Record per le azioni di Samsung. E’ la miglior giornata degli ultimi sei anni!

Samsung crea degli oggetti tecnologici spettacolari, questo è ormai fuori discussione. Però c’è da dire che la sua competizione con Apple, nel settore telefonico, ha messo molto spesso in ombra questa azienda sudcoreana, che produce dei telefoni incredibilmente belli e funzionali, con Android.

Screenshot 2015-10-08 01.45.42
Forse l’unica nota negativa dei telefoni Samsung, è la quantità di crapware e bloatware che troviamo su questi telefoni.

Tuttavia Samsung ha avuto ieri una giornata a dir poco spettacolare, dopo che sono stati annunciate le previsioni per i guadagni del Q3 2015.

Samsung Electronics ha annunciato il suo consiglio dei guadagni per il terzo trimestre del 2015.


24option è la soluzione giusta per investire in Borsa: clicca qui e apri il tuo conto gratuito

Fatturato: circa 51,0 trilioni di won coreano
Risultato operativo consolidato: circa 7.300 miliardi di won coreani

Le cifre di cui sopra sono state consolidate agli utili stimati sulla base di K-IFRS. Le normative di pubblicazione coreane non consentono che utili stimati vengano forniti come un range. Pertanto, i dati di cui sopra si basano sulla mediana della stima guadagni, come indicato di seguito.

Vendite: 50,0-52,0 miliardi di won coreani
Risultato Operativo: 7,2-7.4 trilioni di won

I creatori del Galaxy, il secondo smartphone più popolare al mondo, ha visto le azioni aumentare di quasi il 9% nella sessione di trading. Questa performance è arrivata dopo che Samsung ha annunciato che si aspettava di generare un utile di 7,3 trilioni di won (4,13 miliardi di sterline o $ 6.32 miliardi di dollari) nel terzo trimestre.

Non solo i numeri hanno ecceduto le aspettative da mezzo trilione di won coreani, ma sono anche 79,8% superiori rispetto allo stesso periodo nel 2014.

Samsung non ha fornito informazioni aggiuntive più, dicendo che forniranno i propri risultati completi alla fine di ottobre. Tuttavia, secondo Bloomberg, si pensa che i profitti operativi da dispositivi mobili della ditta, sono in crescita del 24%. Samsung prevede inoltre di ridurre i prezzi per i suoi dispositivi, che dovrebbero aumentare le vendite, anche se i margini potrebbero subire qualcosa.

Grande giorno di Samsung nei mercati! E’ stato il suo migliore in più di sei anni, e la società ha chiuso in crescita dell’8,7%. Mentre i mercati erano aperti in Corea, le azioni sono volate vertiginosamente del 4%, e la crescita ha continuato costantemente per tutto il giorno.

Oggi la quotazione è salita, ed è stata in gran parte alimentata dai forti risultati di Samsung, ma la speculazione tra gli investitori che la società stia progettando un riacquisto di azioni ha anche aiutato ad aumentare l’entusiasmo intorno alla società oggi.

Entrambi gli indici principali della Corea, il KOSPI e KOSPI 200 hanno chiuso la giornata in territorio positivo. Finendo rispettivamente 0,75 e 1,35%.

2 Responses to Record per le azioni di Samsung. E’ la miglior giornata degli ultimi sei anni!

  1. David ha detto:

    Ottima azienda, ben gestita e con la barra dritta. Altro che la Apple di Tim Cook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *