Opzioni binarie: la scommessa vincente

opzioni binarieNon mi piace quando si associa il termine scommessa alle opzioni binarie. In fondo le opzioni binarie non sono una scommessa, sono un modo semplice e immediato per investire nei mercati finanziari anche senza essere troppo esperti dei meccanismi tecnici alla base dei mercati finanziari stessi.
Tuttavia le opzioni binarie sono una scommessa vincente in un altro senso: fare trading con le opzioni binarie è la scelta giusta per chi vuole davvero guadagnare il massimo dei mercati.
Che cosa offrono le opzioni binarie?

Rendimenti elevati
Le opzioni binarie sono probabilmente l’investimento che paga i rendimenti in assoluto più alti. Non c’è altro investimento in grado di pagare questo tipo di rendimento. Questo fa sì che moltissimi trader, anche esperti, si stiano convertendo velocemente alle opzioni binarie: dopo tutto l’obiettivo di un trader è guadagnare il massimo, non dimostrare il proprio virtuosismo tecnico.

Facilità d’uso
Le opzioni binarie sono il sistema di trading online in assoluto più facile da usare. Questo significa che chiunque, anche chi non sa assolutamente nulla di finanza, può cominciare a fare trading e avere un’ottima speranza di cominciare a guadagnare da subito. Tuttavia questo non significa che le opzioni binarie siano un gioco o che si possa operare assolutamente a caso. Il fatto che ci siano dei casi particolari di ragazzi che operando a caso abbiano accumulato milioni di euro di profitto (praticamente hanno giocato d’azzardo con le opzioni binarie) non giustifica assolutamente questo comportamento. Chi vuole giocare d’azzardo farebbe meglio ad andare a giocare al lotto, perché le opzioni binarie non sono un gioco. E se operando a caso si possono anche vincere cifre immense in qualche caso, nella maggior parte dei casi si perde.
Operando invece con cognizione di causa, ragionando su quello che si fa, si guadagna quasi sempre.

Controllo del rischio
Le opzioni binarie sono un investimento finanziario e come tale hanno un rischio intrinseco. Diffidate da chi vi dice che le opzioni binarie sono soldi facili senza rischi. Probabilmente sta cercando di vendervi un ebook o un corso a caro prezzo in cui vi spiegherà come fare i soldi senza rischi.
Nella realtà non esiste un metodo per fare soldi senza rischi, tanto meno sui mercati finanziari. E’ vero che con le opzioni binarie il rischio finanziario è basso, ma non è nullo. Quindi è importante considerare che esiste la possibilità, almeno teorica, di perdere una parte del proprio capitale iniziale. Ma questo è sempre vero. Persino con i soldi depositati in banca non si può avere alcuna certezza: a Cipro, se ricordate, i depositanti hanno dovuto subire un taglio consistente ai propri depositi.
Il bello delle opzioni binarie è il controllo del rischio: in ogni istante è possibile sapere qual è il rischio massimo che si corre e decidere di conseguenza.

Strategie di guadagno
La semplicità delle opzioni binarie consente anche ai principianti più assoluti di comporle in strategie di guadagno, in modo da ottenere da subito i risultati migliori. Di solito le strategie basate sui CFDs sono complesse e di sicuro non alla portata di un semplice principiante. Con le opzioni binarie tutto diventa enormente più facile.

Migliori broker per trading di opzioni binarie
E’ evidente che per ottenere risultati positivi è fondamentale scegliere bene il broker con cui fare trading di opzioni binarie. Scegliere un broker sicuro, affidabile, onesto è la condizione necessaria per guadagnare con questo strumento finanziario. Un buon broker deve essere autorizzato e deve essere rispettoso della direttiva MIFID in modo da garantire il massimo della protezione all’utente. Deve inoltre pagare i rendimenti più elevati possibili in modo da consentire a tutti di fare i profitti più elevati possibili.

Tu sei pronto a cominciare la grande sfida delle opzioni binarie? Allora prova TopOption, il broker numero uno in Italia per il trading di opzioni binarie, fai click qui e iscriviti subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *