Criptovalute

Ripple XRP Valore Prezzo Quotazione Grafico In Tempo Reale

Tra tutte le criptovalute emergenti, una delle criptomonete più conosciute è il Ripple. Attraverso questa guida cercheremo di capire nel migliore dei modi che cos’è il Ripple e come funziona nel dettaglio, analizzando nello specifico il valore ed il prezzo di XRP, la valuta del Ripple. Proveremo anche a fare qualche previsione sul valore di Ripple.

Ripple: la criptovaluta delle banche

Ripple

Prima di tutto dobbiamo specificare che cos’è il Ripple e come funziona. Quali sono dunque le sue somiglianze principali con il Bitcoin, la criptovaluta più conosciuta in assoluto?

Il Ripple viene vista da parte degli investitori come una delle scelte più idonee nel mondo delle criptovalute.

Quando si parla di Ripple si intende la criptovaluta XRP. Ripple è una criptovaluta che venne creata nel 2013 ed è attualmente al secondo posto tra le criptovalute più importanti e concorrenti al Bitcoin (la posizione potrebbe cambiare dopo la scrittura di questa mini-guida).

Il Ripple è una delle tantissime criptovalute alternative, ce ne sono molte altre tra cui:

Attraverso questa guida daremo uno sguardo approfondito al valore del Ripple, ovvero quanto vale un ripple in euro, quanto vale un ripple in dollari e così via. Molte sono le criptovalute che durante gli ultimi mesi sono diventate estremamente popolari tra gli investitori, il Ripple è una di queste.

Tuttavia, per investire nel migliore dei modi è prima di tutto necessario fare delle analisi molto attente sui mercati delle criptovalute “emergenti”. Se continui a leggere questa nostra mini guida potrai vedere nel dettaglio che cos’è il Ripple e come funziona, ma anche visualizzare il valore del Ripple oppure le differenze principali rispetto al Bitcoin.

Sono moltissimi i giornalisti che oggi pubblicano svariati articoli giornalieri sulle monete digitali, ed attualmente il balzo sopra i 10 mila dollari del Bitcoin ha attirato sempre più persone all’interno di questo mercato finanziario.

Andiamo quindi a vedere quanto vale un Ripple in euro, quanto vale un Ripple in Dollari, cercando di capire se con questo investimento vale la pena investire oppure no.

Investire in ripple cos’è come funziona criptovaluta emergente

La criptovaluta del Ripple XRP, insieme a Litecoin, Bitcoin ed Ethereum, è una delle criptovalute più popolari e tra le criptovalute che hanno la più grande capitalizzazione al mondo.

Uno dei modi più interessanti e popolari per comprare, vendere e speculare in generale con il Ripple e altre ben 12 criptomonete è la piattaforma di 24Option, grazie alla nuova piattaforma per criptovalute.

All’interno di questa nostra guida su 24Option (uno dei più letti articoli in Italia) potrai consultare in tranquillità tutte le opinioni e recensioni sulla piattaforma 24 Option, broker registrato e regolamentato CONSOB, sicuro ed affidabile nei pagamenti e nei prelievi.

La piattaforma di trading 24Option consente di investire nei mercati delle criptovalute come il Bitcoin, Ethereum e Ripple e molte altre criptovalute ancora, che generalmente hanno avuto degli aumenti di prezzo con diverse cifre in percentuale nel 2017.

Prova la piattaforma di 24Option cliccando qui >>

Ripple: cosa sono

Il Ripple (XRP) è una valuta elettronica che non esiste in formato cartaceo oppure sotto forma di moneta metallica. Il Ripple è entrato nel 2013 e l’obiettivo era quello di abbattere le difficoltà principale del Bitcoin oppure del Litecoin, abbassando i costi enormi di ogni transazione finanziaria.

Ripple come funziona

Il Ripple è una criptovaluta che può essere utilizzata per trasferire fondi in tutto il mondo, sfruttando una rete connessa globale. A differenza di Bitcoin ed Ethereum (che si affidano a reti di tipo peer to peer) Ripple funziona soltanto attraverso le banche e offre un metodo economico, sicuro e regolamentato per inviare denaro in tutto il mondo.

Il principale antagonista del Ripple sono quindi i sistemi di pagamento attraverso conto corrente come SWIFT, altri sistemi di denaro come Moneygram e Western Union completamente obsoleti.

Utilizzando il Ripple come metodo di scambio, i trasferimenti (costosi) di denaro tra nazioni diverse tra loro, può essere fatto senza soluzione di continuità e senza fluttuazioni del cambio, in quanto la criptovaluta del Ripple consente di effettuare lo scambio attraverso la criptovaluta del Ripple (XRP).

Trading su Ripple

Inutile dire che il Ripple è uno dei mercati di criptovalute che si sono dimostrati più profittevoli in assoluto negli ultimi periodi. Chi vuole fare trading deve tuttavia capire bene quali sono i fattori principali che stanno influenzando il Ripple. E non stiamo parlando soltanto del prezzo del Bitcoin e dell’Ethereum, il Ripple viene infatti influenzato da fattori sopratutto di tipo bancario.

Il Ripple è infatti un prodotto pensato specificatamente per le banche. Attualmente la piattaforma Ripple viene utilizzata da alcune delle più grandi banche mondiali come Banco Santander e UBS. Secondo le stime del Ripple, è oggi possibile ottenere un sostanziale risparmio sui trasferimenti bancari. Sempre più banche stanno adottando il Ripple.

La riduzione dei costi e l’aumento dei ricavi sono settori dove le banche si stanno concentrando di più per migliorare la loro base di ricavo.

Per i trader che desiderano generate profitti con il Ripple, il modo migliore sarebbe quello di scambiare questa criptovaluta attraverso le piattaforme di trading CFD come ad esempio 24Option, che consente di commerciare il Ripple senza alcun tipo di commissioni, traendo profitto sia dal ribasso oppure vendendo allo scoperto.

Prova la piattaforma di 24Option in demo gratuitamente cliccando qui >>

La possibilità di investire sia al rialzo che al ribasso offre un vantaggio di tutto rispetto se lo paragoniamo al classico “buy and hold”.

I vantaggi sono numerosi:

  • È possibile utilizzare strumenti di analisi tecnica (trendline, indicatori tecnici e molto altro ancora);
  • È possibile trarre profitto dai prezzi in calo e dai prezzi in aumento;
  • Fare trading di XRP senza il problema di doveri possedere;
  • Possibilità di vendere e comprare XRP in modalità semplice e veloce grazie ai contratti per differenza;
Ripple: quanto vale in tempo reale? Valore e quotazione con grafico

Il prezzo del Ripple è cresciuto costantemente da 0.006 dollari fino a toccare massimi di 3 dollari a fine 2017. Il Ripple è cresciuto del 1.500 per cento in un mese. Nell’ultimo anno il prezzo è cresciuto fino al 30.000 per cento.

Lascia un commento