentre in realtà è una vera e propria fregatura, in quanto una volta caricati i fondi sulla piattaforma, questi svaniranno nel nulla in pochissimo tempo (in quanto il sistema non funziona). Il Metodo Italiano per fare soldi in realtà non consente quindi di fare soldi, in quanto trattasi di sistema non affidabile e non regolato.

Metodo Italiano Spam” sarebbe il termine più corretto per descrivere il Metodo Italiano, in quanto i sedicenti trader di questa organizzazione stanno in questi giorni spammando tutto il web con il loro Metodo, anche attraverso email e addirittura anche attraverso le classiche “cold-call”.

Il Metodo Italiano Truffa

Il Metodo Italiano Truffa

Abbiamo ritenuto inoltre alquanto offensivo il fatto che “Il Metodo Italiano” sia presente anche in numerose altre nazioni attraverso siti web scam duplicati in lingue diverse:

  • In Malesia il Giovanni Berti di turno è chiamato “Jake Shen”
  • In Olanda il Giovanni Berti di turno è chiamato “Frits Van Dijk”
  • In Inghilterra il Giovanni Berti di turno è chiamato “Jason Taylor”
  • E via dicendo…

Uno scam bello e buono, pubblicizzato in maniera sfacciata e alquanto fastidiosa. Tuttavia speriamo di essere stati utili attraverso questa nostra guida, smascherando le malefatte di questo sistema di trading.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
Il Metodo Italiano
Voto
11stargraygraygraygray

7 Responses to Il Metodo Italiano Trading Truffa Giovanni Berti

  1. VULCANO ha detto:

    COME FARE PER TOGLIERMI DALLE PALLE QUESTO TRUFFATORE CHE MI INONDA LA POSTA DI SPAM????

  2. Jean-Claude ha detto:

    Anch’io ho lo stesso problema. Come fare? Aiuto!

  3. bingo ha detto:

    Bisogna essere proprio dei ritardati per credere alle promesse di questo truffatore, dico sul serio, basta ascoltare quanta fuffa c’è nel suo video di presentazione (nel quale non appare mai).

  4. Capitano ha detto:

    Se il ploblema sta solo nel fatto che vi inonda di spam,basta semplicemente che prendete il mittente come spam.

  5. Obbo ha detto:

    Ti racconta che se lo ascolti due minuti ti svela tutto; poi ti dice ” Ti dico subito come” e passa altro inutile tempo senza che ti dica nulla di concreto, e cosi per tutto il video, senza MAI dirti ne darti info di nessuna utilita’. Un ultimo appunto: la cartina geografica d’Italia di cui si avvale mette STRANAMENTE in evidenza Vatican City; sara’ per darsi un tono di buonista ed attrarre credulita’???? Sono perfido??? Puo’ essere…………….

  6. Antonio ha detto:

    Dispiace dirlo ma se ci sono tanti “polletti” che vogliono il guadagno facile è normale che ci sia gente del genere. Dispiace per chi ci casca, ma in questo mondo, non esiste un modo per fare i soldi senza fare un cavolo dalla mattina alla sera.

  7. mario ha detto:

    perchè la polizia postale non multa molto salatamente queste società e non blocca questa loro divulgazione di vera e propria truffa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *