Quantum Trader: truffa o funziona? Opinioni e recensioni

quantum trader

Quantum Trader è una truffa oppure funziona davvero e consente di guadagnare soldi con il trading online? Le promesse fatte dalla pubblicità di Quantum Trader sono veramente allettanti: più di 1.000 euro al giorno di profitto netto garantito. Se fosse vero, sarebbe troppo bello…

…e infatti non è vero. Non perdiamo tempo: la pubblicità di Quantum Trader promette guadagni eccezionali, più di 1.000 euro al giorno garantiti. E’ tutto falso. Il sistema Quantum Trader purtroppo non funziona e chi lo ha provato ha perso tutto (parleremo fra poco delle opinioni e delle recensioni vere trovate in rete su questo metodo).

Quantum Trader truffa?

Ma allora Quantum Trader è una truffa? Dire che Quantum Trader è una truffa, francamente, non spetta a noi. E’ la magistratura che dovrebbe dichiarare, con una sentenza passata in giudicato, che Quantum Trader è una truffa. Fino a questo momento, malgrado le tantissime denuncie presentate non c’è ancora stata una sentenza e quindi non possiamo dire che Quantum Trader è una truffa (rischiremmo una denuncia per diffamazione).

Quello che possiamo dire è che Quantum Trader non funziona e che chiunque abbia provato ad utilizzarlo ha perso tutti i suoi soldi. Quindi sconsigliamo di utilizzare Quantum Trader perché non funziona.

Attenzione: non stiamo dicendo che il trading online non funziona, lo puntualizziamo perché ci sono arrivate numerose mail di protesta. Il trading online non è una truffa e funziona bene, può generare anche profitti veramente molto elevati ma è importante scegliere bene la piattaforma di trading.

Il primo requisito di una piattaforma di trading, assolutamente necessario per evitare truffe e fregature di ogni tipo, è che sia autorizzata e regolamentata. Quando una piattaforma di trading online è autorizzata e regolamentata viene controllata in modo costante e rigoroso dalle autorità competenti (CONSOB per l’Italia). Questo significa che il trader ha la garanzia assoluta che non sarà truffato.

Quantum Trader non è assolutamente una piattaforma autorizzata, quindi non esiste alcun tipo di garanzia. Giusto per fare un esempio di piattaforma autorizzata e regolamentata, consideriamo 24option.

24option è una piattaforma di trading molto utilizzata a livello europeo. Per prima cosa, si tratta di una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi chi si iscrive ha la garanzia assoluta che non subirà truffe o fregature.

24option non promette soldi facili, a differenza di Quantum Trader che promette 1.000 euro al mese di profitto, anzi avvisa i trader dei potenziali rischi. Questa differenza ci fa capire chiaramente quale delle due piattaforme è più seria…

24option è molto facile da utilizzare, anche per chi non ha mai operato sui mercati finanziari. Per chi è inesperto, sono a disposizioni corsi che spiegano passo a passo come fare trading con successo. Addirittura, è possibile richiedere la telefonata di un vero esperto per lezioni personalizzate gratuite! Tenuto conto che un buon corso di trading online può valere anche molte migliaia di euro, si capisce come 24option sia generosa.

Quantum Trader promette agli iscritti un sistema di trading automatico che in realtà non funziona (anzi, non esiste proprio). 24option non offre alcun servizio di trading automatico semplicemente perché, al giorno d’oggi, non esiste alcun sistema di trading automatico che funzioni veramente.

24option, in cambio, offre un servizio veramente efficace di notifiche di trading. Cosa sono le notifiche di trading? Sono segnalazioni, estremamente precise, di considizioni di mercato favorevoli per il trading. Queste notifiche non sono frutto di un fantomatico software automatico come nel caso di Quantum Trader ma sono elaborate da analisti finanziari professionisti che lavorano per un centro studi famoso nel mondo per la grande affidabilità delle previsioni finanziarie elaborate.

Insomma, si tratta di grandi esperti dei mercati che fanno analisi: queste analisi possono essere giuste o sbagliate (la statistica dimostra che nella grande maggioranza dei casi sono giuste) ma non c’è alcuna promessa di soldi facili come nel caso di Quantum Trader.

Un servizio di notifiche di trading simile a quello offerto da 24option ha un valore commerciale di almeno 1.000 euro. 24option lo offre gratis a tutti gli iscritti: puoi richiederlo cliccando qui.

24option è una piattaforma di trading che funziona bene, con un’interfaccia user friendly e con dei vantaggi esclusivi come notifiche di trading e corsi gratuiti. Puoi iscriverti gratis cliccando qui.

Quantum Trader funziona?

Quantum Trader, ha differenza di 24option, fa promesse molto precise nei suoi video: mostra testimonianza (fasulle) di persone che dicono di aver guadagnato anche più di 1.000 euro al giorno per lunghi periodi di tempo, addirittura un ragazzo dichiara di aver guadagnato un quarto di milione di euro utilizzando Quantum Trader.

Tutto falso, ovviamente. Vedremo poco le testimonianze vere di coloro che hanno affidato i loro soldi a Quantum Trader. Ma questo non significa che Quantum Trader non funzioni. Per i suoi creatori, Quantum Trader funziona veramente molto bene: stanno ottenendo milioni di euro di depositi che poi spariscono misteriosamente in qualche paradiso fiscale.

I creatori di Quantum Trader hanno investito sicuramente tempo e denaro nel creare un sito ben fatto e un video promozionale (con tanto di testimonianze false) veramente ben fatti. Ma adesso stanno sicuramente guadagnando molto di più: possiamo dire che per loro sì che Quantum Trader è stato un grande investimento.

Per gli ingenui che ci sono cascati, invece, è stata una tragedia
perché hanno perso veramente tutto, fino all’ultimo centesimo.

Quantum Trader opinioni e recensioni

La prima testimonianza su Quantum Trader la possiamo ascoltare direttame nel video promozionale di questo sistema miracoloso per fare soldi. Un certo Enzo Fanucci da Milano (ma con un accento marcatamente straniero, chissà perché) spiega come ha guadagnato un quarto di milione di euro grazie a Quantum Trader. La nostra considerazione è che con tutti i soldi che stanno incassando, gli organizzatori di Quantum Trader potevano trovare almeno un falso testimonial italiano o almeno una persona che sapesse recitare in modo decente. La testimonanza è infatti un fake colossale.

Se però proviamo a cercare sui forum o sui gruppi di Facebook testimonianze e opinioni reali su Quantum Trader, troviamo veramente tanti, tantissimi italiani (questa volta veri) che si disperano per i soldi persi. Pare siano tantissimi coloro che hanno creduto alla promessa dei 1.000 euro al giorno garantiti e abbiano affidato denaro a Quantum Trader. Denaro che, ovviamente, non è mai stato restituito.

Nessuno ha mai guadagnato un solo centesimo con Quantum Trader: tutti coloro che hanno provato a guadagnare con Quantum Trader hanno perso tutto. Le recensioni che abbiamo trovato sono piene di rabbia, spesso chi si è sentito truffato ha presentato una regolare denuncia presso le autorità di polizia ma si è sentito rispondere che, nei fatti, non è possibile fare nulla per recuperare il denaro perso visto che ha preso il volo verso qualche paradiso fiscale.

L’unico modo per difendersi da sistemi come Quantum Trader è evitare di iscriversi: anche solo lasciando il proprio nome e indirizzo email è pericoloso, in alcuni casi sono stati persino segnalati tentativi di estorsione. E, nel migliore dei casi, si riceveranno migliaia e migliaia di mail spam.

Filippo Manfrin e Quantum Trader

Il video promozionale di Quantum Trader afferma che il creatore del metodo è un certo Filippo Manfrin. Anzi, sarebbe proprio Filippo Manfrin a parlare nel video. Abbiamo fatto approfondite ricerche ma non abbiamo trovato nessun Filippo Manfrin esperto di trading e software (basta fare una semplice ricerca con Google dopo tutto).

Filippo Manfrin è un nome inventato che serve a coprire l’identità dei veri ideatori della truffa Quantum Trader, probabilmente provenienti dall’Europa dell’Est (come si deduce dall’accento del ragazzo che offre la sua falsa testimonianza all’interno del video promozionale di Quantum Trader).

Quantum Trader e Quantum Code

Il nome Quantum Trader è molto simile a quello di un’altra truffa che ha fatto moltissime vittime nel passato: Quantum Code. Si trattava di un sistema molto simile a Quantum Trader. Prometteva guadagni facili e sicuri e il risultato era che chi ci credeva perdeva tutto, fino all’ultimo centesimo.

Quantum Trader non è il primo sistema miracoloso che promette guadagni elevati e che fa perdere tutto e non sarà certamente l’ultimo. Anzi, via via che le persone capiscono che si possono guadagnare soldi con il trading ci saranno sempre più metodi che offriranno una scorciatoria per guadagnare.

L’unica difesa contro questi sistemi è non credere mai alle promesse di facili guadagni
: tutte le piattaforme di trading serie, ad esempio, avvisano che il trading online potrebbe presentare dei rischi. Se un sito web pubblica la testimonianza di una persona che si è arricchita facilmente con il metodo, allora molto probabilmente è una pericolosa truffa ed è meglio starne lontani.

Quantum Trader pericoloso

Il video di Quantum Trader è particolarmente pericoloso perché sfrutta la debolezza delle persone. Molti dei pareri che abbiamo trovato su internet, infatti, sono scritti da persone in gravissime difficoltà economiche che hanno creduto alle false promesse di Quantum Trader e speravano di poter risolvere situazioni gravissime. Parliamo di disoccupati, madri single, studenti senza l’appoggio della famiglia.

Queste persone hanno creduto alla possibilità di guadagnare 1.000 euro al giorno con Quantum Trader e si sono fatti convincere a investire i loro soldi. Risultato: hanno perso tutto?

Purtroppo il video di Quantum Trader è veramente ben fatto e, addirittura, arriva a segnalare che ci sono tanti sistemi di guadagno facile che truffano. In questo modo fa credere che gli altri sistemi di guadagno facile sono una truffa, mentre Quantum Trader funziona davvero. Purtroppo la realtà è diversa, Quantum Trader non funziona e probabilmente riesce a sottrarre ancora più soldi rispetto ai concorrenti.

2 Responses to Quantum Trader: truffa o funziona? Opinioni e recensioni

  1. Fabrizio Cioni ha detto:

    Quando ho visto il video con la testimonianza del ragazzo milanese ma con pesantissimo accento dell’est Europa mi sono chiesto: ma chi sono i cretini che ci credono? Eppure pare che i truffati siano decine di migliaia, decine di migliaia di italiani che si sono fatti derubare da una banda di criminali informatici dell’est Europa ma che in fondo se lo meritano.

  2. Marco Liera ha detto:

    La mancanza di formazione finanziaria degli italiani è davvero scandalosa. Credono a sistemi truffa come Quantum Trader e poi magari ignorano completamente le grandi opportunità offerte da piattaforme serie e affidabili come 24option.

    E’ una vita che combatto per fare formazione finanziaria ma sento ogni giorno che passa che ho perso la mia battaglia. Come si fa a credere alla promessa di Quantum Trader di 1.000 euro al giorno garantiti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *