NEM Criptovaluta: Significato, Prezzo, Comprare

NEM Criptovaluta Significato, Prezzo, Comprare

NEM è il nome di questa nuova criptovaluta di cui moltissime persone stanno parlando. Il valore del NEM è aumentato a dismisura negli ultimi anni, ma che cos’è e come funziona nel dettaglio? Cerchiamo di scoprire che cos’è il NEM e come funziona realmente, cercando di scoprire anche le varie peculiarità di questa criptovaluta.

Come mai il NEM è considerato oggi come una delle migliori criptovalute? Il NEM è attualmente una delle criptovalute con la più alta capitalizzazione di mercato in assoluto. Cerchiamo di capire come è possibile acquistare una criptovaluta attraverso le piattaforme di trading online migliori.

Dobbiamo tuttavia precisare che NEM è il nome dell’ecosistema, mentre XEM è il nome del token. Tuttavia per comodità continueremo ad utilizzare l’abbreviazione NEM sia per la criptovalute che per la rete.

Importante inoltre affermare che la criptovaluta NEM negli ultimi anni è cresciuta moltissimo. Ma cos’è e come funziona nel dettaglio il NEM e come è possibile acquistare questa criptovaluta a zero commissioni?

La criptovaluta NEM è scritta in un formato Java, con un obiettivo principale di distribuzione in tutto il mondo, attraverso l’introduzione di funzionalità che hanno garantito a questa criptovaluta di essere considerata una delle migliori criptovalute sul pianeta. La tecnologia di NEM si basa essenzialmente sul POI “proof-of-importance”, il sistema di reputazione Eigentrust, account multifirma, messaggistica criptata.

Il software presente all’interno della blockchain viene utilizzato all’interno di Mijin, una blockchain commerciale, testata da istituzioni finanziarie e da aziende private internazionali e presenti in Giappone.

NEM vide la luce dall’utente UtopianFuture, ispirato da NXT. L’obiettivo principale di NEM è stato quello di creare un fork del NXT, un’altra criptovaluta. Tuttavia questo progetto fu abbandonato in favore di un codice base nuovo.

Come funziona NEM

La criptovaluta NEM è composta attraverso una struttura ben precisa.

NEM Architettura

NEM Architettura

Il NEM è costituito dai seguenti due elementi che lo caratterizzano:

  1. Il Nodo, che sarebbe l’infrastruttura del server NEM (NIS);
  2. Client, utilizzato per consentire l’interazione tra i nodi.

Al momento il portafoglio più utilizzato per inviare e ricevere NEM è il NanoWallet. Con il termine NanoWallet si intende un portafoglio che viene scritto in HTML ed in Javascript. Questo consente al portafoglio di funzionare praticamente su qualsiasi piattaforma che abbia un browser (smartphone, computer, tablet etc).
Il Nanowallet può funzionare praticamente con ogni server NEM, ed è in grado di trasmettere le transazioni e ricevere informazioni con tutta la rete.

La peculiarità del NEM è che consente al portafoglio di essere protette in continuazione contro gli attacchi malevoli esterni.

In sostanza è letteralmente impossibile entrare all’interno di un portafoglio.

Proof-of-importance NEM

La tecnologia principale del NEM si basa essenzialmente sul Proof-of-importance. Si tratta di un algoritmo che viene utilizzato nelle transazioni NEM. Praticamente attraverso questo algoritmo viene stabilito quanto sia importante un determinato utente in base alla quantità di monete presenti all’interno dell’account e dal numero di transazioni che sono state effettuate con quel portafoglio.

Il Proof of Importance utilizza NCDawareRank per misurare la centralità della rete, la topologia del grafico delle transazioni, e svariati altri segnali pertinenti per raggiungere il consensus.

Quotazione NEM

Il prezzo di NEM è salito in maniera vertiginosa negli ultimi mesi, portando anche molta attenzione verso le criptovalute da parte degli hedge fund e dei giganti tech, permettendo a NEM di diventare una delle più grandi criptovalute al mondo. Clicca sul grafico per iniziare ad investire.

Comprare NEM

Investire nelle criptovalute potrebbe rivelarsi alquanto difficile se non si decide di scegliere le piattaforme di trading online regolamentate. Attualmente la migliore piattaforma di trading online completamente regolatamente per fare trading online con NEM è chiamata Plus500, ed è attiva da oltre 10 anni. Plus500 consente di fare trading online con il NEM in maniera molto semplice, con zero commissioni e con tutta la sicurezza di una piattaforma di trading online regolamentata CySECClicca qua per iniziare oggi >>

NEM la migliore criptovaluta?

NEM ed il suo token XEM hanno registrato ottimi guadagni durante i mesi passati. Alcuni analisti tra cui Koji Higashi, il cofondatore di IndieSquare, hanno tuttavia attribuito l’incremento nel valore di NEM e nel prezzo di XEM a causa della crescita continua del mercato delle criptovalute.

Essenzialmente il NEM ha avuto un grande riscontro nei mercati asiatici, sopratutto in Giappone, il paese di nascita di gran parte dei fondatori e creatori di questa criptovaluta.

NEM fu inizialmente creato dal giapponese Makoto Takemiya, il co-fondatore e CEO di Soramitsu, l’azienda che ha anche introdotto la blockchain Iroha all’Hyperledge Project della Linux Foundation.

La presenza di Takemiya in gran parte dei più importanti progetti blockchain, così come la legalizzazione del Bitcoin dal governo giapponese, ha portato un grande interesse nei confronti del NEM.

In Giappone, il NEM e Ripple sono due delle criptovalute più famose in termini di domanda e volumi di trading.

NEM è attualmente molto popolare grazie al grande supporto da parte di Zaif exchange, uno dei più grandi exchange in Giappone insieme a bitFlyer e coincheck. La blockchain privata di NEM (chiamata Mijin) è sviluppata da Zaif insieme agli sviluppatori di NEM, diventando un brand molto forte e importante in Giappone e la sesta criptovaluta al mondo con una capitalizzazione di mercato pari a 1,6 miliardi di dollari.

Clicca qua per acquistare o vendere NEM oggi >>

2 Responses to NEM Criptovaluta: Significato, Prezzo, Comprare

  1. Mario Carnimeo ha detto:

    Sto facendo trading con Plus500 e sto ottenendo buoni profitti, davvero un buon asset per fare trading finanziario. Alla fine conoscono tutti il bitcoin, ma c’è molto altro li fuori oltre il bitcoin

  2. Rossella Adduci ha detto:

    Ottimo articolo, non conoscevo questa criptovaluta ma grazie a voi ho scoperto che è davvero interessante. Iniziare tra i primi a fare trading è sempre conveniente, inizio subito, chissà che possa riuscirmi la stessa impresa che hanno fatto coloro che iniziarono per primi, anni fa, a fare trading di bitcoin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *