Criptovalute

Quanto vale un bitcoin in euro? Cambio Bitcoin Euro Quotazione

Quanto vale un Bitcoin In Euro e quanto vale un Bitcoin in Dollari? Qual’è il prezzo attuale del Bitcoin in Euro, la più grande criptovaluta del mercato nei confronti dell’Euro?

Questi sono senza dubbio i quesiti che gli utenti si chiedono online in quanto vogliono conoscere quale sia il vero valore del Bitcoin. Continua a leggere questo articolo per scoprire al più presto il valore del Bitcoin in Euro e Dollari e per scoprire quali sono i segreti e i trucchi per acquistare e vendere i Bitcoin in euro.

In questo articolo, parleremo di come ottenere valore dal Bitcoin per mezzo degli investimenti con broker sicuri e affidabili come eToro.

Se non sei ancora al corrente di che cos’è e di come funziona il Bitcoin, ti invitiamo a dare un’occhiata al nostro articolo dedicato al BITCOIN oppure sul mondo delle criptovalute, in modo da poter conoscere esattamente cos’è e quanto vale un Bitcoin in Euro.

All’interno di questo articolo, procederemo a parlare di come funziona il Bitcoin nel dettaglio, con i suoi gemelli “Bitcoin Cash”, “Bitcoin Gold” “Segwit2x” e molti altri ancora.

Bitcoin BTC USD Quotazione negli Anni

Bitcoin BTC USD Quotazione negli Anni

Negli ultimi anni e negli ultimi anni il valore del Bitcoin è aumentato vertiginosamente, passando dal valore di 10 dollari nel 2009 fino a quasi 20.000 nel dicembre del 2017. In seguito il valore del Bitcoin è sceso e ha cominciato una fase di forte volatilità ma continua a essere un asset finanziario veramente molto apprezzato dagli investitori.

Stai sicuramente consultando questa nostra mini-guida perché vuoi cercare di capire come funziona e qual’è il vero valore del Bitcoin. Dopo svariati rally e svariati crolli di questa criptovaluta, ad oggi ha assunto un valore estremamente alto.

Bitcoin BTC EUR Quotazione negli Anni

Bitcoin BTC EUR Quotazione negli Anni

Quanto vale dunque oggi un Bitcoin in Euro? E perché questo cambio valutario è così famoso e seguito da sempre più persone oggi?

Quanto vale un Bitcoin in euro oggi e in dollari in tempo reale? Grafici e Quotazioni

Il Bitcoin non è certamente una valuta tradizionale, in passato abbiamo già affrontato l’argomento della criptovaluta del Bitcoin, come è nato e come funziona.

La quotazione del Bitcoin si muove solitamente in maniera estremamente veloce, in quanto non risulta essere controllata da banche centrali o altri enti similari: è infatti completamente decentralizzata e “libera” dalle influenze dei potenti del mondo.

Al momento della scrittura dell’articolo, il Bitcoin ha un valore superiore al prezzo di 6,000 dollari USA (oltre 5000 euro). Il Bitcoin è la criptovaluta con la capitalizzazione più alta di mercato in tutto il mondo, con ben 25 miliardi di capitalizzazione.

La grande differenza tra il Bitcoin e le altre valute tradizionali e che la sua quantità è fissa, ed il suo valore varia al variare a seconda della domanda e dell’offerta, ed ovviamente delle speculazioni che ci sono in atto.

Convertitore bitcoin euro gratis – quanto vale un bitcoin in euro in tempo reale

Il prezzo delle valute è in continuo mutamento. Si tratta di un mercato che risulta essere ancora estremamente giovane, ma con un grandissimo interesse da parte degli investitori. Tutto questo “caos” porta il mercato del Bitcoin ad essere uno dei più volatili ed avvincenti al mondo.

Al momento della scrittura dell’articolo, 1 BTC = 5218.5457 EUR. Puoi iniziare a comprare Bitcoin attraverso la piattaforma di trading online fornita da eToro. Si tratta di una piattaforma molto sicura e affidabile. Chi utilizza eToro, ad esempio, può operare senza il rischio di truffe visto che si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata. Comprare Bitcoin con eToro è altrettanto sicuro che comprare Bitcoin in banca.

Iniziare con eToro è semplice e sopratutto economico. Si può partire con un deposito di soli 200 euro (e trade minima di 1 euro) oppure anche con un conto demo gratuito.

I vantaggi di eToro sono ancora più grandi. eToro non è solo una piattaforma per investire in modo sicuro e senza pagare commissioni su Bitcoin, altcoin e tanti altri asset finanziari tradizionali. eToro è anche il più grande social network degli investitori al mondo. Grazie ad eToro è possibile entrare in contatto con i migliori investitori del mondo e si può anche copiare quello che fanno in modo completamente automatico.

E’ questa la grande opportunità che molti principianti sfruttano per cominciare subito a investire con successo nel Bitcoin. Tra l’altro osservando quello che fanno i migliori è ancora più semplice imparare a investire in Bitcoin senza errori.

Ammesso che uno voglia imparare, chiaro, perché con eToro basta selezionare i migliori investitori e si può replicare automaticamente tutte le loro operazioni.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Come cambiare euro in Bitcoin – Comprare Bitcoin Tempo Reale

Uno dei migliori modi per comprare e vendere Bitcoin per altre valute come euro, dollari, yen e altri ancora è quello di fare trading online con una piattaforma di trading online regolamentata che consente di acquistare/vendere Bitcoin tramite i Contratti per Differenza chiamati CFD.

Senza dubbio una delle migliori piattaforme di trading online per effettuare questo tipo di scambi (insieme ad eToro) è la piattaforma di trading online 24option, broker di trading online regolamentato, altamente affidabile e conosciuto in tutto il mondo.

24option offre una piattaforma veramente semplice ed intuitiva. Molti principianti, effettivamente, cominciano con 24option proprio per questo. Tutti gli iscritti possono richiedere l’aiuto di un vero esperto di Bitcoin e investimenti finanziari: le telefonate di questo esperto sono gratuite e possono fare veramente la differenza visto che si ottengono preziosi consigli che aiutano a investire senza errori.

Inoltre, chi vuole può anche scaricare un ottimo ebook che spiega nel dettaglio come si investe sia sul Bitcoin che in generale. Questo ebook ha avuto un successo straordinario, in pochi mesi ci sono stati più di 100.000 download.

Perché tutto questo successo? Per prima cosa, perché è completamente gratuito mentre molte guide all’investimento sono a pagamento. Inoltre, si tratta di un ebook molto semplice da comprendere anche per chi non ha assolutamente una preparazione di base. Infine (forse è il motivo principale) questo ebook funziona davvero, cioè spiega nella pratica come si ottengono profitti dai mercati finanziari. Scarica gratis l'ebook di 24option cliccando qui.

I vantaggi di 24option non sono ancora finiti: è una piattaforma completamente gratuita, senza nessuna commissione e può anche essere utilizzata in modalità demo. Grazie alla demo è possibile effettuare prove ed esperimenti senza rischi perché si utilizza un conto virtuale.

Puoi iscriverti gratis su 24option cliccando qui.

Perché Bitcoin vale tanti euro e dollari?

A colpo d’occhio, la prima cosa che si pensa del Bitcoin è che vale veramente tanto rispetto al Dollaro o l’Euro.

Per capire il motivo di questa discrepanza, il modo migliore è quello di conoscere la storia del Bitcoin.

Il Bitcoin è stata una delle primissime criptovalute ad essere stata inventata da Satoshi Nakamoto, che desiderò far nascere una moneta svincolata dal sistema bancario e dai governi mondiali. Il prezzo del Bitcoin viene regolato dalla domanda e dall’offerta del mercato, e non può essere manipolato in quanto la creazione dei nuovi Bitcoin è regolata matematicamente. Impossibile manipolare il Bitcoin quindi, a differenza dei dollari, euro e altre valute fiat, che vengono “stampate” su comando delle varie Banche Centrali sparse per il mondo.

Quotazione e valore del tasso di Cambio Bitcoin Euro BTC/EUR Come è possibile notare sul grafico del Bitcoin Euro, il mese di Giugno 2017 è forse il miglior mese nella storia di Bitcoin fino ad oggi. Il valore è cresciuto del 500% nel giro di un anno passando da 1000 a 6000 in pochi mesi.

Qui sotto è presente la quotazione bitcoin in euro al momento della scrittura dell’articolo.

Quotazione Bitcoin EUR

Quotazione Bitcoin EUR

Come guadagnare con il Bitcoin Euro BTC EUR, Bitcoin Dollaro BTC USD

Il modo migliore per guadagnare dai movimenti delle coppie di valute con il Bitcoin è quello di investire in base ai movimenti rialzisti e ribassisti.

Previsioni Prezzo Bitcoin: strategia rialzo

Fare trading su movimenti rialzisti del prezzo del Bitcoin significa investire quando si crede che il prezzo del Bitcoin possa aumentare in futuro. Secondo il parere di gran parte degli analisti e investitori, il prezzo del Bitcoin potrebbe raggiungere tranquillamente livelli di 10 mila dollari (quindi più o meno 8-9000 euro) prima della fine del 2018.

Con la piattaforma di trading online Plus500 è possibile aprire un posizione al rialzo sul Bitcoin, impostando i livello di “Prendi Profitto” desiderati. Clicca qui per provare ora la piattaforma di trading Plus500 >>>

Previsioni Prezzo Bitcoin: strategia ribasso

Jordan Belfort Leonardo di Caprio Bitcoin Lupo di Wall Street

Jordan Belfort Leonardo di Caprio Bitcoin Lupo di Wall Street

Sicuramente sono presenti molti scettici nel mondo del Bitcoin, tra tutti citiamo il “Lupo di Wall Street” Jordan Belfort, che affermò (non molto tempo fa) che il Bitcoin e le criptovalute “Non sono un buon modello” e “Non sto dicendo che le criptovalute smetteranno di esistere, ma ci dovrà essere sostegno da parte dei governi.”

Il Presidente di JP Morgan Jamie Dimon affermò tempo fa che il Bitcoin è una “truffa” e che “non finirà bene”. Il prezzo scese di qualche punto percentuale, ma il Bitcoin riuscì comunque a recuperare molto prontamente.

Sembra quindi che nonostante i molti scettici, gli investitori ed i trader non vogliano saperne assolutamente di vendere il Bitcoin, che continua ad aumentare di valore anche se nomi altisonanti (tra cui anche Warren Buffett, che ormai da anni snobba il Bitcoin) continuano a remare contro alla criptovaluta, definendola “una bolla”.

Crediamo sia tuttavia lecito pensare in alcuni casi di vendere questa criptovaluta nel caso si vogliano sfruttare i possibili dip dovuti da news negative, ma non sul lungo termine, in quanto il Bitcoin ha sempre dimostrato di riuscire a recuperare anche nei momenti più negativi.

Approfondimento: Previsioni Bitcoin.

Perché il Bitcoin Sale di Prezzo?

L’ascesa del Bitcoin è ormai sotto gli occhi di tutti, ma quali sono i fattori che stanno contribuendo alla crescita di questo mercato finanziario?

Giappone legalizzazione criptovalute

Il Giappone è ad oggi il mercato più florido per le criptovalute, dove il Bitcoin è ormai legale da diverso tempo. La Russia sta inoltre studiando un piano per regolamentare le criptovalute. In futuro si crede inoltre che la Cina sia in grado di fornire le licenze, valutando la sua posizione attuale.

Paura di rimanere “lasciati fuori”

Attualmente sono sempre di più le persone che stanno iniziando ad investire all’interno del mercato del Bitcoin per evitare di “perdere il treno”.

Domanda

La domanda continua ad aumentare, ben 14 milioni di persone possiedono un portafoglio Bitcoin. Secondo le basi dell’economia, il prezzo di un asset aumenta se aumenta la domanda attraverso l’acquisto.

Sicurezza e regolamentazione

L’aumento di paesi che iniziano a regolamentare questa criptovaluta sono sempre di più, anche grazie alla sicurezza che il Bitcoin è in grado di fornire. Il Bitcoin è protetto da furti, falsificazioni e qualsiasi altra tipologia di transazioni disponibili all’interno del registro pubblico.

Pubblicità

Sempre più canali televisivi e YouTube, testate giornalistiche e blog amatoriali stanno parlando sempre di più del Bitcoin. Questo porta il mondo delle criptovalute a ricevere sempre maggiore copertura mediatica.

Fork Bitcoin

Fork come quello del Bitcoin Gold, Bitcoin Cash e SegWit2x consentono di aumentare il valore del Bitcoin, in quanto le persone vogliono comprare il Bitcoin, in quanto svariati exchange e portafogli mettono a disposizione la possibilità di fornire in numero uguale le nuove criptovalute (Bitcoin Cash, Bitcoin Gold e SegWit2x) in base a quanti Bitcoin si hanno nel proprio portafoglio.

Quanto vale Bitcoin Cash, gemello diverso del Bitcoin

Nel mese di agosto, una parte degli sviluppatori del Bitcoin hanno deciso di distaccarsi dal team per effettuare un hard fork denominato Bitcoin Cash, una “diramazione” del Bitcoin che fosse in grado di garantire pagamenti più veloci e commissioni più basse.

Questa nuova criptovaluta si chiama Bitcoin Cash, e a differenza di altri hard fork come quello del Bitcoin Gold, continua a ricevere un notevole interesse all’interno dei mercati finanziari.

Attualmente il prezzo del Bitcoin cash in euro è di circa €386.48.

Hard Fork del Bitcoin

Hard Fork del Bitcoin

Hard Fork del Bitcoin

Gli hard fork sono uno dei driver fondamentali del prezzo del Bitcoin, in quanto attirano ulteriori capitali all’interno dei mercati delle criptovalute.

Gli hard fork sono dovuti essenzialmente a causa delle crescenti necessità di velocità, sicurezza, commissioni da parte degli utilizzatori e sviluppatori delle criptovalute.

Il Bitcoin è del resto una tecnologia che ha ormai 10 anni, e l’algoritmo attuale consente di avere dei blocchi (dove vengono contenute le transazioni) di soltanto 1MB ogni 10 minuti, che permettono dunque 6-7 transazioni al secondo. Si tratta di un numero estremamente basso rispetto ai network delle carte di credito.

Le due proposte di Bitcoin Cash e Segwit2x, consentono di ovviare a questo problema.

  • Bitcoin Cash: blocchi da 8MB, aumento significativo della capacità delle transazioni.
  • SegWit2x: blocchi da 4MB, aumento modesto della capacità delle transazioni.

Secondo gli esperti, le continue “diramazioni” in nuove branche del Bitcoin, consentono al BTC stesso di rafforzare la sua leadership del mercato, secondo il principio Divide et impera (locuzione in lingua latina «dividi e domina»). Non perdere il treno del Bitcoin, inizia a comprarlo con zero commissioni grazie ad eToro cliccando qui oppure su questo link per leggere la recensione.

Usare il valore del Bitcoin per fare previsioni

Molti investitori apprezzano particolarmente investire in criptovalute alternative perché possono utilizzare il valore del Bitcoin per fare previsioni su altre criptovalute e quindi andare a colpo sicuro. Se il valore del Bitcoin sale, allora sale anche quello di Ethereum, Ripple o NEO.

E quindi può essere conveniente comprare NEO (o Ethereum o Ripple). Allo stesso modo, se scende il valore del Bitcoin allo conviene vendere allo scoperto anche le altre criptovalute.

Ovviamente ci vuole un minimo di esperienza per mettere in pratica queste tecniche ma i risultati possono essere davvero entusiasmanti!

Conclusioni

Il valore del Bitcoin è alto ed è destinato a salire ulteriormente. Oggi guadagnare con il Bitcoin, quindi, è davvero alla porta di tutti, anche di chi non sa veramente nulla di criptovalute. E’ importante, però, utilizzare esclusivamente piattaforme serie e affidabili perché, purtroppo, ci sono anche delle truffe che possono mettere a rischio chi decide di investire in Bitcoin.

1 Commento
  • Io con il Bitcoin ho fatto veramente i soldi, tanti soldi. Non ho mai avuto fortuna in vita mia con gli investimenti, ma da quando ho scoperto il bitcoin la mia vita di trader è cambiata. Il bitcoin è bello perché o va su, e va su forte e guadagni speculando al rialzo, oppure va giù e allora va giù forte e guadagni speculando al ribasso.

    Non è difficile. Poi c’è etoro li copi quello che fanno gli investitori bravi e non devi nemmeno pensare al fatto che il valore del bitcoin sta aumentando o diminuendo.

Lascia un commento