RobotFx: truffa o soldi facili?

robotfx

RobotFx, ne hai sentito parlare? In questi giorni siamo stati letteralmente bombardati da una pubblicità, più o meno occulta, di un nuovo prodotto miracoloso per guadagnare soldi facili con il trading: RobotFx. Anche moltissimi lettori ci hanno chiesto se RobotFx fosse in grado di far guadagnare veramente tanti soldi o fosse una delle solite truffe.

La domanda che ci poniamo è: è possibile guadagnare con il trading online? E’ possibile guadagnare molti soldi fino a diventare ricco? E soprattutto, è possibile diventare ricchi con RobotFx? Il trading online può far guadagnare soldi, è vero, e ci sono persino delle forme di trading automatico adatte ai principianti (ne parleremo fra poco). Quello che è certo, però, è che è impossibile diventare ricchi in poco tempo come promette RobotFx. RobotFx viene promosso tramite pubblicità fake che fanno sembrare vero quello che è impossibile.

Questo vuol dire che RobotFx è una vera e propria truffa? Non ci sentiamo di affermare che RobotFx sia una truffa, almeno fino a quando non ci sarà una sentenza della magistratura o un intervento diretto della CONSOB. Quello che possiamo dire di RobotFx è che non è un buon metodo per guadagnare. Inoltre la pubblicità di RobotFx è ingannevole, in quanto promette guadagni che nella realtà non ci sono.

Non vogliamo qui affermare che il trading online non funziona
. Il trading può generare profitti elevati: basti pensare che uno degli uomini piùà ricchi del mondo, Warren Buffett, ha costruito il suo immenso impero finanziario utilizzando esclusivamente il trading e partendo da zero.

Però ottenere guadagni elevati con il trading, però, ci vuole impegno, dedizione e soprattutto gli strumenti giusti. RobotFx, purtruppo, non è lo strumento giusto per guadagnare. Non è registrato CONSOB, fa promesse impossibili da mantenere e, secondo le recensioni che possiamo leggere su internet, non funziona.

Uno strumento che funziona bene, per fare un esempio, è 24option. 24option è una piattaforma di trading che funziona, registrata CONSOB e quindi sicura. 24option non promette un arricchimento facile, anzi. Sul sito di 24option viene scritto chiaramente che il trading è un’attività a rischio. Già abbiamo trovato 2 differenze con RobotFx: 24option è autorizzato (legale) e avverte dei rischi di trading.

RobotFx non è autorizzato e promette guadagni facili. La differenza principale, però, sta nel fatto che 24option funziona e può generare profitti mentre RobotFx non funziona.

Come si guadagna con 24option? Tutto quello che è necessario fare è prevedere l’andamento del prezzo di un asset quotato sui mercati finanziari. La piattaforma è così semplice da utilizzare che è molto più facile a farsi che a dirsi. Moltissimi trader principianti riescono ad avere successo con 24option, anche quando partono da un livello di conoscenza molto basso.

E per coloro che veramente non sanno nulla di mercati finanziari? Niente paura, 24option mette a disposizione gratuitamente uno dei migliori servizi di notifiche di trading. Che cosa sono le notifiche? Sono indicazioni precise di operazioni da fare sul mercato. Grazie a queste indicazioni anche chi non ha mai fatto trading on line può andare a colpo sicuro e ottenere profitti.

Il servizio di notifiche di trading di 24option è stato il migliore, dati alla mano, per parecchi anni. Per saperne di più su questo servizio, clicca qui.

Tutti coloro che si iscrivono a 24option hanno diritto a ricevere queste notifiche. L’iscrizione è completamente gratuita e può essere effettuata cliccando qui.

RobotFx funziona?

Possiamo riassumere quindi che RobotFx non funziona perché non genera i guadagni elevatissimi che la sua pubblicità promette con certezza. Il trading online può generare profitti, è vero, ma bisogna affrontarlo con gli strumenti giusti. I soldi facili non esistono, questo è il punto. Le notifiche di 24option possono aiutare a guadagnare coloro che partono da zero ma possono avere anche un’altra funzione, forse ancora più importante.

Chi riceve queste notifiche, infatti, può farsi un’idea di come si opera sui mercati finanziari. E’ un modo per acquisire una formazione nel trading online. Di solito un corso di trading serio può costare anche 1.000 euro (o più). Grazie a 24option è possibile accumulare esperienza e creasi una buona formazione nel trading in modo completamente gratuito.

RobotFx recensioni

Per saperne di più su RobotFx abbiamo analizzato alcune recensioni pubblicate su famosi forum finanziari o su gruppi Facebook. Il risultato di questa ricerca è stato davvero sconfortante. Come prevedibile, RobotFx non fa guadagnare e non mantiene la promessa di rendere ricco chi lo usa. Molto peggio, tutti coloro che hanno provato RobotFx affermano di non aver più rivisto il proprio denaro. In pratica RobotFx causa delle perdite, altro che guadagno.

Ecco perché le recensioni di RobotFx grondano rabbia: chi ha usato il sistema ha perso tutto e si sente truffato. Molti affermano di aver presentato regolare denuncia alle autorità competenti e quindi aspettiamo gli eventuali sviluppi di queste segnalazioni per aggiornare il nostro articolo su RobotFx.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *