Trading

Semantic Investment App: macchina da soldi o truffa?

Semantic Investment App è veramente una macchina da soldi in grado di rendere ricco chiunque la utilizzi? Oppure è semplicemente una delle solite truffe di internet, una di quelle truffe che ti fanno perdere fino all’ultimo centesimo e che ovviamente non fanno guadagnare assolutamente nulla?

Semantic Investment App è la soluzione a tutti i problemi finanziari: è una vera e propria macchina da soldi. Almeno secondo quello che possiamo leggere sul sito di Semantic Investment App o possiamo vedere nel video promozionale. Ma è vero oppure no? Semantic Investment App funziona oppure truffa?

In un momento in cui tutti sembrano alla disperata ricerca di soldi (la crisi è finita solo per i politici, anzi per loro non c’è mai stata) promettere soldi facili come fa Semantic Investment App attira molta attenzione. Tutti abbiamo bisogno di soldi in questo momento: l’illusione di poterli guadagnare senza fare assolutamente nulla, semplicemente affidando a Semantic Investment App qualche centinaia di euro ha ammaliato migliaia di italiani.

Semantic Investment App truffa

Purtroppo, però, Semantic Investment App non funziona. Coloro che hanno provato Semantic Investment App hanno scoperto facilmente che Semantic Investment App non solo non garantisce alcun profitto ma che tutti i soldi affidati a Semantic Investment App vanno persi, quasi immediatamente.

Altro che 3.000 euro al giorno di guadagno: tutto il denaro che si deposita sul conto di Semantic Investment App si volatilizza rapidamente, probabilmente va a finire in qualche paradiso fiscale dove è praticamente impossibile recuperarlo.

Ma Semantic Investment App è una truffa? Moltissimi di coloro che hanno aperto un conto e hanno perso denaro hanno presentato denuncia presso le autorità competenti e la magistratura, probabilmente, si esprimerà presto. Fino a quando la magistratura non si esprimerà, non possiamo affermare per motivi legali che Semantic Investment App è una truffa. Tuttavia ci sentiamo caldamente di sconsigliare l’uso di questo sistema visto che tutti coloro che lo hanno provato hanno perso soldi.

In ogni caso non vogliamo creare inutili illusioni in coloro che si sono fidati e hanno dato il loro denaro a Semantic Investment App: anche quando la magistratura emetterà una sentenza, i colpevoli la faranno franca perché non sono italiali. Anche il denaro ormai è perso: finisce rapidamente in paradisi fiscali dove è praticamente impossibile recuperarli.

Il trading online è una truffa?

Semantic Investment App fa leva sul fatto che molti pensano che il trading online sia un modo per fare soldi facili: promette facili profitti di trading. Ma il trading online è tutta una truffa? Assolutamente no, anche se non è nemmeno un modo di guadagnare soldi facili. I soldi facili non esistono.

Il trading online è un modo serio per guadagnare con i mercati finanziari, sfruttando le oscillazioni dei prezzi di azioni, valute, materie prime, criptovalute come il Bitcoin ecc… Non bisogna pensare al trading come un modo per guadagnare soldi facili: si possono realizzare guadagni immensi (alcuni degli uomini più ricchi del mondo come Warren Buffett hanno accumuato miliardi con il trading partendo da zero) ma per riuscirci ci vogliono gli strumenti giusti e il giusto atteggiamento mentale.

Partiamo dal primo elemento, l’atteggiamento mentale. Chi pensa che i soldi del trading online siano facile è destinato irrimediabilmente a perdere. Chi pensa che esistono scorciatoie facili si ritrova in un vicolo cieco. Chi invece si impegna seriamente, ci mette un minimo di tempo e magari anche un pizzico di cuore e coraggio può ottenere risultati davvero esaltanti.

Attenzione: ripetiamo che gli strumenti per fare trading sono fondamentali. Solo con gli strumenti giusti si può ottenere il successo e soprattutto si può evitare di farsi fregare.

Per capirci, proviamo a confrontare Semantic Investment App con una delle migliori piattaforme per fare trading online, eToro. Il primo elemento che salta subito all’occhio è che Semantic Investment App promette soldi facili e sicuri (si autodefinisce macchina da soldi) mentre eToro avvisa il trader dei potenziali rischi. Secondo voi, chi dei due è più serio, chi promette la ricchezza o chi avvisa che ci sono rischi?

La differenza centrale tra eToro e Semantic Investment App sta nel fatto che eToro è una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata. Questo significa che è sottoposta al controllo continuo da parte delle autorità di vigilanza europee competenti (in Italia è la CONSOB che si occupa di questo tipo di controlli) e quindi non può, nemmeno volendo, truffare i suoi clienti.

eToro si caratterizza per essere completamente gratuita e senza nessun tipo di commissione. Utilizzare eToro per fare trading online sui mercati finanziari è facile, anche per chi comincia per la prima volta.

Ci sono anche tante altre piattaforme di trading di alta qualità, autorizzate e regolamentate, ma eToro ha una marcia in più che può rendere l’esperienza di trading per i principianti ancora migliore: il social trading.

eToro non è solo una piattaforma per fare trading ma è anche un social network: si può interagire con gli altri iscritti, curare un profilo personale ma soprattutto si può copiare, in modo completamente automatico e senza costi, quello che fanno gli altri trader della piattaforma.

In pratica, è sufficiente cercare quali sono i trader che hanno guadagnato di più nel passato per iniziare a copiarli con un semplice click. Tutte le operazioni fatte da questi guru del trading saranno poi copiate, in modo completamente automatico, dal conto del principiante che così potrà guadagnare esattamente come loro.

Sono soldi facili? Assolutamente no
. I soldi facii li promette solo Semantic Investment App, eToro è una piattaforma seria. Per guadagnare non basta semplicemente iscriversi e mettere dei soldi: ci vuole pazienza, bisogna selezionare accuratamente gli esperti da copiare e monitorare giorno dopo giorno, i profitti ottenuti.

E’ sempre consigliabile non seguire solo un esperto ma diversi: in questo modo anche se uno ha dei risultati negativi (e qualche volta anche i migliori sbagliano), i profitti ottenuti dagli altri compensano abbondantemente.

Puoi iscriverti gratis su eToro cliccando qui
.

Semantic Investment App opinioni e recensioni

Abbiamo visto brevemente una recensione di eToro, piattaforma di trading online che funziona e che sicuramente offre risultati eccellenti a chi vuole trarre vantaggio dai mercati finanziari, anche se non promette soldi facili. Che cosa possiamo dire di Semantic Investment App? Quali sono le opinioni e recensioni su Semantic Investment App da parte di coloro che lo hanno effettivamente provato?

Provare a cercare sul web o su Facebook pareri su Semantic Investment App è davvero un’operazione sconfortante: nella maggior parte dei casi non si trovano vere e proprie recensioni su Semantic Investment App ma una sequenza quasi infinita di offese, rivolte spesso ai parenti defunti o a quelli di sesso femminile dei creatori di Semantic Investment App. Moltissimi di coloro che hanno provato Semantic Investment App invece di esprimere un’opinione si limitano a comunicare che hanno provveduto a sporgere regolare denuncia presso le autorità competenti.

Ma perché tutti sono così arrabbiati con i creatori di Semantic Investment App? Semplicemente perché Semantic Investment App non mantiene assolutamente le promesse, anzi: tutto il denaro affidato a Semantic Investment App per essere moltiplicato viene perso quasi subito. Non solo non si guadagna nulla con Semantic Investment App ma si perde tutto.

Non è sicuramente un bun affare e dovrebbe insegnarci che i soldi facili non esistono. Fino a questo momento abbiamo analizzato esclusivamente le recensioni, i pareri e le opinioni reali, cioè scritte da persone che hanno effettivamente provato il metodo Semantic Investment App.

Attenzione: non tutte le recensioni sono vere, purtroppo ci sono anche parecchie recensioni false che possono dare indicazioni completamente errate.

Sul sito di Semantic Investment App leggiamo commenti come:

La prima soluzione online per trading che funziona davvero per me. Ho cominciato con solo 250 euro e ora ho più di 4.560 euro nel mio conto.

Ho provato molti software di trading ma tutti si sono rilevati essere un fallimento. Non ho però rinunciato e finalmentesono riuscito a fare un mucchio di soli con Semantic App. Grazie!

È incredibile! Sono riuscita a trasformare 250 euro in migliaia di euro senza alcuna esperienza di tarding. Come è possibile?

Sono recensioni che si sono scritti da soli i creatori di Semantic Investment App. Le recensioni vere segnalano chiaramente che i 250 che vengono richiesti per cominciare a operare con Semantic Investment App vanno persi. Anzi, chi perde solo 250 euro è veramente fortunato, perché si ricevono continuamente chiamate, da parte di Semantic Investment App, che invitano a depositare altri soldi per recuperare i soldi persi per un errore che non si ripeterà.

E chi non cede alle promesse, spesso cede alle minaccie: le chiamate, fatte da persone con pesanti accenti dell’Est Europa, sfociano alla fine in vere e proprie estorsioni.

Semantic Investment App funziona?

Funziona Semantic Investment App? Sicuramente sì. Ma se abbiamo detto che si perde tutto? E’ una questione di punti di vista, in fondo. Certo per chi crede alle promesse di arricchimento facile che fa il video di Semantic Investment App, il sistema non funziona e si perde veramente tutto in pochi minuti.

Ma mettiamoci nei panni degli hacker (forse russi, forse di qualche altro paese Est Europa) che hanno creato Semantic Investment App. In effetti, oltre a metterci nei loro panni dobbiamo anche spegnere la nostra coscienza. Facciamolo, è giusto un esperimento mentale. Ebbene, se ci mettiamo nei panni di questi hacker il metodo Semantic Investment App funziona alla grande: soldi facili, a milioni probabilmente, che vengono depositati da persone ingenue che credono di diventare ricche e invece vengono fregati. Soldi che finiscono velocemente nei paradisi fiscali e che vengono riciclati immediatamente.

Questi hacker si che stanno diventando ricchi con Semantic Investment App anche se è una ricchezza sporca. Analizzando le opinioni e le recensioni di coloro che hanno provato Semantic Investment App abbiamo scoperto che molte persone ci hanno creduto perché erano in estreme difficoltà finanziarie: ci sono madri single, pensionati al minimo, persone schiacciate dai debiti. Queste persone non solo sono state derubate, ma sono state ulteriormente precipitate in un vortice di disperazione.

Se i creatori di Semantic Investment App avessero almeno un minimo di coscienza non potrebbero godersi in pace tutti questi milioni. Evidentemente non ce l’hanno.

Il video di Semantic Investment App

Il metodo miracoloso per guadagnare soldi con il trading online Semantic Investment App viene promosso soprattutto con un video. Il video sembra fatto un maniera professionale anche se contiene persino qualche errore di grammatica. Il senso del video è molto semplice: grazie a Semantic Investment App si possono guadagnare davvero tanti, tantissimi soldi.

Il video è in italiano e contiene anche testimonianze fake da parte di (falsi) utilizzatori del software che si vantano di guadagni elevatissimi fatti in poche settimane. Il video definisce Semantic Investment App come una vera e propria macchina per fare soldi. Abbiamo già spiegatop che le macchine da soldi non esistono proprio e che utilizzando Semantic Investment App si rischia semplicemente di perdere tutto fino all’ultimo centesimo.

Semantic Investment App Alessandro Bruno

Ma chi c’è dietro Semantic Investment App? Abbiamo già detto che probabilmente ci sono hacker russi o dell’Europa dell’Est. Nel video di Semantic Investment App si presenta un certo Alessandro Bruno come il creatore di Semantic Investment App. Sappiamo già che è tutta una finzione, che non esiste alcun Alessandro Bruno.

Una facile verifica che Alessandro Bruno non esiste affatto consiste nell’aprire la versione inglese o tedesca del sito di Semantic Investment App: in ogni lingua l’inventore del software ha un nome diverso

Ma che cosa ha fatto Alessandro Bruno? Secondo quello che ci racconta nel video ha sviluppato negli ultimi 14 anni un software per ottenere guadagni automatici con il trading online. Dietro il software ci sarebbe una squadra di ben 6 programmatori. Il software, frutto di tanto lavoro viene noleggiato per 4.999 euro al mese (attenzione a questo dettaglio ne riparleremo in seguito). Guarda caso però, i primi 100 fortunati che si iscrivono ottengono il software gratuitamente. Abbiamo verificato il sito di Semantic Investment App per più giorni consecutivi ed il software rimane sempre gratuito: o non si iscrive nessuno oppure si tratta di un trucco di marketing di bassa leva per far iscrivere le persone…

Insomma, il software è a pagamento e costa un sacco di soldi: se però ci si iscrive subito e, soprattutto, si pagano subito i 250 euro, allora sarà gratuito per sempre. Qualcuno ci può cascare…

Semantic Investment App è sicuro?

L’unica cosa sicura con Semantic Investment App è il fatto di perdere soldi. Il software non è affatto sicuro, da molti punti di vista. Da una parte, come è ovvio, Semantic Investment App non può assolutamente garantire profitti sicuri. Allo stesso tempo, anche lasciare il proprio numero telefonico dentro Semantic Investment App è pericoloso. Voi dormireste tranquilli sapendo che tutti i vostri dati (indirizzo, numero di telefono, ecc..) sono nelle mani di poco raccomandabili personaggi dell’Est Europa? Io no. E infatti chi si iscrive e cambia idea e quindi non deposita il denaro, inizia a essere tartassato di telefonate.

A chiamare all’inizio è una donna che con toni suadenti prova a convinvere a effettuare il primo fatidico deposito, di 250 euro. L’accento è dell’Est Europa. Se si capitola e si deposita, si pede tutto velocemente. Probabilmente si riceverà un’ulteriore chiamata dove sarà fatta la promessa di recuperare tutto il denaro perso, a patto di fare un deposito ulteriore. Che ovviamente si perderà.

Se invece non si cede alle lusinghe, la musica cambia totalmente. A chiamare adesso sono voci maschili e di amichevole o suadente in queste chiamate c’è veramente poco. Anzi, in queste chiamate ci sono solo estorisioni e minacce. Ma cosa chiedono questi poco raccomandabili personaggi al telefono? Semplice, il famoso pagamento di 4.999 euro al mese, per tutti i mesi di utilizzo del software Semantic Investment App.

Dopo tutto il video è molto chiaro: l’uso del software vale 4.999 euro al mese, ci sono i famosi 100 fortunati che lo possono usare gratis se fanno un deposito di 250 euro, per gli altri si deve pagare.

Il nostro consiglio è quello di non iscriversi a questo sistema, non lasciare dati personali di nessun tipo a questi personaggi. Se per errore o per ingenuità si è già fatta l’iscrizione, consigliamo di non rispondere a nessun numero anonimo o sconosciuto che dovesse chiamare. E, ancora meglio, bloccarlo immediatamente. La denuncia alle autorità di polizia è doverosa ma è completamente inutile perché, come detto, i creatori di Semantic Investment App risiedono all’estero e il denaro finisce rapidamente in paradisi fiscali irragiungibili per la nostra magistratura.

Attenti a Semantic Investment App

Semantic Investment App non è stata certo la prima truffa di trading: basti pensare a Bitcoin Code che ha derubato, con un meccanismo molto simile, centinaia di migliaia di persone in tutta Europa.

In generale, per evitare di cadere in questo tipo di fregature, è sempre bene ricordare che i soldi facili non esistono, che nessuno regala nulla e che non si diventa ricchi senza fare nulla in poche settimane.

Anche con piattaforme serie e affidabili come eToro non si diventa ricchi in una settimana. Inoltre, ci vuole sempre impegno e tempo per raggiungere dei risultati significativi. Le scorciatoie, purtroppo, non esistono.

Semantic Investment App
  • Onestà
  • Facilità d'uso
  • Guadagni
  • Affidabilità
1

Riassunto

Semantic Investment App promette guadagni facili ma in realtà fa solo perdere soldi. Consigliamo di non utilizzare Semantic Investment App.

2 Commenti
  • Ma più che altro… chi gestisce il loro servizio Spam di SMS marketing?
    C’è uina soluzione per uscire da quest’incubo oppure devo cambiare il mio numero di telefono che ho da 17 anni a questa parte?

  • Voglio ringraziare pubblicamente Mercati24 per questo grande articolo. Ero quasi caduto nella trappola di Semantic investment app e ho fatto giusto una ricerca su Google per essere sicuro. Ho trovato l’articolo di Mercati24 e mi sono salvato. Purtroppo un paio di miei conoscenti ci sono caduti e hanno perso uno 1.000 euro e un altro 2.500.

    Sono grato a Mercati24 per avermi fatto conoscere, ho cominciato con un capitale di circa 300 euro e ho già ottenuto delle belle soddisfazioni copiando automaticamente i trader più bravi!

Lascia un commento