Trading

Plus500 opinioni: cosa pensano i trader di Plus500

Plus500 opinioni è una ricerca che molti fanno su Google prima di cominciare a fare trading online. Effettivamente, Plus500 è uno dei broker in assoluto più famoso e, probabilmente, conta un numero di trader attivi superiore a tutti gli altri broker. Plus500 è un broker completamente gratuito e che non applica commissioni, per aprire un conto gratuito puoi cliccare qui.

Questo articolo analizza nel dettaglio le opinioni dei trader che effettivamente utilizzano Plus500. Analizzeremo anche alcune opinioni (quasi) sbagliate su Plus500.

Opinioni di base su Plus500

Cominciamo la nostra guida con il dato più importante di tutti: le opinioni su Plus500 sono estremamente positive. Effettivamente, le recensioni scritte dai trader che hanno effettivamente provato il broker sono sempre molto positive e, di solito, si concludono con il consiglio di utilizzare il broker.

Plus500 è effettivamente un broker sicuro, affidabile e onesto visto che si tratta di un broker autorizzato e regolamentato. Plus500 offre un servizio di trading CFD (contratti per differenza). In pratica, con Plus500 non si possono comprare azioni Amazon ma si può comprare o vendere allo scoperto un CFD avente come sottostante l’azione Amazon. In questo modo è possibile ottenere un profitto sia quando il valore dell’azione sale sia quando scende.

Grazie ai CFD di Plus500 è possibile operare su:

  • Mercati azionari
  • Mercati delle valute
  • Indici
  • Materie prime
  • Bitcoin e tutte le principali criptovalute emergenti
  • ETF

Inoltre, Plus500 Ltd è quotata sul Mercato Principale della Borsa Valori di Londra. Ricordiamo che Plus500 CY Ltd è autorizzata e regolamentata dalla Securities and Exchange Commission di Cipro (licenza n. 250/14)

Per cominciare a operare con Plus500 è sufficiente registrarsi alla piattaforma. E’ possibile cominciare con un deposito minimo di appena 100 euro ma si può anche decidere di operare in demo, cioè con denaro virtuale. La demo di Plus500 è particolamente apprezzata dai trader perché è illimitata e senza vincoli.

La demo quindi può aiutare chi comincia per la prima volta a fare trading online a fare esperimenti senza rischi.

Le opinioni su Plus500 sono quindi positive perché:

  • E’ un broker autorizzato e regolamentato
  • La demo è gratuita, senza vincoli, senza limiti
  • La piattaforma è professionale, con strumenti di alto livello
  • L’interfaccia è veramente intuitiva
  • La piattaforma di trading nativa è veramente molto efficiente e funzionale

Insomma, non è affatto un caso che Plus500 sia uno dei broker in assoluto più apprezzati in Europa: riesce veramente a fornire un ottimo servizio ai trading senza chiedere commissioni! Puoi iscriverti gratis su Plus500 cliccando qui.

Plus500 prelievo: paga o no?

Per chi cerca le opinioni su Plus500, il prelievo è un aspetto molto importante. Effettivamente il momento del prelievo è il più critico per un broker: un broker serio paga velocemente e senza problemi, un broker truffa di solito non lo fa con infiniti pretesti.

Plus500 paga? Molti utenti ci hanno infatti contattato, chiedendoci se con Plus500 ci sono dei problemi per prelevare. Di solito con Plus500 non ci sono problemi: si ha la certezza che il pagamento è rapido, sicuro e senza inutile perdite di tempo.

Ovviamente Plus500 è un broker serio e regolamentato e deve quindi rispettare al 100% le svariate norme anti-riciclaggio, ormai obbligatorie per qualsiasi broker europeo.

In ogni caso, di solito il rispetto di queste normative non rallenta il pagamento. Inoltre, i trader dovrebbero essere rassicurati dal fatto che Plus500 applica le normative europee in modo così scrupoloso: queste normative hanno infatti l’obiettivo principale di proteggere il capitale del cliente.

Come Prelevare con Plus500

Per prelevare con il broker Plus500 è necessario inserire sulla piattaforma le foto dei documenti richiesti:

  • Foto carta identità
  • Prova della residenza: bolletta, estratto conto bancario o qualunque altro documento che riporti l’indirizzo del trader

Plus 500 Prelevare

Plus500 deve infatti verificare l’identità e l’indirizzo di residenza, e per questo vengono richiesti questi documenti. Quando si apre un conto con Plus500 si accetta di rispettare tutte le leggi e le regolamentazioni contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento di terrorismo, compreso, ma non limitatamente alla richiesta di fornire una prova soddisfacente della propria identità, indirizzo di residenza, fonte dei fondi, ecc. Si tratta quindi di informazioni obbligatorie, che devono essere assolutamente fornite, e che comprovano la massima sicurezza di questo broker di trading online. Tutti i broker seri richiedono queste informazioni.

Una volta che è stato aperto il conto con Plus500, sarà necessario effettuare il primo versamento con una carta di credito, bonifico oppure con Paypal (i migliori metodi per depositare). Dopo aver fatto ciò, sarà necessario inviare i documenti richiesti a Plus500 (tramite il form automatico presente sul sito). Questo permetterà dunque di velocizzare il tutto una volta che si vorrà prelevare.

Effettivamente chi carica subito i documenti, al momento dell’iscrizione (pratica consigliata) non perde poi tempo quando richiede il prelievo dei profitti.

Opinioni dubbie su Plus500: è vero che è un broker per professionisti?

Abbiamo già ricordato che le opinioni su Plus500 sono sempre molto positive. Ci sono però alcune opinioni che probabilmente non sono completamente vere e che, comunque, meritano di essere approfondite.

Molti trader (che non hanno mai utilizzato Plus500) pensano che Plus500 sia un broker adatto solo ai professionisti. Effettivamente Plus500 mette a disposizione una piattaforma che è veramente professionale. Pochi altri broker mettono a disposizione strumenti così raffinati per fare trading online.

Il fatto è che questa opinione è in parte sbagliata: la piattaforma di trading di Plus500 è semplice e intuitiva e potrebbe essere utilizzata anche da un principiante.

Opinioni conto demo Plus500

Di fatto molti principianti utilizzano l’eccellente demo gratuita di Plus500 per imparare il trading online. Quali sono i vantaggi del conto demo di Plus500?

Secondo le opinioni dei trader che hanno operato in demo con questo broker, la demo di Plus500 è apprezzata perché è completamente gratuita. Non ci sono obblighi o vincoli di nessun tipo: basta iscriversi (puoi iscriverti gratis cliccando qui) per poter cominciare a operare in modalità demo senza nessun tipo di restrizione.

La demo di Plus500 è simile in tutto e per tutto alla piattaforma di trading reale che è una piattaforma professionale. In pratica, i principianti che utilizzano la demo di questo broker hanno la possibilità di accumulare esperienza utilizzando un broker adatto ai migliori professionisti. Ovviamente chi opera in demo non corre nessun tipo di rischio, visto che utilizza denaro virtuale. Allo stesso tempo è opportuno ricordare che in demo non è possibile ottenere profitti.

Plus500 opinioni: conclusioni

In questo articolo abbiamo analizzato a fondo le opinioni dei trader che hanno utilizzato Plus500. Di solito viene apprezzata la possibilità di operare in modo serio e professionale, con strumenti di altissimo livello e senza dover pagare commissioni. Molti utenti hanno un’opinione positiva per la possibilità di utilizzare una piattaforma demo senza vincoli e senza limiti. La demo di Plus500 è utilissima per coloro che vogliono effettivamente migliorare come trader senza rischiare assolutamente nulla perché in demo si fa trading con denaro virtuale. Puoi iscriverti gratis su Plus500 cliccando qui.

Plus500 opinioni degli utenti
  • Valore
  • Affidabilità
  • Sicurezza
  • Onestà
  • Facilità d'uso
5

Riassunto

Le opinioni degli utenti su Plus500 sono molto positive. Di solito gli utenti apprezzano facilità d’uso, affidabilità e disponibilità di strumenti di trading professionali.

22 Commenti
  • Opinione personale: Plus500 è un grandissimo broker, lo avessi avuto ai miei tempi 😉 adesso riscaldo le mie povere ossa al sole di Tel Aviv ma quando ancora ero a Milano e lavoravo su Piazza Affari le cose non erano così semplici 😉

  • Bel broker consigliatissimo per tutti. Mi piace molto il fatto che siano previsti 7.000 euro di bonus, cosa che fa sempre più che piacere <3

  • La mia opinione su Plus500? Eccellente. Io oltre agli spread e al bonus ho apprezzato in maniera particolare anche l’assistenza che Plus500 ti offre. E poi il fatto che ci sia l’imprimatur ufficiale della Financial Conduct Authority è qualcosa di molto, molto rassicurante. Con la FCA non si sgarra, chi sbaglia chiude nell’arco di poche ore 🙂

  • Io dico che Plus500 è praticamente perfetto. La mia opinione su Plus500 si basa su un uso di parecchi anni. Ho fatto trading per anni e ho ottenuto sempre risultati eccezionali. Ma non è solo un fatto economico, dei profitti di trading che ho fatto con Plus500. La cosa più bella che è successo è che sono cresciuto come trader con Plus500. Ho imparato davvero a capire e cavalcare i mercati, senza limiti. Se oggi vivo di trading e vivo molto bene, lo devo tutto a Plus500. Io lo consiglio.

  • Grazie per questo meraviglioso articolo. Proprio 2 mesi fa ho letto l’articolo e ho scoperto grazie a voi Plus500. Fino a quel momento ho fatto trading con Fineco con esiti poco brillanti, soprattutto perché la piattaforma non era all’altezza e poi le commissioni si mangiavano tutto.
    Grazie alla vostra segnalazione ho potuto scoprire Plus500 ed è stata davvero una benedizione. Finalmente una piattaforma per CFD gratis, senza commissioni e soprattutto che funziona davvero e quindi ti permette di guadagnare. Pensavo di essere un cattivo trader, invece usavo solo la piattaforma di trading sbagliata.
    Con la piattaforma giusta la musica è cambiata e adesso so di essere un buon trader. Tutto grazie a Plus500 e a voi che me lo avete fatto conoscere!

  • Grazie per questo articolo e grazie anche ai tanti che hanno commentato mi avete aiutato a scoprire il miglior broker per trading di Borsa che abbia mai provato, altro che Fineco e le commissioni sull’eseguito! Grandissimi ragazzi e grandissimo Plus500!

  • Grazie a tutti, per caso ho conosciuto plus 500 e vorrei iniziare a usarlo. Premetto che ho sempre usato la mia banca ma con pochi risultati.
    con che cosa mi consigliate per cominciare grazie a tutti e a plus 500

  • Gioacchino apri subito un account, comincia a esplorare le grandissime opportunità di Plus500 direttamente e vedrai che in poco tempo otterrai risultati eccezionali!

  • Aperto un conto circa 2 mesi fa, all’inizio ci ho messo un po ‘per ingranare ma adesso sto facendo buoni guadagni, un broker che tutti dovrebbero provare perché è il migliore o almeno è quello che mi ha fatto guadagnare di più. Bisogna avere fiducia, fare un deposito molto sostanzioso e operare qualche giorno per prendere la mano ma poi le cose vanno di meraviglia

  • voglio scrivere anche io un’opinione su Plus500: è il migliore in assoluto tra tutti i broker attualmente esistenti. E’ stato il primo e unico broker forex con cui ho guadagnato e questo per me è quello che conta davvero. E poi si vede che è gente seria, altro che i lestofanti che sono in giro…

  • La mia opinione? Su una scala da 1 a 10 Plus500 vale 11, non esiste nulla di meglio, funziona perfettamente e mi fa guadagnare un sacco di soldi tutti i giorni. Basta pensare alla facilità con cui si possono prelevare i soldi da Plus500 o alla grande capacità di questo broker di soddisfare le esigenze anche dei trader professionisti. Un trader non potrebbe volere nulla di più dalla vita, secondo me.

  • Plus500 è la mia piattaforma di trading online preferita, da quando l’ho scoperta 2 anni fa non l’ho più cambiata e in effetti non la cambierei per nulla al mondo. E’ sicura, onesta e affidabile, mai avuto un solo problema in 2 anni. E non posso dire la stessa cosa di altre piattaforme che ho provato.

  • Un broker come Plus500 è più unico che raro. Lo puoi vedere da qualunque parte, dal bonus, dalla qualità della piattaforma, dall’effetto leva, dalla semplicità di utilizzo. Da qualunque parte tu lo vedi, è il miglior broker in assoluto.

    Questa è la mia opinione, penso che su questo la grande maggioranza di chi fa trading online sia d’accordo

  • Sono molto soddisfatto di Plus500, soprattutto perché è un broker semplicissimo da usare ma allo stesso tempo molto potente dal punto di vista degli strumenti di trading messi a disposizione. Si dice spesso che è un broker adatto soprattutto agli esperti ma io non ne sono così sicuro, per me va benissimo anche per i principianti…almeno io quando ho cominciato a usarlo ero un principiante e sono riuscito comunque a ottenere risultati esaltanti!

  • Io mi sono trovato molto bene anche se ho fatto solo la terza media riesco a capire tutto come funziona a differenza di altri boker dove non si capisce niente

  • coloro che hanno sempre usato plus500 oggi cantano vittoria, pensate ai disgraziati che usavano Alpari e che hanno perso tutto…ma quando cazzo capiranno i trader che nel forex bisogna puntare alla serietà massima, non al gioco? Ma che cazzo pensano, che il trading forex sia una specie di scommessa? Boh francamente quando sentivo qualcuno che usava Alpari mi chiedevo come facesse. Adesso sono contento che Alpari sia saltato, non è per cattiveria è perché spero sia una grande lezione e insegni che il broker vada scelto bene.

  • Opinioni su plus500? eccellente broker, perfetto per tutti, semplicissimo da usare, i 7000 euro di bonus sono molto utili. Unica pecca? Il bonus gratis senza deposito è di solo 25 euro, se fosse stato più alto sarebbe stato anche meglio ma la perfezione in questa vita non esiste 😉

  • La mia opinione su plus500 è splendida, ho cominciato un paio di anni fa e non sapevo veramente nulla del trading online. Sono cresciuto a poco a poco, ho imparato, ho fatto i miei errori e li ho pagati. Ci ho messo l’anima, plus500 ci ha messo una eccellente piattaforma e 10.000 euro di bonus (all’epoca erano 10.000 adesso so che li hanno ridotti a 7.000). Il risultato è che sono diventato un buon trader e mi guadagno da vivere con i profitti che faccio sul forex. Non vivo male 😀

  • Leggere le recensioni di Plus500 è sempre un piacere perché capisci che il forex trading è una gran bella cosa e ci sono ancora broker di qualità che funzionano davvero e non sono delle truffe.
    Lo scrivo dopo che ho subito una serie di truffe da parte di altri broker forex (FXCM giusto per fare un nome conosciuto) e solo alla fine ho scoperto, proprio grazie ad una recensione, che esisteva un broker affidabile e sicuro e che questo broker era Plus500. Evidente che adesso non lo cambio più, per niente al mondo.

  • Plus500 è un broker che ho usato per tanti anni, almeno fino a quando ho fatto trading online, purtroppo ho smesso per mancanza di tempo ma quando operavo era veramente un piacere. Ho ancora l’account aperto qualche volta penso di rimettermi a fare trading con plus500 se questa estate avrò più tempo lo farò con estremo piacere

  • Ho scoperto Plus500 da pochi mesi, vengo da esperienze molto negative con altri broker che mi avevano promesso la luna e dove ho perso tutto e invece con Plus500 non mi hanno promesso nulla (non mi hanno mai nemmeno chiamato al telefono) e il trading sta andando molto bene. La piattaforma funziona benissimo, consiglio ai principianti di iniziare con la demo e acquisire esperienza prima di cominciare a investire denaro reale.

Lascia un commento