Migliori investimenti sicuri

I migliori investimenti sicuri? Quelli che ti offre 24option: clicca qui e apri subito il tuo conto che ti darà la possibilità di investire subito su azioni di tutto il mondo, valute, materie prime. 24option ti garantisce le migliori condizioni per investire: senza commissioni, completamente gratis, con bonus sul tuo primo deposito e segnali di trading gratis. Che aspetti a far rendere finalmente i tuoi soldi?

Investire in sicurezza nei mercati finanziari è possibile, grazie alla ampia varietà di strumenti a disposizione e tra i quali poter scegliere, ma in realtà occorre sottolineare che non è affatto semplice. La finanza nel suo complesso non ha molto interesse a proporre strumenti sicuri, e dall’altro lato i risparmiatori molto spesso vanno a complicarsi la vita, selezionando prodotti di cui non hanno correttamente compreso bene il funzionamento oppure assumendosi dei rischi che non hanno anticipatamente esaminato con la dovuta cautela.
Oggi sono tantissime le opportunità di investimento disponibili, la maggior parte delle quali anche comodamente fruibili da casa. Basti pensare ai broker opzioni binarie, broker CFD, broker forex che sono facilmente raggiungibili tramite l’utilizzo di un semplice pc ed una connessione Internet.

Sicurezza negli investimenti

Il concetto di sicurezza negli investimenti può tradursi nell’avere come obiettivo primario di non perdere soldi, qualsiasi sia l’orizzonte temporale scelto. In questo caso si preferiscono tipologie di impiego di capitali che sono in grado di garantire rendimenti più bassi, e stare il più lontano possibile da quelli finanziari, dove sappiamo benissimo che i prezzi variano quotidianamente per motivi che a volte non si riesce nemmeno a comprendere. La scelta corretta per investimenti sicuri sono tipologie di prodotti quali ad esempio i libretti bancari e postali, i conti deposito ed i buoni postali.
In questo modo si ha la certezza di poter rendere liquido l’investimento senza subire una decurtazione del capitale. Esempio tipico sono i BOT.
In realtà è necessario rilevare che tali strumenti, anche per coloro non amanti del rischio, non sono senza dubbio la migliore scelta se si ha come obiettivo la protezione e la salvaguardia del proprio capitale nel lungo periodo. È infatti evidente che in caso di intervalli temporali piuttosto lunghi, bisogna considerare la parte del capitale che viene erosa a seguito del crescere dell’inflazione.

Rendimenti migliori: cosa scegliere

I risparmiatori, anche se mostrano un profilo piuttosto prudente, che vogliono salvaguardare il proprio capitale dall’inflazione, hanno soltanto una opzione disponibile: accedere nei mercati finanziari. Il motivo è molto semplice, in quanto soltanto qui sono disponibili prodotti e strumenti che possono consentire di raggiungere con facilità l’obiettivo preposto. È quindi fondamentale assumersi dei rischi, anche minimi, di perdita nominale del proprio capitale nel breve periodo, con il grande vantaggio di tutelare i propri risparmi in termini reali.
Ecco perché quando bisogna considerare un investimento, necessario per proteggere il capitale, occorre basarsi su impieghi almeno di qualche anno. A tal riguardo assume una notevole importanza una corretta programmazione delle finanze personali, per evitare di essere costretti a liquidare nel breve l’investimento, ed essere così sicuri di pianificare le risorse e gli strumenti finanziari a seconda delle priorità e degli obiettivi familiari.

4 Responses to Migliori investimenti sicuri

  1. Silvano ha detto:

    Articolo veramente ben scritto, ben calibrato, perfetto con consigli che funzionano davvero e fanno guadagnare.

  2. Decade ha detto:

    Ottimi spunti di riflessioni adatti soprattutto a chi di investimenti e trading online vuole viverci!

  3. Federica ha detto:

    L’unico investimento sicuro che ho conosciuto nella mia vita è quello in opzioni binarie, in particolare quello che si appoggia sul broker 24option.

  4. Giorgio Stapinga ha detto:

    Il miglior investimento è quello in opzioni binarie, seguito dagli investimenti in CFD che magari sono più adatti a chi ha un filino più di esperienza. Per quanto riguarda i peggiori, al primo posto ci metto quelli suggeriti da un promotore finanziario, al secondo quelli che ti propongono in banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *