Trading

Prime X Club truffa? Recensioni e opinioni [2020]

Prime X Club è una truffa oppure è una piattaforma seria per guadagnare con il trading online? Abbiamo ricevuto numerose richieste si informazioni a proposito di Prime X Club e abbiamo quindi sentito il dovere di indagare a fondo.

Mercati24.com è ormai il sito di riferimento in Italia per coloro che vogliono guadagnare con il trading online senza commettere errori.

Prime X Club sta facendo una campagna pubblicitaria molto intensa, utilizzando anche chiamate telefoniche indesiderate. E’ normale quindi che le persone si rivolgano a noi per sapere se c’è da fidarsi oppure no.

Ci sono vari elementi che non ci sono piaciuti di Prime X Club (a partire dal fatto di chiamare le persone senza previa autorizzazione) e abbiamo deciso di indagare a fondo per sapere cosa c’è dietro.

In questa guida parleremo anche di alcune delle migliori piattaforme di trading online autorizzate e regolamentate, le uniche che garantiscono davvero sicurezza e affidabilità quando si fa trading online.

Tra queste piattaforme regolamentate, segnaliamo subito eToro. Perché proprio eToro? Dopo tutto ce ne sono diverse che sono sicure e affidabili. Abbiamo scelto di parlare di eToro perché è probabilmente la piattaforma più semplice da usare, anche per un principiante.

Inoltre, eToro è l’unica piattaforma che consente di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori trader del mondo.

In questo modo i principianti possono ottenere fin dal primo momento gli stessi risultati dei trader professionisti e possono anche imparare il trading osservando in diretta quello che fanno.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Prime X Club truffa?

Appena abbiamo iniziato a ricevere richieste di informazioni su Prime X Club abbiamo subito avuto molti sospetti. Dopo tutto è un broker che non dispone di nessuna autorizzazione (e questo è grave) e che sta facendo un’intensa campagna di chiamate telefoniche non richieste.

Abbiamo messo comunque da parte ogni pregiudizio e abbiamo iniziato ad analizzare le recensioni e le opinioni di coloro che hanno investito con Prime X Club.

I risultati della nostra indagine hanno superato in peggio qualunque nostra previsione: purtroppo tutti coloro che hanno provato Prime X Club hanno perso tutto, fino all’ultimo centesimo. Nessuno è stato in grado di recuperare il capitale inizialmente depositato per fare trading.

L’opinione più radicata su Prime X Club è che si tratta di una vera e propria truffa: moltissime delle vittime affermano, nelle loro opinioni, di aver presentato regolare denuncia all’autorità giudiziaria o alla CONSOB.

Purtroppo però queste denunce sono completamente inutili: Prime X Club provvede a trasferire immediatamente il denaro ricevuto in qualche paradiso fiscale dove gli inquirenti non possono arrivare.

L’unica difesa contro Prime X Club è la prevenzione: non bisogna cadere nella trappola!

Guadagnare con il trading online

Ovviamente non stiamo dicendo che il trading online sia una truffa, anzi: il trading online è una forma di investimento veramente molto redditizia, a patto però di utilizzare una piattaforma autorizzata e regolamentata.

Perché è così importante utilizzare piattaforme autorizzate e regolamentate? Perché sono le uniche piattaforme veramente sicure: sono tenute a rispettare le rigorose normative europee che proteggono gli investitori e le autorità competenti (CONSOB in Italia) vigilano in modo attento sul rispetto di queste regole.

Possiamo citare un episodio del recente passato: in Italia la CONSOB ha chiuso una famosa piattaforma di trading online per violazioni di tipo burocratico. Questo deve fare stare tranquilli i trader: se operano con piattaforme regolamentate, non rischiano di essere truffati.

eToro

Per fare un esempio di piattaforma regolamentata, consideriamo eToro. E’ una piattaforma semplice da usare, completamente gratuita e senza commissioni. eToro è apprezzatissima dai trader principianti perché offre a tutti l’opportunità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori trader.

Come funziona eToro? Grazie al software Copytrading è possibile individuare facilmente i trader che hanno ottenuto nel passato i migliori profitti con il minimo rischio. E’ possibile selezionare questi trader e il software si occuperà di replicare, in tempo reale, tutte le loro operazioni.

In pratica, non solo si ottengono fin dal primo giorno gli stessi risultati dei migliori trader del mondo, ma si può anche imparare il trading online osservando quello che fanno questi grandi trader professionisti in diretta.

Molti principianti considerano eToro migliore di qualunque corso di trading online anche perché funziona come il più grande social network degli investitori.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Come funziona Prime X Club

Una volta che abbiamo capito l’importanza di utilizzare piattaforme di trading online autorizzate e regolamentate come eToro, torniamo ad analizzare Prime X Club.

Come funziona? Si presenta come un broker per fare trading online ma in realtà non esegue alcuna operazione sui mercati finanziari.

Grazie ad un’intensa campagna di chiamate telefoniche, riesce facilmente a convincere molti italiani che possono guadagnare con il trading online. Queste vittime depositano del denaro e, almeno sembra, iniziano a guadagnare. Vedendo che il sistema funziona, la vittima effettua ulteriori depositi e non è raro il caso di persone che hanno investito decine di migliaia di euro.

Sembra che veramente Prime X Club funziona e genera profitti elevatissimi. Tutto va bene,  per giorni o settimane, fino a quando la vittima decide di iniziare a godere i frutti del suo (apparentemente) fortunato investimento e richiede indietro il capitale e i profitti.

Qui cominciano i guai: i consulenti di Prime X Club, prima così attenti e sempre disponibili, spariscono completamente, non rispondono alle mail e al telefono (proprio loro che chiamavano tutti i giorni per richiedere sempre nuovi investimenti).

La vittima disperata continua a chiamare e gli arriva una proposta assurda: per riuscire a ritirare il capitale (che spesso a questo punto ammonta a diverse decine di migliaia di euro) deve effettuare un ulteriore trasferimento di denaro, di qualche migliaio di euro.

Le scuse sono diverse, qualche volta parlano di tasse da pagare, qualche volta di commissioni bancarie. Ovviamente è semplicemente la truffa che continua.

Recuperare i soldi persi con Prime X Club

La realtà è triste: i soldi non sono mai stati investiti, sono stati immediatamente trasferiti in un paradiso fiscale. Che può fare chi ha perso tutto? Ovviamente non cadere nell’ulteriore trappola. Anche denunciare è inutile perché gli inquirenti italiani non possono arrivare nei paradisi fiscali dove sono stati trasferiti i soldi.

L’unico modo per difendersi da truffe di trading come Prime X Club è evitare di caderci. Tra l’altro dobbiamo segnalare che ci sono vari sciacalli che si approfittano di coloro che sono stati derubati e si offrono di recuperare i soldi persi con il trading.

Per farlo, però, richiedono un pagamento, ovviamente anticipato. Chi è disperato per aver perso i risparmi di una vita può cadere in questa ulteriore truffa.

Sconsigliamo decisamente di affidarsi a presunte agenzie di recupero crediti (spesso organizzate dagli stessi truffatori) o fantomatiche associazioni. Se proprio si vuole fare una prova, offrirsi di pagare solo al recupero della somma. Chissà perché questi figuri non accetteranno mai un simile accordo…

Prime X Club opinioni e recensioni

Abbiamo iniziato la nostra analisi proprio partendo dalle recensioni e opinioni scritte su Prime X Club da coloro che lo hanno effettivamente provato.

Abbiamo analizzato a fondo forum finanziari, gruppi di Facebook e siti web specializzati. Il quadro che abbiamo potuto osservare è davvero desolante.

Effettivamente, molte delle recensioni che abbiamo letto sono più che altro una sequela di offese, minacce, addirittura auguri di morire di Coronavirus rivolti a coloro che hanno creato Prime X Club.

Possiamo capirlo? Chi ha perso tutto per una truffa così subdola è arrabbiato. Moltissime vittime hanno anche presentato una regolare denuncia, nessuno però è mai riuscito a recuperare il denaro perso.

Prime X Club e le telefonate di trading

Uno degli aspetti che ci ha subito insospettito di Prime X Club, ancora prima di leggere le recensioni e le opinioni negative, è stato il fatto che chiama al telefono persone che non hanno mai dato il loro consenso.

Si tratta di una pratica vietata dalla legge ma ovviamente questo a Prime X Club non importa (anche perché stanno commettendo reati ben più gravi di una violazione della privacy).

In generale, consigliamo sempre di diffidare da coloro che fanno telefonate non autorizzate. Le piattaforme serie come eToro chiamano solo i trader che già si sono iscritti e lo fanno per offrire ogni sorta di aiuto e supporto…

Conclusioni

Prime X Club promette soldi facili a coloro che decidono di investire con questo broker ma in realtà non funziona. Nei fatti, non investe nemmeno i soldi che riceve dai clienti, li trasferisce immediatamente in qualche paradiso fiscale.

L’opinione più diffusa su Prime X Club è che sia una truffa. E’ importante ricordare che il trading online non è una truffa, anzi ci sono molti trader che riescono a ottenere guadagni interessanti.

Chi ha successo con il trading, però, opera con piattaforme autorizzate e regolamentate. In questo articolo abbiamo presentato l’esempio di eToro che offre anche il vantaggio di poter copiare, in modo automatico, quello che fanno i trader più bravi. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Prima di chiudere, ti chiediamo un piccolo favore: visto che le vittime di Prime X Club stanno aumentando, condividi questo articolo su Facebook o su qualunque social network, sito o blog a cui hai accesso.

Con un gesto che a te non costa nulla puoi salvare qualcuno dalla rovina finanziaria.

 

Che cos’è Prime X Club?

E’ una vera e propria truffa che fa perdere l’intero capitale investito.

Come funziona Prime X Club?

Prime X Club si presenta come un broker per il trading online ma non investe nemmeno un centesimo delle somme ricevute dai clienti. Si limita semplicemente a farle sparire.

Si possono recuperare i soldi persi con Prime X Club?

Purtroppo no. Attenzione agli sciacalli che si offrono di recuperare il denaro a fronte di un pagamento anticipato. Sono altri soldi persi.

Si può guadagnare con il trading online?

Sì, il trading è un investimento potenzialmente molto redditizio ma bisogna stare attenti e operare solo con piattaforme autorizzate e regolamentate come eToro.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

1 Commento

  • E’ evidentemente una truffa, non capisco come si faccia a cadere in trappole come queste. Ancora di più, non capisco come poi gli amici mi vengono a chiedere se etoro funziona. Certo che funziona, lo uso da anni, mai avuto un problema.
    Gli italiani sono un popolo strano: si buttano tra le braccia di ogni lestofante e truffatore che passa ma poi hanno sfiducia nelle poche opportunità serie di crescita e miglioramento che ci sono. Boh

Lascia un commento