Perché investire in opzioni binarie

Le opzioni binarie sono uno strumento finanziario nuovo e per questo possono suscitare qualche dubbio in chi è attaccato alle tradizioni e magari è abituato a fare trading online in modo differente. Tuttavia è importante capire quali sono i vantaggi concreti delle opzioni binarie prima di fare una scelta. Vediamoli insieme.



Semplicità assoluta
Le opzioni binarie (o operazioni digitali che dir si voglia) hanno rivoluzionato il mondo del trading perché hanno eliminato dal trading stesso molti parametri, rendendo finalmente i mercati finanziari accessibili proprio a tutti. La proverbiale casalinga di Voghera probabilmente non sa che cosa è un trading system, tuttavia è molto probabile che sappia che quando c’è una guerra in Medio Oriente il prezzo del petrolio sale. E con le opzioni binarie approfittare di questi eventi è davvero facile e alla portata di tutti.

Rendimenti elevati
L’obiettivo di un investimento è quello di ottenere un rendimento, il più possibile elevato. Ebbene, le opzioni binarie consentono rendimenti davvero molto elevati. Il tipo di opzione più semplice e più conosciuto, le opzioni top down, paga un rendimento dell’85% ma ci sono altri tipi di opzioni, leggermente più complesse, che possono avere rendimenti anche del 500%.

Controllo del rischio
Come tutti gli strumenti finanziari, le opzioni binarie hanno un rischio intrinseco. Tuttavia, a differenza di tutti gli altri strumenti, quando si fa trading con opzioni binarie è possibile controllare in modo preciso il rischio. Ancora prima di cominciare un’operazione si sa con precisione quello che è la cifra massima che si potrà perdere.

Settore regolamentato CONSOB
Da qualche mese a questa parte il settore è stato regolamentato dalla CONSOB e quindi è possibile investire in tutta sicurezza, sempre con la garanzia offerta dalla direttiva MIFID a difersa dell’investitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *