Piattaforme opzioni binarie demo

opzioni binarie piattaforme demoAbbiamo parlato spesso delle migliori piattaforme opzioni binarie e della possibilità di ottenere profitti elevati proprio grazie al trading on line di opzioni binarie. Spesso però ancora prima di cominciare a guadagnare soldi si deve apprendere il trading di opzioni. E il modo più seguito per incominciare a fare trading binario è rappresentato dai conti demo delle piattaforme di opzioni binarie.

I demo account sono davvero utili per cominciare a fare trading? Oppure sono solo un’inutile perdita di tempo?

Cominciamo con il dire che i conti demo sono stati creati soprattutto per poter sperimentare l’uso delle singole piattaforme, non a fini didattici. Insomma, un conto demo serve a chi apre un conto su una piattaforma per capire come funziona la piattaforma e come usarla al meglio. Anche se non è il fine per cui è stato pensato, un conto demo di una piattaforma di opzioni binarie può essere usato a fini didattici?

Diciamo che sì, può essere usato ma il consiglio è di farlo solo per brevi periodi. Il problema di fondo è che la demo, come è facile immaginare, non comporta rischi e non apporta profitti. Questo significa che tutto il fondamentale aspetto psicologico del trading online non è presente quando si fa trading con un conto demo. E la psicologia, quando si fa trading online, è tutto. Ecco perché ci sono persone che dicono che utilizzare le demo per imparare le opzioni binarie è inutile. La nostra opinione non è così netta ma comunque non consigliamo di passare più di qualche ora complessiva operando con le demo.

Piattaforme opzioni binarie autorizzate CONSOB

Quando si sceglie la piattaforma con cui fare trading di opzioni binarie è ovvio che bisogna verificare che la piattaforma sia stata autorizzata e regolamentata da CONSOB. Ma quando si fa trading demo? Anche. Il consiglio è quello di operare sempre su piattaforme autorizzate, persino quando non ci sono soldi veri in gioco. Primo, è una questione di principio. E secondo, usare la demo di una piattaforma di opzioni binarie di solito è la premessa per operare con soldi veri proprio su quella piattaforma. E su una piattaforma che non sia stata autorizzata e regolamentata da CONSOB, ovviamente, non si deve operare mai e poi mai con soldi veri. C’è da dire che tutte le migliori piattaforme sono ormai autorizzate e regolamentate da CONSOB, quindi non ha proprio senso fare una scelta diversa.

Piattaforme opzioni binarie gratis

Le migliori piattaforme di opzioni binarie sono gratis, questo dovrebbe essere un concetto ormai chiaro ai nostri lettori visto che abbiamo dedicato diversi articoli proprio a questo tema. Ovviamente anche quando si vuole operare solo con un conto demo si deve scegliere una piattaforma gratuita. Attenzione ai costi, ripetiamo il nostro appello, perché un noto brand del trading online si è lanciato nel trading di opzioni binarie (con una pessima piattaforma, tra l’altro) e sta caricando pesantemente i clienti di costi. Chi vuole operare gratuitamente, anche in demo, può scegliere 24option (clicca qui per il sito) e Banc de Binary che sono gratis al 100% (e sono anche le migliori piattaforme di opzioni binarie in assoluto, per inciso).
Una precisazione: alcune piattaforme di opzioni binarie impongono ai clienti di effettuare un deposito prima di cominciare a operare in modalità demo. Non si tratta di un pagamento, perché sono soldi che appartengono al trader che li può ritirare quando vuole, anche un secondo dopo averli depositati. Si tratta solo di una modalità che questi broker adoperano per evitare di offrire i conti demo a persone che vogliono solo giocare. Tra l’altro giocare con le opzioni binarie è assolutamente deleterio perché abitua a non considerare i rischi. Per questo motivo è inutile cercare opzioni binarie demo senza deposito: anche se un deposito è richiesto, non si tratta di un pagamento quindi non ci sono problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *