Profit Maximizer: truffa o opportunità?

profit maximizer

Profit Maximizer è una truffa oppure è un metodo per guadagnare soldi che funziona davvero? Hai sentito parlare di Profit Maximizer e ti stai chiedendo se Profit Maximizer funziona? E come funziona Profit Maximizer? (ammesso che funzioni, ovviamente) In questi giorni su molti quotidiani online, anche molto importanti, viene pubblicizzato un metodo per guadagnare soldi con i mercati finanziari denominato Profit Maximizer. Abbiamo deciso di scrivere questo articolo perché abbiamo ricevuto numerose richieste da parte di lettori che ci chiedono se Profit Maximizer sia una truffa oppure sia un modo per guadagnare soldi facili.

La risposta è molto semplice: non sappiamo se Profit Maximizer sia una truffa, questo spetterà alla CONSOB e alla magistratura deciderlo. Quello che però sappiamo è che sicuramente le promesse che Profit Maximizer fa sono totalmente false. Non esiste al mondo nessuno strumento in grado di generare profitti in maniera automatica e soprattutto garantita. Chiunque stia promettendo profitti gratis e sicuri, sta dando un’informazione sbagliata.

Insomma, non sappiamo se Profit Maximizer sia una truffa in sè (non sappiamo se ruba i soldi degli utenti) ma sicuramente è una truffa promettere che si possono guadagnare molti soldi senza fare niente utilizzando proprio Profit Maximizer.

Ma allora non è possibile guadagnare con i mercati finanziari in maniera automatica? Nemmeno questo è vero ma attenzione: i guadagni dei mercati finanziari non sono mai sicuri e non si diventa milionari in pochi giorni. Facciamo un esempio concreto. Nelle pagine web dove si prova a convincere l’utente inesperto ad iscriversi a Profit Maximizer sono scritte molte cose (tra cui anche una dichiarazione di Donald Trump che promette guadagni immensi) ma soprattutto si prova a convincere l’utente che potrà diventare ricco in pochi giorni. Ovviamente è falso.

Opportunità per operare sui mercati finanziari

Il fatto che Profit Maximizer non faccia guadagnare non deve comunque farci credere che il trading online sia una truffa, anzi. Tutto dipende dalla piattaforma che si utilizza e dall’atteggiamento mentale. Se uno crede di poter fare soldi facili e usa Profit Maximizer, è ovvio che perde tutto rapidamente. Se uno invece sa che i mercati finanziari richiedono un minimo di impegno e soprattutto la scelta di una piattaforma adeguata, allora le cose vanno molto diversamente.

Giusto per fare un esempio, segnaliamo Markets.com che è considerata una delle migliori piattaforme di trading online. Si tratta di una piattaforma sicura, affidabile, onesta. Markets.com è estremamente intuitiva da utilizzare, anche pr un principiante. Inoltre può essere utilizzata in modalità demo senza limiti e senza vincoli. In questo modo è possibile capire come funziona il trading online senza nessun tipo di rischio.

Markets.com è completamente gratuita: puoi aprire subito il tuo conto gratis cliccando qui. Non ci sono commissioni da pagare né costi nascosti, in effetti la trasparenza assoluta è uno dei punti di forza di Markets.com.

Un altro punto di forza di Markets.com è la sua offerta didattica. Proprio perché molti principianti scelgono Markets.com per cominciare a fare trading online, offre ebook, video, webinar e corsi dal vivo, aperti a tutti gli iscritti in modo gratuito. Per registrarti gratis ai corsi di Markets.com, puoi cliccare qui.

E chi non ha nemmeno il tempo di seguire questi corsi? Markets.com ha pensato anche a queste persone con un innovativo sistema chiamato Trend dei Trader. In pratica, questo sistema indica quello che stanno facendo gli altri trader su un determinato asset. Facciamo un esempio semplice, consideriamo il bitcoin che, in questo momento, è uno degli asset che fornisce i profitti più alti per i trader.

La funziona Trend dei Trader dice a tutti gli iscritti di Markets.com che cosa stanno facendo gli altri trader sul bitcoin, se stanno guadagnando al rialzo oppure al ribasso. A questo punto basta seguire la massa e fare la stessa operazione che stanno facendo gli altri. Il risultato non è garantito al 100% ma la statistica ci dice che nella grande maggioranza dei casi, operare in questo modo è vincente.

Se vuoi saperne di più, puoi leggere la nostra recensione di Markets.com.

Profit Maximizer Opinioni

profit maximizer opinioniConsultando una delle pagine web che promuove Profit Maximizer sembra che sia possibile diventare ricchi in pochi giorni di trading. Di più, è il grande Donald Trump in persona che suggerisce di usare questo metodo per fare soldi con il trading! Ma siamo sicuri che un personaggio importante come il (probabile) futuro Presidente Usa Donald Trump trovi tempo di pubblicare un metodo per principianti che vogliono fare soldi con i mercati? La domanda è lecita e meriterebbe di essere indagata a fondo. Ma l’indagine non è necessaria. Basta scorrere la pagina e leggere le scritte in piccolo che sono in fondo. Le riportiamo:

Profit Maximizer non è associato in alcun modo ne promosso da Donald Trump, o da alcuna delle aziende di Trump. Tutte le frasi dette in questo advertorial da Donald Trump sono meramente inventate e vogliono solamente rappresentare ciò che
Profit Maximizer potrebbe fare qualora ciò da loro dichiarato funzionasse.

In pratica, questi furboni ammettono candidamente di aver inventato di sana pianta le frasi attribuite a Donald Trump. Ma allora perché non credere che abbiano inventato anche tutto il resto? Ma non bisogna dubitare, i proprietari di Profit Maximizer hanno parecchio fantasia. Ad esempio, hanno inventato questa dichiarazione di Donal Trumpo (sappiamo già che ammettono candidamente di aver inventato tutto):

“Emily Hudson, con suo marito Giacomo Colombo, hanno letteralmente avviato un processo concreto per cambiare il mondo con il loro sistema. ” ha detto Trump. “Solitamente, le persone ricche non condividono i propri segreti, ma è proprio qui la chiave. Più persone usano il sistema di Emily e Giacomo nello stesso paese più i guadagni per tutti aumentano, e non si tratta di un network marketing o schema piramidale ma di un’incredibile opportunità per tutti.”

Profit Maximizer Trump
Pare, comunque, che nell’ultima versione del sito internet questa dichiarazione farsa di Donald Trump sia stata rimossa. Pare. Perché questi personaggi sono furbi e variano anche il metodo con cui promuovono Profit Maximizer.

Ma non finisce qui. Parlano di CNN che avrebbe consigliato di utilizzare Profit Maximizer. Ma è vero? No, sono loro stessi che lo ammettono, caretteri piccolissimi è vero, però lo ammettono:

L’utilizzo di CNN, CNN.com e ogni altro marchio (trademarks) appartenente o legato a CNN è usato per scopi solamente intrattenitivi e non significa che questo sito sia affiliato a CNN o alcun suo impiegato. CNN non approva ne dichiara nulla di quanto scritto sopra e niente di ciò scritto in questo Advertorial rappresenta una pubblicità approvata dalla CNN.

Ma gli autori della pagina Profit Maximizer forse avrebbero fatto meglio a dedicarsi alla scrittura di romanzi per quanta fervida fantasia hanno dimostrato fino ad ora. Ma chi glielo ha fatto fare? Sempre in caratteri minuscoli, leggiamo:

Lo scopo dell’articolo è di portare i visitatori ad effettuare una registrazione gratuita nella pagina seguente. In questo nostro disclaimer diciamo chiaramente che percepiamo una commissione per ogni utente che decide di registrarsi ed in seguito acquistare prodotti/servizi dal proprietario del servizio/prodotto promosso. Non siamo responsabili ne a conoscenza di cosa il proprietario di siti terzi fa o farà con le informazioni raccolte ne possiamo garantire in alcun modo sull’efficacia del programma/servizio offerto in quando non controllato ne gestito da noi. La storia raccontata in questa pagina rappresenta un advertorial/pubblicità per cui quanto riportato serve a solo scopo informativo per far comprendere il potenziale di questo ed altri programmi/software online. Ci auguriamo che tu abbia trovato il nostro advertorial utile al fine di acquisire maggiore consapevolezza in materia.Questo sito non è assolutamento affiliato ne associato a nessuna fonte ne istituto riportato nell’articolo o nell’advertorial. Questo sito contiene links in affiliazione. Se non accetti che questa pagina sia un advertorial, ti chiediamo di chiuderla semplicemente e non procedere oltre. Tutti i trademarks, loghi e marks (collectively the “trademarks”) mostrati sono trademarks registrati o no dai loro proprietari e non da questo sito.Il proprietario dell’offerta promossa può cambiare, come il suo servizio o qualsiasi cosa non legata a noi di cui non possiamo sapere nulla senza alcuna previsione ne annuncio.

In pratica, questi signori hanno inventato tutta questa farsa a fini pubblicitari. Che opinione possiamo avere allora di Profit Maximizer? Se per far iscrivere la gente servono tante bugie, allora è molto probabile che sia una truffa. Non ha bisogno di tanto marketing, di solito acquisisce i clienti con il passaparola dei clienti soddisfatti, cioè dei clienti che hanno effettivamente guadagnato dei soldi. Chissà se ci sono persone che hanno guadagnato almeno un euro con Profit Maximizer…lo dubitiamo fortemente, almeno questa è la nostra opinione su Profit Maximizer.

Profit Maximizer Login

Ha senso allora iscriversi o fare il login in Profit Maximizer? Ha senso rischiare il proprio denaro in un sistema che ha bisogno di raccontare bugie su bugie per convincere la gente a iscriversi? Ha senso depositare denaro in un sistema che evidentemente non funziona o comunque non mantiene le promesse che fa? Probabilmente chi cerca come fare il login in Profit Maximizer farebbe molto meglio a cercare altri sistemi per guadagnare.

Profit Maximizer System

profit maximizer systemMa come dovrebbe funzionare il sistema Profit Maximizer? Fino a questo momento abbiamo analizzato il marketing, pieno di bugie e promesse che non si possono mantenere. Come funziona davvero il Profit Maximizer System? Per prima cosa, il sistema richiede la creazione di un account. In pratica richiede i dati personali degli utenti. Siamo sicuri che questi dati saranno trattati in conformità alle leggi vigenti? Siamo sicuri che chi si iscrive anche solo per prova a Profit Maximizer non si veda poi bombardato a vita da email di spam? In ogni caso, una volta creato il conto si può scaricare il software che dovrebbe garantire il guadagno automatico sui mercati. Ma adesso viene il bello.

Perché Profit Maximizer richiede l’apertura anche di un conto su di un broker di opzioni binarie non regolamentato. In pratica, per poter usare questo software bisogna anche aprire un conto di trading presso un broker che non è consigliato utilizzare. Quando si fa trading online, infatti, conviene utilizzare esclusivamente broker autorizzati e regolamentati da CONSOB, gli unici che garantiscono onestà e affidabilità.

Questo ci deve far capire che Profit Maximizer non è solo un app ma un vero e proprio sistema per provare a sottrarre soldi agli utenti. Un sistema molto ben congeniato, sia dal punto di vista del marketing che da quello tecnico, su questo non ci sono dubbi. Ma proprio questa grande efficacia tecnica ci deve far considerare Profit Maximizer ancora più pericoloso. Dietro a Profit Maximizer c’è sicuramente un team molto competente. Peccato che queste persone abbiano deciso di sfruttare le loro competenze per aggirare le persone piuttosto che per farle guadagnare. Il mondo del binary è così: ci sono broker di alta qualità, che fanno guadagnare davvero le persone e poi ci sono prodotti come Profit Maximizer che non fanno guadagnare e che vengono promossi con un marketing aggressivo e spesso bugiardo. L’importante è sapere che il binary non è solo Profit Maximizer.

Profit Maximizer funziona

Profit Maximizer funziona? No, Profit Maximizer non funziona, almeno nel senso che non produce i risultati promessi dalla sua pubblicità apparentemente così convincente. Invece no: se si opera con soldi veri Profit Maximizer non funziona. Attenzione: ci è stato segnalato più volte che fino a quando si utilizza Profit Maximizer in modalità demo sembra funzionare benissimo e anzi produce profitti elevati (ovviamente virtuale). Questa è una tecnica molto astuta per convincere le persone ad effettuare depositi in soldi veri. Che ovviamente poi evaporano velocemente.

Certo che per i suoi ideatori Profit Maximizer funziona: probabilmente li ha già resi milionari!

Profit Maximizer Forum

Un’ultima annotazione a proposito di Profit Maximizer. Che cosa si dice a proposito di Profit Maximizer sui Forum? Molto spesso si dice che è un sistema per fare soldi facili, che funziona davvero. E’ una bella lezione di vita per tutti coloro che credono ai forum: i forum sono pieni di falsità di ogni tipo, vengono utilizzati spesso e volentieri per cercare di fare marketing in modo occulto. Dopo tutto sui forum non viene mai controllato quello che scrivono gli utenti e molti marketer senza scrupoli ne approfittano per fare pubblicità gratis.

Insomma, una cosa che già sapevamo: forum e trading non sono un’accoppiata vincente. Anzi…

Metodo alternativo di trading automatico

Per chi fosse interessato a fare trading in maniera veramente automatica e con risultati decisamente molto migliori rispetto a Profit Maximizer segnaliamo eToro.

eToro è un sistema di social trading: in pratica è una via di mezzo tra un social network (proprio come Facebook) e una piattaforma di trading. Tutti gli iscritti ad eToro possono fare social trading. In pratica possono visionare le performance ottenute nel passato da trader bravi e decidere di copiarli in maniera completamente automatica.

Grazie a eToro, quindi, un trader principiante può copiare automaticamente un trader bravissimo e guadagnare esattamente come lui. eToro è una piattaforma seria e affidabile, autorizzata e regolamentata CySEC .

Il social trading è un modo per guadagnare con il trading ma è bene precisare che non si diventa milionari in 7 giorni (e nemmeno in 7 mese)
. Queste cose non succedono nel mondo reale, solo nella fantasia di persone che non conoscono bene il trading e nella pubblicità di Profit Maximizer.

In ogni caso il social trading di eToro ha anche un altro vantaggio oltre ai profitti: è possibile imparare veramente come si fa trading. Non tutti siamo interessati al trading online. Ma per chi fosse interessato a questa fonte di reddito, imparare è meglio che copiare. Avendo la possibilità di vedere dal vivo quello che fanno i trader più bravi (quelli sì che sono milionari) è possibile imparre velocemente.

Per aprire un conto gratuito su eToro puoi cliccare qui. Il trading comporta il rischio di perdite sul capitale.

6 Responses to Profit Maximizer: truffa o opportunità?

  1. Dario Gatta ha detto:

    Questi del fatto quotidiano si atteggiano da sempre a moralmente superiori eppure pubblicizzano e guadagnano soldi a palate dalla peggior truffa di trading degli ultimi 5 anni, Profit Maximizer. Ma non si vergognano? Non solo per la truffa anche per la minchiata di mettere le foto di trump, le dichiarazioni ecc…io lo denuncerei il fatto quotidiano, se non fosse che è il quotidiano ufficiale della lobby dei magistrati italiani e dei grillini, i due unici poteri forti rimasti in Italia. Quindi se denuncio mi distruggono. Ma mi viene da vomitare, questo lo posso dire pubblicamente.

  2. Sara Pontrelli ha detto:

    Mio padre, 68 anni ci è cascato in uno di queste truffe e ha perso 1200 euro. Non se lo meritava, ti assicuro che è stato 3 settimane in depressione, non per i soldi visto che comunque prende una buona pensione ma per la delusione. Non è che sono tutti esperti di internet, una persona anziana legge il giornale online, ci trova un link che sembra in tutto e per tutto un articolo correlato e ci casca. Purtroppo sono i giornali online come il fatto quotidiano che si dovrebbero vergognare, truffano i propri lettori. Mi piacerebbe sapere quanti soldi incassano per promuovere queste truffe.

    Un plauso a Mercati24 per l’articolo.

  3. Enrico Dana ha detto:

    Ho trovato anche la pubblicità su Milano Finanza… Dico solo questo… MF… Un quotidiano dove ci sono solo gente che trading non l’ha mai fatto in vita sua ma che sono buoni solo a parlare… BUFFONI e complimenti a mercati24 che continua a far bene

  4. Andrew ha detto:

    Anche io ci sono cascato come un allocco. Ho perso solo il minimo, 250€ in 2 settimane. Il PROFIT MAXIMIZER ha una buona percentuale di vincite, se guardiamo i numeri, peccato che quando vinci prendi circa 12-18€ ma quando perdi sono 25€ puntando il minimo. Per recuperare le perdite dovrebbe vincere almeno l’80% invece non supera il 60%. UNA TRUFFA PER GLI ALLOCCHI che sperano di fare due soldini in più per tirare avanti….

  5. elisa ha detto:

    salve io ho inserito solo la mail e il numero di telefono,anche per avere maggiori info,quando cerco di entrare nel mio account ,mi è impossibile.
    Ora io non ho proprio intenzione di mettere soldi…volevo solo cancellare il mio account.
    in pratica mi son pentita di avergli dato la mia mail e il tel e per questo volevo eliminarlo per non correre il rischio che qualcuno possa entrare nela mia mail.
    Suggerimenti?

  6. Camillo ha detto:

    Questo articolo e le indicazioni riportate non sono sufficienti per iniziative di controllo da parte delle autorità prepostealla tutela dei consumatori? Esistono poi autorità di questo tipo in Italia?
    Diversamente sembrerebbe un “lassai faire” compiacente financo legale dal momento che non esiste istituzione e regolamentazioni che riguardano tali attività Se esistono quali i contatti cui appellarsi per legittime difese?
    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *