Plus500: tutorial per come usarlo

Plus500 Tutorial

Sono in molti gli utenti che ci hanno chiesto di fare una guida per aiutarli a capire come iniziare a muovere i primi passi con il broker di trading online Plus500, broker che è in assoluto ai vertici delle classifiche di gradimento degli italiani, un vero e proprio colosso del trading online (quotato anche in borsa).

Ma andiamo più nel particolare, vediamo subito come usare subito al meglio, partendo dalle basi di Plus500.

Plus500: a cosa serve?

Plus500 è una piattaforma di trading online che serve per investire a breve, medio o lungo termine in praticamente qualsiasi mercato finanziario, tra cui valute, materie prime, azioni, indici, ETF e molto altro ancora. Si tratta di una delle migliori piattaforme di trading.

Questo significa che una volta che ci si sarà registrati sulla piattaforma di trading online Plus500, non sarà più necessario doversi registrare ad altri broker, in quanto Plus500 offre tutti gli strumenti e i mercati per fare trading in piena libertà.

Plus500 è un’azienda regolata CONSOB, CySEC, FCA e MiFID autorizzata quindi ad erogare i suoi servizi nel pieno rispetto delle leggi italiane ed europee. Il broker Plus500 è anche quotato alla borsa di Londra, con una capitalizzazione di mercato che sfiora i 1000 milioni di euro.

Non stiamo quindi parlando di un broker “qualunque”, ma di una vera e propria eccellenza nel campo del trading online.

Adesso inizieremo il nostro tutorial per l’utilizzo del broker Plus500, partendo dalla registrazione, per poi passare al login, arrivando fino al primo deposito e all’apertura della prima trade.

Plus500 Registrazione

Registrarsi alla piattaforma di Plus500 è estremamente semplice. Inoltre, la registrazione attraverso Mercati24 permette di usufruire di un bonus di ben 25 euro senza obbligo di deposito. Per registrarti con il bonus e tutti gli altri vantaggi, CLICCA QUA.

La registrazione è essenziale: basta inserire alcuni dati come la propria email, nome e cognome.

Plus500 Login

Per effettuare il login è necessario aprire la App o il Webtrader di Plus500, che è visualizzabile al seguente indirizzo: app.plus500.com.

Una volta che la pagina avrà caricato, sarà possibile visualizzare una schermata di questo tipo:

Plus500 Login

Plus500 Login

Come è possibile notare, in questa schermata sono presenti due opzioni di login:

  • Denaro Reale: negozia con denaro reale. Con questa opzione sarà possibile iniziare ad investire con i fondi che verranno successivamente caricati sulla piattaforma di trading online.
  • Modalità demo: prova a negozia con quote reali. Con questa modalità sarà possibile iniziare a negoziare sui mercati reali ma con fondi virtuali forniti dalla piattaforma.

Come è possibile vedere, è presente anche la possibilità di scarica l’applicazione per iOS oppure per Android.

Se si vuole subito iniziare a negoziare in modalità reale, sarà ovviamente necessario caricare fondi sulla piattaforma. È tutto molto semplice con Plus500. All’inizio sarà ovviamente necessario inserire tutti i propri dati e una fotocopia di un documento d’identità e una utenza. Questi dati vengono richiesti per contravvenire alla regolamentazione sulle norme antiriciclaggio.

Successivamente sarà inoltre necessario compilare il cosiddetto “Questionario MiFID”, attraverso il quale il broker Plus500 raccoglie una serie di dati sulla vita finanziaria dell’utente. Sarà necessario rispondere ad alcune domande come: “Da quanto fai trading?” etc. Queste domande vengono richieste per contravvenire alla normativa europea MiFID. Plus500 è infatti un broker regolamentato MiFID. Questo permette prima di tutto di avere a disposizione un broker completamente regolato, affidabile e sicuro.

Plus500 Primo Deposito

Il primo deposito su Plus500 è estremamente semplice. L’unica “noia” sono appunto il questionario e l’inserimento dei propri dati personali, argomenti che abbiamo trattato nel paragrafo precedente.

Una volta che tutti i dati saranno stati inseriti all’interno della piattaforma, sarà possibile procedere con il primo deposito. Ecco come si effettua (seguire ogni singolo step):

Plus500 Primo Deposito

Plus500 Primo Deposito

  • Aprire il menu di sinistra;
  • Andare su Fondi>Deposito

Una volta che si avrà cliccato sulla schermata Fondi>Deposito, sarà possibile selezionare uno dei tanti metodi di deposito forniti da Plus500:

Plus500 Primo Deposito Carta Skrill Paypal

Plus500 Primo Deposito Carta Skrill Paypal

Sarà possibile quindi depositare con:

– Carta di Credito o Debito/Prepagata
– Paypal
– Skrill
– Bonifico

I soldi saranno caricati istantaneamente (accetto per il Bonifico, che è mediamente più lento a causa di caratteristiche intrinseche del sistema bancario).

Iniziare a fare trading con Plus500

Per iniziare a fare trading con Plus500, è necessario aprire la prima posizione a mercato. Facciamo un esempio con le azioni Alphaber.

Per iniziare, è sufficiente digitare nella barra di ricerca la parola “Alphabet” (ovviamente è possibile fare anche trading con qualsiasi altro mercato valutario, azionario e molto altro ancora).

Scegliere dunque se investire al rialzo oppure al ribasso. Cliccando su Short si investirà al ribasso, cliccando invece su Acquista si investirà al rialzo.

Iniziare a fare trading con Plus500

Iniziare a fare trading con Plus500

Una volta che si avrà cliccato dunque sul bottone “Short” oppure “Acquista”, sarà possibile decidere alcune informazioni cruciali del proprio investimento:

  • Quantità di azioni da acquistare
  • Stop Limit
  • Stop Loss
  • Chiusura Garantita
  • Stop Operativo
  • Acquista solo quando il tasso è

Una volta che si vorrà confermare l’apertura della trade, sarà sufficiente cliccare sul bottone Acquista. Ecco fatto, hai appena aperto la tua prima trade in real su Plus500!

Sommario Articolo
Nome articolo
Plus500: tutorial per come usarlo
Descrizione
Plus500: vediamo insieme come utilizzarlo, come effettuare il primo deposito e come aprire la prima trade.
Autore
Nome editore
Mercati 24
Logo editore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *