Psicologia vincente per il trading di opzioni binarie




Molto spesso si dice che le opzioni binarie sono un modo per fare soldi facili. Francamente l’espressione non mi piace affatto, soprattutto perché è stata utilizzata nel passato per nascondere pratiche poco pulite e che comunque non funzionavano.
E’ vero che le opzioni binarie consentono guadagni molto alti e che non è necessario avere un’esperienza di trader nei mercati finanziari per cominciare, ma è anche vero che c’è un elemento fondamentale che distingue coloro che riescono a diventare ricchi facendo trading di opzioni binarie e coloro che, invece, fanno risultati mediocri.
Perché ci sono persone che magari riescono a guadagnare 20.000 euro al mese e persone che invece ne guadagnano 500? E’ tutta una questione di fortuna? O di esperienza? O di capacità personale?

E’ una questione psicologica.

Ebbene, quando si fa trading di opzioni binarie l’aspetto psicologico è fondamentale. Bisogna avere una mentalità vincente, ecco tutto. Mentalità vincente significa, prima di tutto, non scoraggiarsi per intoppi piccoli. Quando si fa trading di opzioni binarie non sempre si vince, ci possono essere anche operazion in perdita, è normale visto che stiamo parlando di trading. Ebbene, il vincente continua a fare trading, magari analizza i propri errori (ammesso che ce ne siano).

Il perdente, invece, chiude tutto e va a scrivere sui forum che le opzioni binarie sono una truffa.

Questo è solo un esempio, ma davvero la psicologia conta tantissimo: bisogna essere determinati, orientati agli obiettivi, sereni. Quest’ultimo punto merita una riflessione.

Non possiamo approcciare le opzioni binarie con un atteggiamento da disperati o da ultima spiaggia. Anche se abbiamo difficoltà economiche dobbiamo iniziare a investire piccole cifre, non cercando di fare il colpo che ci cambia la vita in una notte ma piazzando le operazioni giuste al momento giusto.

Non dobbiamo avere fretta: le opzioni binarie sono un mondo meraviglioso, ma solo operando con serenità e pazienza possiamo imparare a conoscerlo e a sfruttarne tutti i vantaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *