Criptovalute

Previsioni Ripple 2019: dove arriveranno le quotazioni di Ripple?

Questo articolo è dedicato alle Previsioni su Ripple: dove può arrivare Ripple? Quanto può crescere il suo valore? E che cosa possono aspettarsi coloro che investono in Ripple? Sono tutte domande molto importanti a cui proviamo a rispondere con questa guida: l’importanza del Ripple come criptovaluta cresce di giorno in giorno ed è quindi utilissimo avere le risposte giuste.

In questo articolo parleremo anche delle migliori piattaforme per investire in Ripple come 24option (che effettivamente è una delle migliori in assoluto per investire in tutte le principali criptovalute).

Il Ripple è una criptovaluta molto particolare: è sicuramente tra le prime per capitalizzazione, è una delle preferite dagli investitori (investire in Ripple di solito è una scelta vincente) ed è anche l’unica criptovaluta che ha un uso effettivo visto che viene già utilizzata da alcune banche asiatiche per gestire le transazioni valutarie internazionali. Tuttavia Ripple è anche una criptovaluta che causa controversie: per alcuni estremisti Ripple non sarebbe una vera e propria criptovaluta perché è gestita in maniera centralizzata da un’azienda (ne parleremo fra poco).

In ogni caso, si tratta di opinioni che la maggior parte degli esperti di criptovalute non condivide. Inoltre, su Mercati24.com ci occupiamo delle criptovalute soprattutto dal punto di vista dei profitti che possono generare per gli investitori, quindi non riteniamo interessante questa questione.


Ripple (XRP) quotazioni in tempo reale

Ripple: introduzione

In ogni caso possiamo dire che per la gran parte degli esperti e degli analisti, non solo Ripple è una critpovaluta ma è anche una delle più interessanti per i rendimenti che potrebbe offrire. Ma quanto grande potrebbe diventare Ripple?

Nessuno può ragionevolmente fare una buona previsione su “quanto grande” sarà Ripple. Tuttavia, si tratta di una domanda molto interessante, visto che ottenere delle previsioni su Ripple è il modo migliore per poter guadagnare speculando sul Ripple (al rialzo oppure al ribasso).

E’ opportuno focalizzare la nostra attenzione su questo punto: con le migliori piattaforme per investire sul Ripple (come 24option) è possibile guadagnare sia quando il valore di Ripple aumenta (comprando Ripple) sia quando diminuisce (vendendo allo scoperto Ripple). La vendita allo scoperto è un’operazione finanziaria speculativa che genera profitti quando il valore di un asset scende.

Molti analisti considerano Ripple come l’Universo, che è in continua espansione. Il caso d’uso principale di Ripple è nel settore finanziario e infatti sta concentrando la maggior parte delle sue energie nel tentativo di sostituire SWIFT. SWIFT è l’acronimo di Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunications. Attualmente è lo standard di fatto per il trasferimento di denaro tra banche.


Tuttavia, è importante ricordare che SWIFT non detiene conti o pagamenti
. Più semplicemente, è un servizio di messaggistica che aiuta le banche a comunicare tra loro sulla rete SWIFT. In altre parole, SWIFT è essenzialmente un intermediario.

Per sostituire lo status quo attuale, la tua nuova tecnologia deve essere molto migliore: una tecnologia non viene sostituita da un’altra che è equivalente o che apporta migliorie minime. Una tecnologia viene sostituita solo da una che riesce ad avere un impatto distruttivo.

Ripple sembra averlo capito dal momento che sta tentando di affrontare lo SWIFT principalmente da un punto di vista di risparmio economico e risparmio di tempo. SWIFT ne è a conoscenza e ha implementato alcuni aggiornamenti nell’ambito della GPII (Global Payments Innovation Initiative) – che ora è SWIFT (gpi). In pratica Ripple garantisce transazioni finanziarie immensamente più veloci e anche molto più economiche. Questo sta spingendo molte banche a valutare l’uso di Ripple al posto di SWIFT e SWIFT sta provando a migliorare per far scendere i costi e i tempi di transazione. Ma sicuramente Ripple è molto meglio di SWIFT.

Confronto Ripple – Swift GPII

  Ripple GPII
Velocità Secondi Ore o giorni
Costo Bassissimo Variabile
Cambio Migliore possibile Dipende dalla banca
Tracking Non necessario
Tecnologia RIPPLE e ILP SWIFT
N. Banche 45 80

La tabella è estremamente chiara: Ripple può offrire alle banche un servizio molto migliore rispetto a quello che attualmente offre SWIFT da tutti i punti di vista. Giusto per fare un esempio, le transazioni passano da una durata di ore o giorni alla durata di pochi secondi. La tecnologia Ripple è migliaia di volte più veloce di quella SWIFT. E parliamo comunque del nuovo protocollo GPII, usato ancora solo da poche banche, il protocollo usato dalla maggior parte delle altre banche è ancora più lento, costoso e inefficiente.

Insomma, è molto probabile che Ripple soppianterà completamente Ripple, è una previsioni su Ripple facile. Ma che cosa succederà quando Ripple diventerà lo standard di fatto per lo scambio di denaro tra le banche? La corsa di Ripple si fermerà? Molto improbabile.

Quando i fondatori di Ripple hanno creato la criptovaluta, nel 2014, volevano essere “semplicemente un SWIFT migliore” esattamente allo stesso modo in cui Jeff Bezos ha ha iniziato ad Amazon come “solo un negozio di libri online”.

Tra gli investitori di Ripple troviamo alcuni dei più grandi nomi di Silicon Valley come:

  • Andreessen Horowitz
  • FF Angel LLC
  • Lightspeed Venture Partners
  • Pantera Capital
  • Vast Ventures
  • Bitcoin Opportunity Fund
  • Google Ventures
  • IDG Capital Partners

Provare a soppiantare SWIFT è solo l’inizio delle aspirazioni di Ripple. È stato progettato per conquistare la fiducia delle istituzioni finanziarie, un compito veramente difficile. Ma una volta che si ottiene la fiducia delle istituzioni finanziari, il gioco è fatto.

In questo senso, Ripple che sostituisce SWIFT è solo l’inizio. Una volta provato che il tuo prodotto “funziona”, hai guadagnato la fiducia e il riconoscimento del marchio necessari per espandersi. Per usare una metafora, una volta che Ripple avrà sostituito SWIFT, il limite sarà costituito dal cielo.

Che cosa ha fatto Jeff Bezos dopo che si è affermato come un negozio di libri online?
Ha iniziato a diversificare con prodotti simili, iniziando a vendere anche CD. A poco a poco, Amazon è cresciuta e adesso vende veramente di tutto, persino la frutta.

Quindi, cosa possiamo prevedere su Ripple? Cosa farà Ripple dopo aver sostituito SWIFT?

Nessuno può dirlo con certezza, solo i massimi dirigenti di Ripple. Sicuramente staranno elaborando una strategia per questo momento. Probabilmente il passo successivo sarà aggredire un altro mercato ricchissimo, quello delle carte di credito. Se Ripple dimostrerà di essere così affidabile e sicuro da poter garantire le transazioni interbancarie, allora tutti potranno fidarsi anche di un sistema Ripple di carte di credito basato sulla blockchain.

Ovviamente non possiamo dimenticare che ci sono dei competitor molto forti che vorrebbero imporsi come alternativa all’uso del contante come Litecoin (LTC) o Bitcoin Cash (BCH). Ripple sta provando a imporre il suo brand e possiamo dire che effettivamente ci sta riuscendo.

Molti analisti prevedono che Ripple possa essere la prossima Amazon e avrà un’espansione forte, continua a praticamente illimitata.

Ripple (azienda) e Ripple (XRP)

Fino adesso abbiamo parlato, più che altro, di Ripple come azienda e non del token Ripple (XRP). In ogni caso il valore di Ripple (società) e Ripple (XRP) è strettamente legato e quindi le previsioni sul valore della società Ripple sono valide anche per la criptovaluta Ripple.

Alcuni potrebbero sostenere che Ripple (società) avrà successo ma che Ripple (XRP) non vedrà un incremento proporzionale del valore, e potrebbe persino diminuire di valore. Questa previsione è smentita però dalla gran parte degli analisti che si occupano di Ripple.

Ripple (azienda) fornisce l’infrastruttura per la quale possono avvenire le transazioni. Offre il token (XRP) come uno dei modi in cui questa transazione può avvenire. Non ci possono, e probabilmente non ci saranno mai, altre opzioni. Ripple (società) farà sempre in modo che la migliore opzione possibile per i pagamenti sarà il token XRP e questo stimolerà sicuramente il suo valore.

La domanda importante è quindi: Ripple (XRP) aumenterà di valore alla stessa velocità di Ripple (società)? Non possiamo rispondere con certezza a questa domanda, sicuramente però il valore di Ripple (XRP) è destinato a salire moltissimo.

Comprare Ripple

Per chi decide di investire in Ripple quali sono le migliori piattaforme per comprare Ripple? Suggeriamo di utilizzare 24option (clicca qui per il sito ufficiale) oppure eToro (clicca qui per il sito ufficiale) visto che sono piattaforme molto affidabili e sicure, oltre che completamente gratuite e senza commissioni.

Comprare Ripple con 24option

24option è considerata come una delle migliori piattaforme in assoluto per investire nelle criptovalute. E’ una piattaforma estremamente semplice e intuitiva, adatta anche a coloro che non hanno mai operato con le criptovalute.

Tutti gli iscritti ricevono gratuitamente l’assistenza telefonica gratuita di un vero esperto di criptovalute: con questi preziosi consigli si migliora moltissimo!

Chi vuole migliorare e capire meglio gli investimenti (in Ripple o in qualunque altre asset finanziario) può scaricare gratuitamente un’ottima guida gratuita: clicca qui per scaricare la guida di 24option.

Perché questa guida è così apprezzata? Perché è scritta in un linguaggio semplice, senza parole tecniche ed è quindi comprensibile da tutti. La guida è anche completamente gratuita e questo è importante perché altre guide sono a pagamento (ci sono percorsi didattici che costano anche 7.000 euro).

Il vantaggio principale della guida regalata da 24option è che spiega veramente, passo a passo, come si fa a guadagnare investendo sul Ripple o su qualunque altro asset finanziario.

24option è una piattaforma completamente gratuita, senza commissioni e senza costi. Con 24option è possibile investire sia al rialzo che al ribasso (vendita allo scoperto) su un gran numero di asset finanziari: Ripple e tutte le criptovalute principali, azioni, indici, valute, materie prime. Insomma, 24option è una piattaforma completa e affidabile, adatta a tutti.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Comprare Ripple con eToro

eToro è un’ottima alternativa per comprare o vendere allo scoperto Ripple: è una piattaforma completamente gratuita, senza commissioni e molto facile da usare.

La piattaforme eToro è molto apprezzata soprattutto dai principianti per la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno gli altri trader: c’è un motore di ricerca interno che consente di trovare gli investitori più bravi, quelli che hanno ottenuto i profitti più elevati in passato. Una volta trovati gli investitori migliori, si possono iniziare a copiare con un semplice click, grazie al software brevettato CopyTrader (tutto gratuito).

In pratica con eToro non è nemmeno necessario cercare previsioni su Ripple: basta seguire gli investitori migliori (si possono selezionare con un semplice click) e tutte le operazioni fatte da loro saranno replicate esattamente anche nel nostro conto. Puoi scoprire di più su eToro cliccando qui.

Previsioni Ripple a lungo e breve periodo

Se torniamo alle previsioni sul prezzo di Ripple, dobbiamo distinguere le previsioni sul lungo periodo da quelle sul breve.

Per quanto riguarda il lungo periodo, è veramente difficile fare previsioni: le criptovalute sono un asset finanziario troppo nuovo e quindi non esistono ancora modelli rodati sul lungo periodo. Inoltre, non è possibile fare una previsione sicura sul successo o meno di Ripple come sostituto di Swift: se riuscisse in questa impresa, il suo valore sarebbe destinato a crescere in maniera esponenziale. Se invece Ripple dovesse fallire nell’imporsi come standard per i trasferimenti di valuta internazionali, allora il suo destino è quello di perdere molto del suo attuale valore.

In ogni caso, chi opera con piattaforme come 24option o eToro ha la possibilità di guadagnare sempre, sia quando il valore del Ripple aumenta sia quando diminuisce. Questi investitori non hanno dunque bisogno di preoccuparsi per le previsioni sul lungo periodo.

Chi compra Ripple sugli exchange, invece, deve stare molto attento a questo aspetto perché rischia di bruciare il suo investimento nel caso di un fallimento del progetto Ripple.

E’ molto più facile, invece, fare previsioni sul lungo periodo. L’andamento di Ripple dipende soprattutto dall’andamento del Bitcoin. Molti investitori fanno operazioni vincenti a ripetizione osservando il comportamento del Bitcoin: nella maggior parte dei casi Ripple segue esattamente lo stesso trend della criptovaluta principale.

1 Commento
  • Ma infatti io me ne frego delle previsioni su Ripple, è un anno ormai che seguo su eToro i migliori investitori e non devo fare previsioni, sono loro che le fanno per me 😀

Lascia un commento