Pattern Trader: Software che funziona o truffa?

patterntrader

Il software Pattern Trader è veramente un modo miracoloso per fare trading online sui mercati finanziari con profitti elevati e garantiti? Oppure è una delle tante truffe che usano il trading online per abbindolare persone poco esperte e bisognose di soldi? Leggi l’articolo per scoprire che cosa è veramente Pattern Trader.

Se il software PatternTrader funzionasse veramente sarebbe la soluzione a qualunque problema economico: sul sito di Pattern Trader, infatti, leggiamo testualmente questo invito:

Ottieni l’Accesso Istantaneo al Software PatternTrader e fai da 2,200 Euro giornalieri!

In pratica basta scaricarsi il software Pattern Trader per ottenere un profitto giornaliero di ben 2.200 euro. In un mese sono 68.200 euro, in un anno 803.000 (805.200 in caso di anno bisestile). Ma queste promesse di guadagno sono reali oppure si tratta di una grande truffa?

PatternTrader funziona?

The Pattern Trader promette questi profitti elevatissimi grazie al trading online. In effetti il trading può generare profitti immensi e non è un caso che molti tra gli uomini più ricchi del mondo hanno accumulato le loro fortune grazie al trading. Uno degli esempio più clamorosi è quello di Warren Buffett che è partito da zero ed è diventato il terzo uomo più ricco del mondo con il trading.

Tuttavia il trading non è qualcosa che si può improvvisare: per avere successo con il trading ci vogliono gli strumenti giusti e ci vuole la giusta preparazione. Inoltre, è impossibile ottenere da subito questi profitti così elevati. La promessa di guadagnare 2.200 euro al giorno fatta dal Software PatternTrader è sicuramente una promessa impossibile da mantenere. Una bugia.

Questo vuol dire che PatternTrader sia una truffa? Non possiamo definire PatternTrader una truffa perché questa è una sentenza che solo la magistratura può emettere. Quello che possiamo fare è semplicemente mettere in guardia i nostri lettori su Pattern Trader. Promette cose che non mantiene. Vedremo anche fra poco che cosa ne pensano le persone che veramente hanno utilizzato Pattern Trader con soldi veri.

Con questo però non vogliamo dire che il trading online sia una truffa o che sia impossibile guadagnare con il trading. Anzi. Abbiamo già segnalato che alcuni degli uomini più ricchi del mondo hanno raggiunto il loro status proprio grazie al trading. Il trading è qualcosa di serio, per guadagnare ci suole serietà e ci vogliono gli strumenti giusti.

Per capire questo concetto, prendiamo come esempio 24option che è la piattaforma di tradign per eccellenza
. Sicura, affidabile, onesta e completamente gratuita. 24option è autorizzata e regolamentata e dispone della registrazione CONSOB e questo garantisce quindi la massima sicurezza. Non c’è traccia, per dire, di una registrazione CONSOB per PatternTrader.

24option è una piattaforma di trading facilissima da usare, anche un principiante è in grado di utilizzarla senza problemi. Quello che ci vuole per ottenere successo è impegno, concentrazione, studio. 24option mette a disposizione materiale didattico facilissimo da studiare e account manager specializzati per supporto telefonico continuo ma non esiste nulla di automatico. Inoltre, andando sul sito di 24option, invece della promessa dei profitti altissimi che fa PatternTrader ci si trova con un avviso di rischio.

Questa differenza, da sola, spiega chiaramente le differenze tra 24option e PatternTrader. Non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro.

Ma come fa un principiante assoluto a guadagnare con 24option? La piattaforma è veramente facile da usare, quindi non ci vuole molto a capire come si ottiene un buon profitto con Pattern Trader. Tuttavia per chi ha fretta di cominciare subito, 24option mette a disposizione gratuitamente un eccellente servizio di notifiche di trading.

Il funzionamento del servizio è semplice: tutti gli iscritti di 24option possono accedere gratis al servizio di notifiche. Una notifica di trading è la segnalazione di un’operazione da fare sul mercato con una probabilità di profitto veramente molto elevata. Nel trading non possiamo parlare di certezze, possiamo solo parlare di probabilità. In effetti l’unico modo per valutare un servizio è valutare le statistiche passate. E se andiamo ad esaminare i risultati del servizio di notifiche di trading di 24option possiamo notare un’impressionante serie di successi. Questo significa che utilizzare il servizio di notifiche di 24option significa ottenere successo con il trading.

Per saperne di più sul servizio di notifiche di trading di 24option clicca qui.

24option è la piattaforma di trading leader in Europa, completamente gratuita e senza commissioni. Per aprire il tuo conto di trading gratis clicca qui.

PatternTrader Software recensioni e opinioni

Se proviamo a cercare su Google le recensioni di 24option, troviamo numerose testimonianza di persone che hanno provato 24option e si sono trovate bene. Ma che cosa succede se proviamo a cercare recensioni del software PatternTrader? Noi ci abbiamo provato ed ecco i risultati. Da una parte, ci sono recensioni entusiasiche, gente che afferma di aver guadagnato un sacco di soldi con il software Pattern Trader.

Sono persone che sembrano non avere alcun problema a mostrare la propria foto e a pubblicare il proprio nome e cognome. Peccato però che nelle condizioni d’uso, scritte in inglese e in un carattere minuscolo, si dica chiaramente che si tratta di attori.

In pratica, sono recensioni fasulle, scritte con il solo scopo di convincere le persone a iscriversi a Pattern Trader. E le recensioni vere di Pattern Trader, quelle scritte dalle persone che hanno effettivamente provato il software? Purtroppo le recensioni di PatternTrader Software che si trovano su internet sono tutte pesantemente negative.

Le persone che hanno provato The Pattern Trader si sentono truffate e raggirate: nella totalità dei casi, non solo non hanno guadagnato assolutamente nulla ma hanno anche perso tutto il denaro che hanno affidato a The Pattern Trader. Molti di questi utenti disperati affermano anche di aver presentato regolare denuncia sia presso le autorità giudiziarie che presso le autorità di vigilanza del mercato.

La lezione di Pattern Trader

Che cosa ci insegnano queste recensioni di Pattern Trader? Purtroppo non è possibile arricchirsi rapidamente come promette la pubblicità di Pattern Trader. Il trading online è una grande risorsa per chi vuole ottenere guadagni ma bisogna affrontarlo con gli strumenti adeguati. Per questo motivo abbiamo fatto l’esempio concreto di 24option, che è considerata la piattaforma migliore in assoluto per fare trading online.

Il nostro consiglio è quello di diffidare quando una pubblicità aggressiva promette guadagni facili e sicuri. Il trading può portare grandi guadagni ma non è un gioco.

4 Responses to Pattern Trader: Software che funziona o truffa?

  1. albert0 ha detto:

    Buongioirno,leggo che 24option e’ semplice anche per dilettanti,pero’da un loro operatore mi son sentito rispondere che con un deposito minimo di 250€ accettano le carte di credito e non vengono menzionate le ricaricabili,mi domando perche’?Non tutti noi possediamo una carta di credito,l’alternativa e’ un bonifico ma con un deposito minimo di 1000€,saluti e grazie per l’attenzione Alberto

    • Matteo Berni ha detto:

      Gentile Sig. Alberto,

      24Option accetta sia carta di credito/debito che prepagate come Postepay, Skrill, Neteller e molti altri metodi di pagamento. Provi a registrarsi con la nostra pagina e effettuare il deposito con la sua carta prepagata e poi ci faccia sapere se tutto funziona correttamente. Nel caso non dovesse funzionare, provvederemo a contattare il supporto di 24Option.

      Link registrazione gratuita con bonus benvenuto: https://www.mercati24.com/opzioni-binarie-il-broker-con-bonus/

      Cordiali saluti

  2. Masaniello ha detto:

    Ma credete ancora alle favole? The Pattern Trader è una truffa vera e propria, una truffa che ha rubato soldi ad un sacco di persone. Aprite gli occhi e investite con piattaforme serie che non vi rubano

  3. Jollipo ha detto:

    Come si fa a cadere in una truffa come quella di pattern trader? E’ ovvio che si tratta di una truffa, ti rubano soldi, tutti i soldi depositati. Non ci cascate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *