Mercati azionari

Come conoscere la quotazione azioni Amazon in Borsa Italiana?

Come posso conoscere la quotazione azioni Amazon nella Borsa italiana? Una domanda di questo tipo è passata per la testa di molti traders che desiderano acquistare azioni Amazon.

Non si può conoscere la quotazione azioni Amazon in Borsa Italia: il titolo NON è quotato nel nostro mercato borsistico, ma sul NASDAQ. La quotazione al 25/09/2020 è di 3019,79 $.

Amazon è l’azienda online con la più alta capitalizzazione di mercato al mondo. Il gruppo è stato fondato nel 1994 da parte di Jeff Bezos, attualmente l’uomo più ricco della terra. La sede di Amazon si trova a Seattle, Stati Uniti, ed uno dei titoli più appetibili presenti sul mercato a causa della sua costante crescita di valore nel corso degli anni.

Mercati24, con questa guida, vuole aiutare tutti i traders nostrani a scoprire come conoscere le quotazioni di questo colosso sui mercati borsistici. Vogliamo anticipare che non è complicato scoprirlo. Basta osservare questo grafico offerto da Plus500, uno dei migliori broker di trading online.

Come avere accesso alle azioni Amazon in Europa?

Per cominciare dobbiamo informare che le azioni di Amazon possono essere tranquillamente trovate sul NASDAQ 100. Si tratta dell’indice dei principali titoli tecnologici, al cui interno è possibile trovare il colosso di Seattle.

Il NASDAQ, essendo statunitense, è ovviamente quotato sulla borsa di New York, a Wall Street. Ma come possiamo trovare le quotazioni dell’azienda in Italia? Il procedimento non è troppo complesso. Infatti, per vedere la quotazione delle azioni ci basterà andare ad osservare il Global Equity Market.

Questo è un segmento di Borsa Italiana, che è dedicato alla negoziazione dei titoli non italiani già scambiati in mercati regolamentati negli stati facenti parte dell’Unione Europea o anche di altri paesi dell’OCSE.

Si dà il caso che Amazon sia quotata sulla Borsa di Francoforte, e questo è il motivo per cui è possibile investirci dall’Italia attraverso il Global Equity Market ed osservarne la quotazione.

Dopo aver visto che è possibile conoscere la quotazione azioni Amazon sulla Borsa italiana, come possiamo investirci? Possiamo adoperare due principali tipi di investimento: l’acquisto diretto, o usare i CFD.

Leggi anche la guida: Acquista azioni Amazon

Quotazione Amazon

Se non sono su borsa Italiana come seguire le azioni Amazon?

Con l’acquisto diretto, siamo di fronte ad un investimento usato principalmente dai grossi investitori che hanno a disposizione enormi capitali.

Questo non è l’unico metodo che utilizzano, ma è adoperato principalmente quando desiderano investire sul lungo periodo.

Inoltre, l’acquisto diretto porta con sé alcuni vantaggi come poter partecipare alle riunioni degli azionisti e possedere un potere decisionale pari al numero di azioni in nostro possesso.

Oltretutto, con questa tipologia di investimento potremmo godere dei dividendi rilasciati ogni anno dalla società su cui abbiamo puntato.

Dopo aver osservato il titolo Amazon dal GEM, per acquistare direttamente azioni Amazon dovremmo rivolgerci alla nostra banca, e qui iniziano gli svantaggi.

Infatti, le banche applicano numerose commissioni per ogni singola operazione, rendendo molto costoso il trading, per un investitore alle prime armi.

Per questo i grossi investitori sono il target di riferimento delle banche, perché sono in grado di effettuare numerose operazioni a settimana o al mese. Qual è l’alternativa alle banche e al GEM? La risposta sono i CFD.

Leggi anche la guida: Borsa Italiana Azioni Amazon

Adoperare i CFD per le azioni Amazon

I CFD (Contracts For Difference) sono la controparte dei Contratti per Differenza italiani. Questi sono uno strumento derivato che si utilizza per investire nel trading online.

La peculiarità dei CFD sta nel fatto che sono molto versatili. Infatti, grazie ad essi è possibile investire sulle azioni Amazon sia quando vivono un rialzo, sia quando stanno subendo un trend ribassista.

Con questi derivati, quindi, si vanno a sfruttare tutte le situazioni negative a proprio vantaggio. Tramite i CFD, non si acquistano vere e proprie azioni ma dei derivati, ossia si investe sulle variazioni di prezzo di un titolo.

Uno dei loro vantaggi è che hanno un costo decisamente inferiore rispetto all’acquisto diretto delle azioni Amazon sul GEM attraverso una banca.

Inoltre, con essi è possibile aprire posizioni sul breve e brevissimo periodo. Tutte queste caratteristiche li rendono perfetti per gli investitori con piccoli capitali a disposizione.

Meglio affidarsi a broker certificati per le azioni Amazon

Si è visto come è possibile scoprire la quotazione delle azioni Amazon sulla Borsa Italiana consultando il segmento GEM e comprare azioni Amazon tramite esso. Ma conviene davvero utilizzare questo metodo?

Infatti, se da un lato esso non è troppo complicato, allo stesso modo non è il modo più semplice per farlo, specialmente per quei traders che sono agli inizi.

La soluzione più conveniente, quindi, sarebbe quella di osservare il valore delle azioni tramite un broker online come eToro. Infatti, tramite una piattaforma del genere possiamo avere in tempo reale le quotazioni del titolo.

Conoscere la quotazione di Amazon e investire con gli strumenti di eToro

eToro (visita il sito ufficiale) è un broker cipriota che è diventato nel corso degli anni una garanzia per milioni di traders.

Infatti, ha raggiunto un considerevole numero di clienti pari a 10 milioni, che sono stati attratti dagli strumenti che mette a disposizione e da altre caratteristiche.

Innanzitutto, per quanto riguarda la sua affidabilità, questo broker non teme rivali. Non a caso è in possesso delle autorizzazioni CONSOB e CySEC, due enti di controllo che garantiscono sulla sicurezza di un broker e che attestano l’assenza di truffe con il suo utilizzo.

Inoltre, attraverso eToro possiamo conoscere in tempo reale la quotazione delle azioni Amazon senza dover stare a controllare ogni volta il segmento GEM sulla Borsa italiana.

La piattaforma messa a disposizione dal broker è di facile utilizzo e allo stesso tempo completa, permettendo a chi è alle prime armi di non confondersi ma di comprendere subito tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Con i grafici live, gli indici, e tanto altro, conoscere il valore di Amazon sarà particolarmente facile.

Vuoi scoprire di più sulla piattaforma di eToro? clicca qui

Per chi non vuole rischiare i propri capitali perché ancora non si sente pronto, eToro permette di aprire un valido conto demo gratuito. In questo modo, quindi, è possibile iniziare a praticare senza mettere a repentaglio i propri capitali.

Se siamo agli inizi, possiamo imparare tutto sul trading prima di aprire un conto reale, mentre coloro che sono più esperti possono affinare le proprie tecniche di trading o provarne di nuove.

Registrati gratis su eToro, clicca qui

Quotazione azioni Amazon Borsa Italiana: considerazioni finali

Giunti alla fine di questa guida abbiamo visto che osservare la quotazione azioni Amazon sulla Borsa Italiana è possibile. Infatti, basterà andare a cercare il titolo sul segmento GEM.

Questo metodo non è dei più complicati, ma abbiamo mostrato come l’utilizzo di un broker online può velocizzare di molto le nostre operazioni.

Inoltre se volessimo investire sul titolo Amazon tramite il GEM dovremmo rivolgerci ad una banca e ciò non conviene. Le commissioni che questi istituti applicano sulle operazioni di trading sono molto elevate ed è più conveniente utilizzare i CFD sempre tramite un buon broker online.

Il nostro voto
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

Lascia un commento