Opzioni binarie: cominciare passo a passo



Il fascino discreto delle opzioni binarie ormai colpisce sempre più persone: sono sempre di più i trader che si avvicinano per la prima volta a questo meraviglioso mondo e di solito riescono ad avere anche un discreto successo. Ma visto che si tratta di un’attività altamente speculativa, con fortissime probabilità di guadagnare ma anche possibilità di perdere, è importante avvicinarsi al mercato passo a passo.

Insomma, se cominciamo per la prima volta a fare trading è meglio evitare di depositare subito 10.000 euro per ottenere da subito i guadagni più alti. Meglio cominciare con il deposito minimo o poco più e cominciare a lavorare a poco a poco.

Deposito minimo
Ciascun broker di opzioni binarie ha un depisito minimo differente. Per esempio il broker Top Option consente di operare già con 100 euro, altri broker hanno depositi leggermente più alti. E’ sempre consigliabile non esagerare con il primo deposito se è la prima volta che si fa trading online. Evidentemente se si è già esperti conviene depositare il massimo per ottenere da subito il massimo bonus di benvenuto, visto che il primo bonus spesso è proporzionale alla cifra depositata.

Operazioni di importo minimo
Lo stesso discorso vale per l’importo da assegnare a ciascuna operazione. E’ inutile esagerare con gli importi se si è alle prime armi, meglio investire per ciascuna operazione l’importo minimo di quel broker. In questo modo si impara rapidamente a fare trading ma non si rischa quasi nulla. Soprattutto le prime operazioni con le opzioni binarie possono andare in perdita e perdere 5 euro alla fine è accettabile, perderne 100 è tutt’altro paio di maniche…

Passo a passo non significa stare fermi
Non bisogna cadere però nell’errore opposto. Come è sbagliato cominciare a passo di corsi è altrettanto (anzi più) sbagliato aprire un account e non fare nulla o peggio trastullarsi con i conti demo. Se vuoi diventare un buon trader devi muoverti, devi cominciare ad operare a poco a poco ma devi farlo con soldi veri. Subito, appunto senza perdere tempo. Perché solo operando con soldi veri hai la possibilità concreta di capire i meccanismi, anche psicologici, del trading online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *