Right Rise: investimento ad alto rendimento o troppo rischioso?

right rise

Right Rise sta diventando sempre più popolare tra gli investitori italiani alla ricerca di rendimenti elevati. In effetti Right Rise promette un rendimento giornaliero che oscilla tra l’1,5% e il 3%. Si tratta di un rendimento stellare, nessun altro investimento conosciuto è in grado di fornire gli stessi rendimenti. Conviene allora investire in Right Rise? Andiamo con ordine.

Il ritorno sull’investimento promesso da Right Rise è veramente elevatissimo: è impossibile trovare un investimento finanziario così elevati. Ma come farebbe Right Rise a garantire questi ritorni sul capitale così alti? Secondo quanto raccontano i creatori di Right Rise, si tratterebbe di soldi ottenuti gestendo le multe effettuate tramite sistemi automatici. Right Rise avrebbe ottenuto una sorta di autorizzazione o concessione nel Regno Unito.

Non è stato possibile verificare questa informazione da fonti indipendenti: gli unici posti in cui si parla di questo (molto strano) meccanismo sono il sito di Right Rise e i siti collegati (siti che guadagnano facendo iscrivere le persone a Right Rise). Non esiste alcuna menzione della società Right Rise in nessun sito istituzionale del Regno Unito.

Right Rise Opinioni

Che cosa è veramente Right Rise? In teoria è un investimento. Secondo il sito di Right Rise è possibile comprare azioni (share in inglese) che poi garantiscono i rendimenti stellari di cui abbiamo parlato prima. Ma attenzione: non si tratta affatto di vere azioni, strumenti finanziari negoziabili sui mercati. E qui c’è il primo inghippo. In pratica queste azioni danno diritto a ricevere un rendimento (fino al 3% giornaliero) ma non sono in nessun modo delle vere azioni.

Inoltre, una compagnia in grado di ottenere profitti così elevati che interesse avrebbe a raccogliere il denaro sul web
, in questo modo così strano e inusuale? Potrebbe ricevere denaro dalle banche a costo ridotto o, se è ancora una startup, ricevere denaro da investitori professionisti. Il fatto di rivolversi, con metodi di marketing estremamente aggressivi, al grande pubblico indica chiaramente che c’è qualcosa che non va.

La maggior parte delle opinioni su Right Rise che possiamo trovare su internet sono concordi nel ritenere Right Rise un vero e proprio schema Ponzi. Right Rise, praticamente, usa il denaro dei nuovi arrivati per soddisfare le richieste di prelievo di coloro che sono già dentro. Il fatto che i pagamenti avvengano veramente (e in effetti avvengono, almeno per piccolissime somme possiamo essere certi che ci sono stati pagamenti) spinge le persone a fidarsi di Right Rise.

L’opinione più comune è che arriverà un giorno in cui Right Rise non sarà più in grado di soddisfare le richieste di prelievo e quindi chiuderà, facendo sparire i soldi degli utenti.

Anche se ancora non è successo, riteniamo che sia molto probabile che prima o poi Rise Right smetta di pagare coloro che sono entrati nello schema e quindi è opportuno starne lontani.

Investimenti finanziari ad alto rendimento

Diciamo la verità: il rendimento finanziario offerto da Right Rise è veramente altissimo, con una somma tutto sommato modesta è possibile diventare milionari in pochissimo tempo con questi rendimenti. Purtroppo è facile immaginare che è impossibile, nella realtà, diventare milionari in questo modo. Certo possono esistere investimenti ad alto rendimento, ma nemmeno gli investimenti migliori sono in grado di generare dei profitti così alti.

In effetti investimenti con alto rendimento sono sempre investimenti speculativi. Oggi tutti possono diventare speculatori sui mercati finanziari grazie al trading online. Per farlo senza sorprese (e senza subire truffe) è opportuno utilizzare esclusivamente piattaforme di trading registrate CONSOB, le uniche che sono oneste e controllate al 100%.

Right Rise recensioni

Che recensioni possiamo trovare su internet a proposito di Right Rise? Ci sono due tipi di recensioni. Alcune recensioni segnalano che Right Rise è un vero e proprio schema Ponzi e ne mettono in evidenza le tipiche caratteristiche: non esiste alcuna prova reale e concreta di profitti ottenuti dalle multe, il linguaggio utilizzato esalta il guadagno facile, i rendimenti sono eccessivamente elevati.

Altre recensioni, invece, sono largamente positive. Analizzando però nel dettaglio il codice html delle pagine web che contengono recensioni positive, possiamo scoprire che si tratta di pagine collegate a Right Rise. In pratica, si tratta di recensioni scritte da persone che guadagnano per ogni nuovo iscritto inviato a Right Rise. Non è il massimo, quindi, a livello di oggettività.

Right Rise hyip

La maggior parte delle recensioni, sia quelle positive che quelle negative, concordano sul fatto ceh Right Rise sia un hyip. Che cosa significa la sigla hyip? La sigla è un acronimo inglese per high yeld investment programs, programmi di investimento ad alto rendimento. Purtroppo la maggior parte di questi programmi (per non dire la totalità) sono dei veri e propri schemi di Ponzi. Per questo è opportuno stare lontano da questo tipo di programmi.

One Response to Right Rise: investimento ad alto rendimento o troppo rischioso?

  1. Marcello Coiana ha detto:

    Secondo me Right Rise è una brutta truffa che fa cascare persone che hanno disperato bisogno di soldi. Nessuno ovviamente rivede un centesimo di quanto “investito”, meglio sarebbe dire di quanto intascato da questi signori. E le autorità dove sono? perché non scattano arresti e perquisizioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *