Migliori investimenti del momento: Tesla e il futuro secondo Elon Musk

elon musk

Inventore per passione e imprenditore per naturale inclinazione, Elon Musk è indubbiamente una delle figure più eclettiche e interessanti dell’intero mondo della finanza: nato a Pretoria da madre canadese e padre sudafricano, a 12 anni il giovane Elon da già prova del suo unico talento imparando i principi della programmazione in totale autonomia, ma dopo aver brillantemente frequentato l’Università negli States decide di abbandonare il dottorato appena iniziato per fondare la società di contenuti online Zip2.

Nel 1995 vende quest’ultima per oltre 300 milioni di dollari e 30 milioni di stocks, ma solo per dedicare le sue energie al suo ultimo e rilevante progetto, il sistema di pagamenti online PayPal, che lo rende uno dei 100 uomini più ricchi del mondo e gli permette di dedicare la sua attenzione anche ad altri, avanguardistici progetti. Da allora infatti Elon Musk ha fondato la compagnia di esplorazione spaziale Space X, l’azienda di biotecnologie Halcyon Molecular, la compagnia di prodotti fotovoltaici SolarCity, il rivoluzionario e futuristico sistema di trasporto Hyperloop e infine la sua creatura forse più nota, la casa automobilistica Tesla Motors.

Quest’ultima rappresenta il futuro dei mezzi di trasporto a quattro ruote, ed è secondo la rivista Forbes la compagnia più innovativa del globo. La Tesla Motors produce infatti macchine elettriche ad alte prestazioni, pensate quindi per sostituire i veicoli a combistione fossile, e orientate a lungo termine sul mercato di massa.

Il sogno di Musk è quello di un mondo senza benzina, dove tutte la macchine saranno elettriche, veloci, silenziose, comode e accessibili a tutti, e si tratta di un sogno che ormai in molti sembrano condividere. Da inizio 2017 infatti il valore in borsa oggi della Tesla Motors è più che raddoppiato, e ha raggiunto negli scorsi giorno la soglia record di 50 miliardi di dollari. Non manca dunque la fiducia dei mercati, e le aspettative sono ormai alte in tutto il globo, ma di fronte a una tale e improvvisa crescita lo stesso Elon Musk ha voluto mitigare i toni: ha infatti detto che il prezzo delle azioni Tesla è “più alto di quanto ci meritiamo”, e ha ricordato a trader e investitori che “a volte le aspettative vanno fuori controllo”, un modo molto gentile per ricordare ai mercati che la Tesla Motors è un progetto futuristico, e come tale assume un carattere sperimentale che rischia di non raggiungere gli standard immaginati.

Anche in questo Musk si differenzia di certo dai grandi manager, è infatti alquanto raro che un Ceo si conceda di placare l’ottimismo in un momento di tale euforia in borsa, ma d’altro canto e in maniera molto trasparente vuole in ogni modo evitare la creazione di una bolla di plusvalore.

model 3 tesla

In ogni caso i numeri sono ottimi, mentre nella fabbriche della Tesla è da poco iniziata la produzione del nuovo veicolo elettrico Model 3, il primo che potrebbe realmente fornire le stesse caratteristiche di un motore a benzina a un prezzo accessibile per ogni cittadino. Il lancio è previsto negli Stati Uniti nei prossimi mesi, ma ancora rimane da verificare la recettività del mercato e la conseguente capacità di produzione veicoli. Le attese sono comunque, e come abbiamo visto, molto alte, e a prescindere dalle parole del fondatore comunque le performance in borsa sono eccezionali: per rendersene conto basti pensare che se a gennaio le azioni Tesla erano quotate a 216,99 euro oggi al momento della scrittura Settembre 2017, le stesse stocks valgono ognuna 362,91 euro. Un risultato esaltante, che ha portato negli ultimi mesi molti investitori a portare i propri capitali in Tesla e molti partner finanziari a offrire le relative azioni come investimento online.

Tra questi molti broker appartenenti al redditizio e pratico mondo del trading online di CFD
, dove purtroppo non sempre è facile scegliere i giusti partner ma dove esistono ancora solide certezze come Trade.com: regolato da CySec e autorizzato Consob, questo broker offre infatti una piattaforma di trading semplice e completa tra le più performanti in Europa, dotata inoltre da pochi mesi di una nuova interfaccia grafica user friendly e di un sistema di trading ancora più potente e veloce.

Con Trade.com inoltre è possibile disporre di un pratico conto demo gratuito, di una definitiva sezione formativa che comprende corsi, webinar, video e lezioni, di un servizio di assistenza 24/7 e di un regalo di benvenuto di 25 euro (T&C applicati) per i nuovi utenti. Aprire un conto poi è facile e veloce, ma soprattutto accessibile per tutti i risparmiatori, in quanto la base minima per investire oggi è di soli 100 euro: in cambio si avrà accesso ai migliori investimenti del momento distribuiti su oltre 2.100 asset dalla azioni al Forex, uniti alla garanzia di un partner finanziario tra i più affidabili sul mercato.

Per aprire un conto gratuito su Trade.com clicca qui. Puoi anche approfondire leggendo la nostra recensione di Trade.com.

2 Responses to Migliori investimenti del momento: Tesla e il futuro secondo Elon Musk

  1. Gianpiero Fasciano ha detto:

    Tesla mi ha dato IMMENSE soddisfazioni con il trading online, è un titolo su cui scommettere sempre.

    In sincerità, però, non comprerei mai una Tesla, preferisco una bella Audi. Unico dettaglio che mi potrebbe far cambiare idea: se insieme alla Tesla mi regalano anche la ragazza della foto.

  2. Marcello Conte ha detto:

    L’idea di operare su Tesla con Trade.com è molto buona, perché così si possono prendere facilmente tutti i profitti della fase di crescita e poi approfittare anche della discesa del titolo per guadagnare ancora di più perché con Trade.com si può guadagnare anche quando il titolo scende.

    E il titolo Tesla prima o poi comincerà a scendere. Confesso di guadagnare di più e con più gusto andando al ribasso che al rialzo.

    Sono cattivo eh eh eh 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *