Può cominciare una nuova bolla speculativa sul Petrolio e altre materie prime?

L’analisi sul prezzo di petrolio e materie prime è stata realizzata dall’Ufficio Studi di 24option, uno dei colossi del settore delle opzioni binarie, probabilmente il broker più conveniente in assoluto (puoi aprire un account con il 100% di bonus cliccando qui)

Nella prima metà di Gennaio il prezzo dell’oro nero oscillava tra i 91$ e 92$. Oggi dopo poco più di un mese e mezzo il prezzo è quasi 103$ a barile. Si tratta di un rialzo di quasi il 12%. Oggi riaprono i mercati e si scoprirà subito quale sarà l’effetto delle tensioni tra Ucraina e Federazione Russa sui prezzi delle materie prime. Da tenere d’occhio, non è soltanto il petrolio, ma anche il prezzo dell’oro, argento e soprattutto del Gas! Oltre l’80% del Gas che la Russia vende all’Europa, passa infatti per l’Ucraina.

In serata si capiranno anche quali saranno saranno gli effetti della visita a Mosca da Putin, della Timoschenko, che spera di risolvere la crisi per vie diplomatiche. Intanto si prevede un’alta domanda per le opzioni binarie su tutte le materie prima, menzionate poco sopra.

Qui di seguito alcuni grafici di analisi tecnica:

opzioni binarie oil

OIL: Un barile di petrolio nella fase di scrittura di questa analisi è quotato a 102.71$ a barile, nei pressi della resistenza in zona a 103.035$. Si tratta dei valori più alti registrati da metà Ottobre dell’anno scorso. Sotto il grafico principale, si nota come l’indicatore RSI Stocastico, stia per superare la linea di neutralità e si stia portando in fase di momentum positivo.

opzioni binarie gold

GOLD: Rialzo meno accentuato per il metallo giallo che dopo una fase di correzione ribassista, potrebbe riprendere il proprio corso rialzista. Guardando alle bande di Bollinger non è da escludere che il cross possa testare le resistenze a quota 1,328$ e 1,330$ l’oncia. Primo supporto a 1,323$ l’oncia, ma il segnale ribassista viene fornito solo in caso di rottura del livello a 1,320$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *