Trading

Quantum AI truffa? Recensioni e Opinioni [2020]

Quantum AI è davvero un sistema miracoloso per fare soldi facili con il trading? Veramente è possibile guadagnare così tanto senza fare nulla e senza sapere nulla?

Chi va sul sito web ufficiale di Quantum AI scopre che addirittura il grande Elon Musk supporta il sistema. Sarà vero?

Effettivamente le promesse sono estremamente allettanti, quindi è normale che molte persone si siano interessate a Quantum AI e ci abbiano richiesto più informazioni.

Quando abbiamo cominciato a ricevere questi messaggi, ci siamo subito insospettiti. Dopo tutto, sappiamo che il trading online può generare profitti elevati e che esistono anche soluzioni che consentono di operare in modo automatico (persino ai principianti) ma sappiamo anche che i soldi non sono mai facili.

Abbiamo deciso quindi di approfondire e di fare un’indagine accurata. In questo articolo, oltre a illustrare i risultati della nostra inchiesta, presenteremo anche una piattaforma di trading onesta e sicura, che funziona veramente: eToro.

Per fortuna, oggi come oggi sono tante le piattaforme che offrono la possibilità di fare trading online in modo sicuro. Abbiamo scelto eToro perché è decisamente la più semplice da utilizzare, anche per un principiante. 

Inoltre, eToro mette a disposizione un sistema di trading automatico basato sulla copia delle operazioni dei migliori trader del mondo. In pratica, è possibile replicare, in tempo reale, le operazioni dei migliori investitori. Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

Quantum AI truffa?

Abbiamo già detto che fin da subito abbiamo avuto dei sospetti su Quantum AI. Quando abbiamo cominciato la nostra indagine esaminando i principali forum e gruppi di finanza italiani, però, abbiamo scoperto che la realtà è peggiore di quanto sospettavamo inizialmente.

Non solo nessuno è riuscito a guadagnare nulla con Quantum AI ma addirittura nessuno è riuscito a recuperare il capitale inizialmente investito.

In pratica, sui forum ci sono le testimonianza di molte vittime di Quantum AI che affermano che non sono state in grado di recuperare assolutamente nulla dell’investimento fatto. Molte di queste vittime hanno anche presentato regolare denuncia per truffa alle autorità competenti.

La probabilità che queste persone possano riuscire a recuperare il denaro perso è nulla. Purtroppo l’organizzazione che ha creato Quantum AI provvede a trasferire immediatamente il denaro incassato in paradisi fiscali dove gli inquirenti italiani non possono arrivare (vedremo più avanti chi c’è dietro).

In effetti, l’unica difesa che funziona contro Quantum AI e altri sistemi simili è la prevenzione: non bisogna credere alla favola dei soldi facili e bisogna operare sempre con piattaforme autorizzate e regolamentate.

Guadagnare (veramente) con il trading automatico

Questo non significa che non si possa guadagnare seriamente con il trading online. Il trading online è una forma di investimento molto redditizio che consiste nel comprare o vendere titoli finanziari per ottenere un profitto quanto più elevato possibile.

Esistono anche soluzioni per fare trading automatico: in questo modo anche il principiante che non sa da dove cominciare può ottenere ottimi risultati.

Tuttavia è importante ricordare che il trading online non è un modo per fare soldi facili: i soldi facili non esistono e chiunque li promette è un truffatore.

eToro

Una delle poche piattaforme che mette a disposizione un sistema di trading automatico che funziona veramente è eToro.

eToro è molto semplice da utilizzare: l’interfaccia è estremamente intuitiva ed è accessibile anche a chi non ha nessuna conoscenza del trading. Tutti gli iscritti, poi, ricevono l’assistenza telefonica di un vero esperto che fornisce consigli e indicazioni preziose.

Il bello di eToro è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, quello che fanno i migliori investitori del mondo.

Come? Grazie al software brevettato Copytrading che consente di trovare gli investitori che hanno ottenuto i profitti più alti con i rischi minori. Questi investitori, detti Popular Investor, possono essere selezionati e sarà il software che si occuperà di replicate, in tempo reale, tutto quello che fanno sui mercati.

Moltissimi principianti usano eToro per un duplice vantaggio: possono ottenere fin dal primo giorno di trading gli stessi risultati dei migliori investitori del mondo e possono, se vogliono, imparare a fare trading online proprio osservando in diretta quello che fanno i migliori.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui.

E’ importante ripetere che non è un modo per fare soldi facili: ci vuole tempo e impegno per selezionare gli investitori giusti da copiare e bisogna monitorare, giorno dopo giorno, i  loro risultati.

Come funziona Quantum AI?

A questo punto ci poniamo la domanda: come funziona Quantum AI? In teoria si tratta di un sistema di trading automatico, basato su intelligenza artificiale.

Persino il grande Elon Musk, il fondatore di Tesla, avrebbe dato il suo avallo a questo sistema. Purtroppo non c’è nulla di vero in tutta la pubblicità di Quantum AI.

Effettivamente, si tratta di un sistema che ha poco a fare con il trading online o con il trading automatico.

Il reale funzionamento è questo: una campagna pubblicitaria ben fatta convince la vittima che potrà diventare ricca grazie ad un algoritmo di trading automatico. Serve solo un piccolo investimento. Molti si fanno convincere. Chi si iscrive riceve immediatamente una telefonata (molto convincente) che azzera i suoi dubbi e lo spinge a fare questo benedetto investimento sicuro.

Quando Quantum AI riceve i soldi, li trasferisce immediatamente in un paradiso fiscale dove gli inquirenti non possono arrivare.

La vittima vede il suo pannello azzerarsi e riceve di nuovo una telefonata: gli viene spiegato che si è verificato un problema tecnico ma che può comunque recuperare tutte le perdite effettuando un nuovo deposito.

Purtroppo l’organizzazione che ha creato Quantum AI ci sa fare, sono dei maestri della manipolazione: in tanti cadono nella trappola ed effettivamente investono altro denaro.

Anche questo denaro viene perso completamente: con questo meccanismo, alcune vittime si sono rovinate completamente.

Quando la vittima si accorge di essere stata truffata, è troppo tardi: è impossibile recuperare i soldi persi perché sono finiti in un luogo dove la magistratura italiana non può arrivare (vedremo fra poco dove).

Precisiamo questo doloroso dettaglio perché spesso alle vittime arriva la proposta di aiuto per recuperare il denaro da parte di sciacalli di ogni tipo che, ovviamente, richiedono un pagamento anticipato per i loro servizi. Sconsigliamo di utilizzare questi servizi perché non funzionano e spesso agiscono in combutta con gli stessi truffatori.

Se proprio qualcuno si offre di aiutarti a recuperare il denaro perso, non dargli un centesimo ma promettigli che lo pagherai solo dopo aver recuperato il maltolto. Vedrai che accamperà ogni tipo di scusa e non accetterà…

Chi c’è dietro Quantum AI?

Ma chi è che c’è dietro Quantum AI? Dove finiscono i soldi persi da tanti italiani? Ebbene, le nostre indagini hanno scoperto che dietro Quantum AI c’è Elmond Enterprise Ltd. Questa società ha un indirizzo commerciale registrato a St. Vincent e Grenadine (un paradiso fiscale nei Caraibi).

Tra l’altro, abbiamo anche scoperto che Quantum AI è collegata a broker truffa che abbiamo recensito in passato come Bitcoin System, Crypto Kartal o Finaxis.

Non ci abbiamo messo molto a scoprire la verità su Quantum AI e sulla sua struttura societaria: l’organizzazione è così sicura di sé che non ha fatto quasi nessuno sforzo per nascondere la verità.

Quantum AI ed Elon Musk

quantum ai musk

Elon Musk è uno degli imprenditori più grandi del nostro tempo, fondatore di Tesla e di molte altre aziende innovative che hanno cambiato (o cambieranno) la nostra vita.

Proprio per questo motivo, i fondatori di Quantum AI hanno utilizzato (in modo abusivo, ovviamente) la sua immagine.

Sembra che questi truffatori abbiano utilizzato filmati reali in cui gli spettatori possono effettivamente vedere Elon Musk parlare delle sue aziende e hanno sovrapposto un file audio diverso in cui qualcun altro parla di Quantum AI e l’app di trading automatizzata.

La truffa Quantum AI è particolarmente squallida perché utilizza una combinazione di 2 metodi di marketing altamente efficaci. La prima è la falsa presentazione di Elon Musk che è altamente ingannevole, e la seconda è una falsa notizia che viene diffusa attraverso i canali dei social media.

Leggi anche: Comprare Oro.

Quantum AI opinioni e recensioni reali

A questo punto dovrebbe essere chiaro che Quantum AI non funziona e fa solo perdere soldi. In realtà, tutti i sistemi che promettono soldi facili sono delle truffe perché i soldi facili non esistono.

Purtroppo molti italiani sono caduti nella trappola: analizzando le recensioni e le opinioni pubblicate su forum finanziari e gruppi di Facebook abbiamo scoperto che sono migliaia le vittime di Quantum AI.

L’opinione più diffusa su questo sistema è che si tratti di una vera e propria truffa. In tanti hanno anche presentato una regolare denuncia che, come abbiamo spiegato, è completamente inutile.

Effettivamente molte delle recensioni di Quantum AI che abbiamo letto non sono recensioni. Sono una sequenza di offese verso i creatori di Quantum AI (o i loro parenti defunti e/o di sesso femminile), minacce, le più recenti contengono anche spesso l’augurio di infettarsi di Coronavirus.

Comprendiamo perfettamente tanto odio e tanta rabbia: migliaia di persone, spesso in difficoltà economiche, speravano di risolvere tutti i loro problemi grazie a Quantum AI e hanno perso anche quel poco che avevano.

Ovviamente ci sono recensioni negative anche di piattaforme per investire che non sono una truffa ma che, comunque, non offrono un servizio ottimale e comunque possono generare perdite (come Moneyfarm).

Conclusioni

Il sistema Quantum AI non funziona: non solo non fa guadagnare nulla ma addirittura fa perdere l’intero capitale investito.

In teoria promette soldi facili grazie al trading online. Nella realtà, è considerato una vera e propria truffa.

Il trading online è un investimento redditizio, che può generare buoni livello di profitto, ma chi vuole ottenere risultati deve utilizzare piattaforme serie e sicure come eToro (clicca qui) che consente addirittura di copiare automaticamente quello che fanno i migliori trader.

Nemmeno eToro, però, è un modo di fare soldi facili. Come abbiamo già scritto più volte, è possibile guadagnare soldi con il trading ma non è facile: impegno e tempo sono indispensabili per chi vuole ottenere buoni risultati!

eToro non è l’unica piattaforma di trading affidabile e sicura: abbiamo preparato un elenco completo delle migliori piattaforme di trading online:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni
    Piattaforma: forextb
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni
    Piattaforma: trade
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Demo gratis
  • Corso trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni
    Piattaforma: iqoption
    Deposito Minimo: 10€
    Licenza: Cysec
  • Demo Gratuita Illimitata
  • Deposito minimo basso
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni
    Piattaforma: plus500
    Deposito Minimo: 100€
    Licenza: Cysec
  • Piattaforma professionale
  • Sicura e affidabile
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    Concludiamo questa nostra recensione di Quantum AI con una richiesta: per favore, condividi questo articolo su Facebook o su qualunque social network, sito o blog a cui hai accesso. Con un gesto che a te non costa nulla potrai salvare qualcuno dalla rovina finanziaria!

    Il nostro voto
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    1 Commento

    • I criminali che hanno creato Quantum AI meritano veramente di prendersi il coronavirus, nella forma peggiore possibile.
      E’ gente che specula su chi è in difficoltà, i più poveri che sperano di risolvere problemi economici grazie a questi miracoli, poi perdono tutto e si trovano peggio di prima.
      Sono anni che vediamo questi sistemi: abbiamo visto Bitcoin Code che ha rovinato centinaia di migliaia di persone, poi Crypto Kartal, Finaxis e adesso pure Quantum AI.
      C’è anche da dire che l’italiano medio (non solo i più poveri) mancano proprio di cultura finanziaria: magari affidano i loro soldi agli imbroglioni di turno (in questo caso Quantum AI) ma poi hanno paura a fare trading automatico con eToro che invece funziona veramente.

    Lascia un commento