Orion Code: truffa o soldi facili?

orion code

Orion Code in questi giorni è sulla bocca di tutti. Sembra che Orion Code sia un sistema per guadagnare soldi in modo facile e sicuro, adatto a tutti, anche a chi non conosce assolutamente nulla dei mercati finanziari. Sarà vero che Orion Code può fare il miracolo di farci diventare tutti ricchi? Oppure Orion Code è una truffa?


Orion Code viene pubblicizzato in maniera intensa e, diciamo subito, scorretta
. Mail non rischieste, pubblicità ingannevoli su siti online e Facebook. Le promesse che Orion Code fa sono davvero allettanti, soprattutto in tempi di crisi economica… Ma davvero si può diventare ricchi con Orion Code? Orion Code promette di essere in grado di generare guadagni eccezionali grazie ai mercati finanziari. Si tratterebbe di un sistema per il trading online automatico.

Diciamo subito una cosa per non alimentare le speranze di chi ci ha creduto: Orion Code non funziona. E lo diciamo non solo perché abbiamo analizzato a fondo le recensioni di chi ha effettivamente provato Orion Code e ha perso tutto, ma soprattutto perché è tecnicamente impossibile ottenere i risultati che Orion Code promette con il trading online.

Attenzione: non stiamo assolutamente dicendo che il trading online non possa generare profitti. Lo vogliamo puntualizzare. Il trading online può far guadagnare veramente tanto (non è un caso che uno degli uomini più ricchi del mondo Warren Buffett abbia costruito il suo patrimonio miliardario proprio con il trading) ma per riuscirci serve ben altro che Orion Code.

I soldi facili non esistono: per guadagnare con il trading serve dedicare del tempo (almeno un’ora al giorno), ci vuole un minimo di impegno e soprattutto ci vogliono gli strumenti giusti.

Orion Code non lo è: è un sistema che si è dimostrato non funziona
, che investe moltissimi soldi in marketing (spesso in modo scorretto) ma che non fa guadagnare nessuno, anzi, tutti i soldi depositati su Orion Code spariscono nel nulla.

Giusto per fare un confronto, consideriamo 24option che è una delle piattaforme migliori per fare trading online (seriamente). Per prima cosa, è opportuno sottolineare che 24option è una piattaforma di trading con autorizzate e regolamentazione CySEC e registrazione CONSOB. In pratica, 24option a differenza di Orion Code, ha ricevuto tutte le autorizzazioni previste dalla normativa europea e quindi garantisce il massimo livello di sicurezza, affidabilità.

Ma basta entrare sul sito di 24option per capire la differenza con Orion Code: mentre Orion Code ci mostra video (falsi) di persone che sarebbero diventate ricche, 24option avvisa che il trading potrebbe comportare dei rischi. Qual è il sistema più serio?

I soldi facili non esistono, nemmeno con 24option. Per ottenere un profitto bisogna impegnarsi e fare trading sui mercati finanziari. Per i meno esperti potrebbe sembrare qualcosa di complicato ma non lo è. L’interfaccia di 24option è estremamente semplice da utilizzare anche per un principiante.

Ma in cosa consiste il trading online? Consiste nel guadagnare dei soldi sfruttando i movimenti dei mercati finanziari. Il valore delle azioni, delle materie prime, delle valute e delle criptovalute cambia in continuazione. Grazie a piattaforme come 24option, si può ottenere un profitto ogni qual volta si prevede correttamente l’andamento del prezzo di un qualsiasi bene quotato sui mercati finanziari.

Come si fanno le previsioni? Molti trader riescono a imparare velocemente a osservare i grafici di prezzo e a operare in base alla tendenza evidenziata. Insomma, dal grafico si vede chiaramente se il prezzo sta salendo oppure scendendo.

Altri, forse più pigri o magari solo meno esperti, si affidano completamente ad un servizio di notifiche di trading. Che cos’è una notifica di trading? Le notifiche di trading sono indicazioni su situazioni di mercato estremamente interessanti. Le notifiche non devono essere considerate come una forma di trading automatico (quello che promette Orion Code) perché è sempre il trader che decide cosa fare, cioè decide se seguire l’indicazione ricevuta oppure no.

Esistono diversi servizi di notifiche di trading. Il migliore in assoluto, analizzando le serie storiche, è quello offerto gratuitamente da 24option a tutti i suoi iscritti. Queste notifiche sono elaborate dalla Faunus Analytics, un centro di analisi finanziaria famoso in tutto il mondo per l’elevatissima affidabilità delle sue previsioni finanziarie.

Un servizio come quello della Faunus Analytics vale di solito (in abbonamento) diverse migliaia di euro al mese ma gli iscritti di 24option lo possono ricevere gratuitamente. Clicca qui e richiedi le notifiche di 24option gratis.

Segnaliamo anche chi vuole operare in maniera autonoma e quindi vuole imparare il trading online, può seguire gratuitamente uno dei corsi organizzati da 24option. C’è anche la possibilità di fare formazione diretta telefonica con un vero esperto di trading. Tutto gratuitamente. Clicca qui per scoprire l’offerta formativa di 24option.

Se vuoi iniziare a fare trading con 24option, puoi cliccare qui e aprire gratuitamente un conto.

Orion Code truffa?

Abbiamo visto che il trading online è un modo per guadagnare che funziona ma ci vogliono le piattaforme giuste e ci vuole un minimo di impegno. Il problema è che Orion Code non è una piattaforma autorizzata (quindi è una piattaforma illegale). La cosa più grave però è che con Orion Code non guadagna nessuno. Anzi, vedremo fra poco che tutte le recensioni e opinioni veritiere su Orion Code segnalano chiaramente che tutto il denaro affidato a Orion Code va letteralmente perso.

Possiamo allora affermare che Orion Code è una vera e propria truffa? Non possiamo dire che Orion Code è una truffa, anche se evidentemente si perde fino all’ultimo centesimo, perché al momento non esiste una sentenza della magistratura, passata in giudicato, che affermi che Orion Code sia una truffa.

In ogni caso, sconsigliamo vivamente di utilizzare Orion Code: non conviene iscriversi e soprattutto non conviene affidare denaro a questa gente. Si perde tutto.

Orion Code funziona?

Ma allora Orion Code funziona o non funziona? Orion Code funziona benissimo per chi lo ha inventato e lo sta pubblicizzando. Migliaia di persone stanno cadendo nella trappola e stanno affidando milioni di euro a queste persone. Il denaro finisce ovviamente in paradisi fiscali dove è praticamente impossibile da rintracciare o da recuperare.

Ovviamente Orion Code non funziona per coloro che cadono nella trappola e pensano di poter guadagnare soldi facili: perdono tutto, sempre e senza pietà.

Orion Code recensioni, opinioni e pareri indipendenti

Quali sono le opinioni più diffuse a proposito di Orion Code? Che cosa pensano le persone che si sono iscritte e hanno anche affidato i loro soldi ad Orion Code. Distinguiamo. Esistono recensioni fasulle, dove falsi miliardari affermano di aver accumulato immense ricchezze con Orion Code e recensioni vere. Queste ultime, in effetti, non sono propriamente delle recensioni.

Nella maggior parte dei casi si tratta del grido disperato di persone truffate. Talvolta da queste recensioni si evince disperazione, talvolta rabbia. Queste opinioni su Orion Code sono piene di offese e minacce di denuncia all’autorità (ma sappiamo già che sono inutili perché i soldi sono in paradisi fiscali).

E’ la dimostrazione concreta che Orion Code non funziona, non fa guadagnare e non è consigliabile in nessun caso. Tra l’altro segnaliamo che Orion Code non è certo il primo sistema che promette guadagni facili, sicuri e immediati. Nei mesi scorsi molti italiani sono stati truffati da sistema come 1k Daily Profit e Quantum Code. Il sistema Quantum Code ricorda anche nel nome Orion Code: probabilmente sono le stesse persone che, una volta scoperte, hanno deciso di cambiare il nome del loro sistema. Ma il risultato non cambia: esattamente come Quantum Code, Orion Code fa perdere tutti i soldi.

2 Responses to Orion Code: truffa o soldi facili?

  1. Marcello Doria ha detto:

    La truffa Orion code è davvero pericolosa perché colpisce persone in difficoltà economica, gente che ha bisogno di soldi e magari perde quel poco che ha.

    L’investimento sui mercati finanziari deve essere fatto sempre e soltanto con piattaforme legali come 24option che è registrato CONSOB.

    Poi io aggiungo che 24option non fa pagare commissioni e imposta deposito titoli a differenza di piattaforme come Fineco che ti ruba un sacco di soldi con la storia delle commissioni.

  2. Sara Milano ha detto:

    Si purtroppo sono caduto nella trappola di Orion Code è una truffa e lo affermo pubblicamente. Mi hanno rubato 250 euro ma gli auguro che se le spendono tutti in medicine per loro e i loro cari, approfittarsi così della gente non è corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *