Previsioni Trading Dicembre

Ecco un nuovo report sui possibili movimenti nei mercati nel mese di Dicembre 2014.

Il Referendum Svizzero sulle riserve di ORO

.

E’ un referendum che sta attirando l’attenzione di molti operatori e investitori perché potrebbe cambiare fortemente il trend ribassista dell’ORO (ai minimi rispetto alle quotazioni del 2012). Se i cittadini svizzeri decidessero di aumentare le loro riserve di ORO con le misure indicate nel referendum (ritenute da molti economisti come misure politiche senza alcun senso economico), vedremo nei prossimi giorni la possibilità che i prezzi dell’Oro salgano in modo esagerato. Allo stesso modo sarebbe una scelta storica che ridurrebbe fortemente i poteri della Banca Nazionale Svizzera di controllare le quotazioni del Franco Svizzero nei confronti delle altre valute.
Intanto l’EURCHF si avvicina alle quotazioni storiche di 1,20 del 2011.

La strategia di trading su USDJPY per fine 2014

USDJPYpH4
La settimana scorsa abbiamo accennato al possibile trend rialzista di lungo periodo ancora con forti potenziali di sviluppo nel corso del 2015. A tal fine avevamo indicato i seguenti livelli di ingresso:
accumulare 2 entrate long a 116,8 e 114,50 con take profit almeno a 118,2 e il successivo a 119,5
Durante la settimana c’è stato un pull back sui primi supporti di breve e abbiamo deciso di aprire di 2 trades che sono già in BE (vedi immagine).
Rimaniamo convinti della nostra visione rialzista di lungo periodo.

La strategia di trading su EURUSD per fine 2014

EURUSDpDaily
L’analisi del trend su grafici Daily non ci da altre visioni se non un nuovo minimo entro il 2014 sotto 1,2250. Attualmente siamo in una fase di “pausa” che ha spinto i prezzi sulla prima resistenza dinamica di lungo periodo (tendenza in blu sul grafico). Se la resistenza sarà capace di trattenere i prezzi allora i minimi di mercato saranno raggiunti molto presto.
Questi livelli sopra indicati possono essere molto interessanti per aprire posizioni al ribasso.
Sopra la resistenza invece è possibile visualizzare un allungo rialzista fino a 1,27.

La strategia di trading su GBPUSD per fine 2014

GBPUSDpDaily
Anche sulla sterlina il trend principale sui grafici daily rimane ribassista con obiettivo sotto 1,54 entro fine anno.
Il pull back rialzista degli ultimi giorni è stato violentemente respinto durante la giornata odierna mostrando la sua vera natura ribassista ancora molto intensa.

Strumenti per studiare i trade di successo

Trend, Supporti e Resistenze su grafici Daily: un vero trader deve sempre avere in mente quale sia il trend di mercato su grafico Daily perché è l’indicazione madre per non compiere errori. Iniziate a tracciare supporti e resistenze su grafici Daily, individuate i picchi che formano le resistenze statiche (o supporti statici) per poi rielaborare il vostro piano di trading;

La media a 200 periodi: una ulteriore conferma del trend di lungo periodo è data dalla media semplice a 200 periodi che ha una duplice lettura:
Se il prezzo è sopra si predilige un trend rialzista, se è sotto un trend ribassista.
La media rappresenta un livello di resistenza (o supporto) chiave per il trend di breve

Lorenzo Sentino
Trader Privato
www.We-Trading.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *