Criptovalute

Smart Money System truffa o soldi facili? (Opinioni e recensioni reali)

Abbiamo ricevuto numerose richieste da parte dei nostri lettori a proposito di Smart Money System, un sistema automatico che promette profitti elevatissimi senza nessun tipo di rischio.

Quest’articolo contiene una recensione completa di Smart Money System, con opinioni e pareri che abbiamo accuratamente raccolto sulla rete. Abbiamo anche fatto le nostre personale considerazioni sulle possibilità di guadagnare in modo facile e sicuro con il Bitcoin o con qualunque altro strumento di trading online (parliamo di sistemi che funzionano davvero, non di truffe).

Il desiderio di guadagnare soldi facili, senza nessuno sforzo e senza rischi, è molto comune al giorno d’oggi. Ci sono persone che pensano che sia possibile diventare milionari senza fare nulla, magari con un piccolo investimento iniziale.

Questo tipo di persone trova su internet numerose offerte, alle volte molto allettanti che promettono guadagni facili e sicuri, con un investimento iniziale tutto sommato piccolo per i risultati che si possono ottenere. E’ il caso proprio di Smart Money System.

Che cos’è Smart Money System

Moltissimi di coloro che ci hanno scritto chiedendoci di Smart Money System non sanno assolutamente di cosa si tratta. Anche noi, all’inizio, non sapevamo nulla di questo sistema che si sta facendo moltissima pubblicità in questo momento. Abbiamo quindi deciso di approfondire, aprendo il sito internet ufficiale di Smart Money System. Qui sotto pubblichiamo uno screen shot preso proprio dal sito ufficiale:

smart money system

La parte centrale del sito web di Smart Money System è occupata da un video, fatto bene e molto persuasivo, che ci spiega che cos’è Smart Money System. Il sito contiene anche un riferimento al famoso investitore Mark Cuban (uno dei protagonisti più amati della versione americana originale di Shark Tank):

Ecco come fa Mark Cuban a guadagnare velocemente dalla bolla dei Bitcoin…
(e come puoi farlo anche tu!)

Inutile dire che Mark Cuban non ha alcun tipo di rapporto, per ora, con i creatori di Smart Money System. Diciamo per ora perché appena si accorgerà che il suo nome viene utilizzato per pubblicizzare un sistema come Smart Money System, Mark Cuban darà mandato ai suoi avvocati di denunciare Smart Money System…

Il video spiega chiaramente cos’è Smart Money System e come funziona, partendo da alcuni fatti veri. In primo luogo, il video ci racconta della Bolla del Bitcoin, un fenomeno che ha sconvolto il mondo della finanza nell’ultimo anno.

Il Bitcoin è una criptovaluta, cioè una moneta decentralizzata basata su crittografia. Per chi vuole sapere di più su cosa sono le criptovalute può leggere il nostro articolo.

Il prezzo del Bitcoin è prima salito moltissimo e poi è sceso: tipico comportamento di Bitcoin. Chi ha comprato Bitcoin al momento giusto ed è riuscito a rivenderlo prima che il prezzo scendesse è diventato milionario. Alcuni investitori furbi, poi, sono riusciti a guadagnare ancora di più persino nei momenti in cui il Bitcoin stava cadendo (è una tecnica geniale e facile da utilizzare, la vedremo fra poco).

Questi sono i fatti veri presenti nel video di Smart Money System: Bitcoin è una bolla finanziaria ed è possibile approfittare del Bitcoin per ottenere profitti estremamente elevati.

Smart Money System è una truffa?

Poi però il video di Smart Money System inizia con una serie di incongruenze e di falsità che possono sicuramente ingannare coloro che non hanno esperienza di finanza ma che saltano subito all’occhio di chi ha un minimo di conoscenza.

Il primo elemento è probabilmente il più importante: non esiste nessun software al mondo in grado di fare quello che promette di fare Smart Money System. Nessuno. Esistono dei software di trading automatico, software di analisi di mercato ma nessun software è in grado di raggiungere le prestazioni di cui si vantano i creatori di Smart Money System.

I mercati finanziari sono assolutamente imprevedibili
: i profitti così elevati che si possono fare con il trading dipendono proprio da questo grado di incertezza. Quindi, anche il miglior software e il miglior investitore possono commettere errori gravi e quindi perdere soldi.

Chi promette guadagni sicuri e senza rischi mente sapendo di mentire. Tra l’altro il video spiega che usando il software Smart Money System è possibile operare in modo semplicissimo, seguendo poche e semplici istruzioni: il problema è che le cose non stanno proprio così.

Abbiamo già visto che le promesse fatte da Smart Money System sono impossibili (ci siamo resi conto di questo fatto ancora prima di iniziare a cercare su internet recensioni e opinioni).

Ma che cosa è successo quando poi ci siamo messi con pazienza a leggere forum e gruppi Facebook per capire se Smart Money System funziona oppure no? Purtroppo tutti coloro che hanno provato Smart Money System non solo non hanno guadagnato ma hanno perso fino all’ultimo centesimo investito. Nessuno ha guadagnato nulla e nessuno è riuscito a riavere indietro i soldi investiti con Smart Money System.

Possiamo scrivere dunque che Smart Money System è una vera e propria truffa? Non possiamo perché la magistratura italiana non si è ancora pronunciata: solo dopo una sentenza passata in giudicato sarebbe possibile definire Smart Money System una truffa.

A parte le definizioni legali, sconsigliamo ufficialmente chiunque da utilizzare Smart Money System: non rischiate il vostro denaro e non inserite nemmeno la vostra email o numero di telefono (vedremo dopo perché).

Smart Money System, comunque, non è una novità: abbiamo visto molti presunti sistemi per guadagnare soldi facili che gli assomigliano parecchio, tempo fa abbiamo anche scritto un articolo sui segni per riconoscere le truffe di trading.

Ma guadagnare con il Bitcoin è possibile?

Il video di Smart Money System fa riferimento più e più volte al Bitcoin: è possibile veramente guadagnare veramente con il Bitcoin oppure si tratta dell’ennesima bugia dei creatori di Smart Money System?

La risposta è che con Bitcoin si può guadagnare tantissimo, su questo non ci sono dubbi: decine di migliaia di persone si sono arricchite (partendo da zero) proprio grazie al Bitcoin. Il numero di milionari che si sono fatti con il Bitcoin è un fatto, non un invenzione.

Chi ha creato Smart Money System ha utilizzato proprio questo fatto (che è vero ed è anche abbastanza conosciuto) per rendere verosimile il sistema di guadagno automatico che stanno provando a vendere. Ma chi ha usato Smart Money System ha perso tutto fino all’ultimo centesimo. Perché?

Prima di tutto, perché a differenza di quanto viene detto nel video, Smart Money System non è assolutamente autorizzato e regolamentato. Le entità che lavorano nel settore degli investimenti devono richiedere una preventiva autorizzione alle autorità di controllo dei mercati (ad esempio, CONSOB per l’Italia) prima di cominciare a operare.

Questo garantisce la sicurezza assoluta all’investitore
: c’è un’autorità esterna che controlla e che garanisce il denaro. Smart Money System non è assolutamente autorizzato e regolamentato. Tra l’altro le normative europee vietano categoricamente la promessa di soldi facili e anzi impongono agli operatori regolamentati di avvisare chiaramente dei rischi connessi al trading finanziario.

Chi promette guadagni facili sta violando le leggi europee: queste violazioni prevedono pesanti multe e la chiusura immediata di qualunque attività finanziaria. Smart Money System ha sede in qualche strano paradiso fiscale, quindi sono fuori dalla portata delle sanzioni e possono continuare a fare quello che vogliono.

Per capire come dovrebbe funziona un intermediario finanziario serio (con cui c’è effettivamente la possibilità di guadagnare) prendiamo in considerazione uno dei più famosi a livello europeo, eToro (visita il sito ufficiale)

eToro è una piattaforma per il trading online autorizzata e regolamentata in tutta Europa: questo significa che il cliente che utilizzi eToro per operare su Bitcoin o qualunque altro asset ha una garanzia assoluta. Da notare, che sul sito di eToro è presente un avviso di rischio, come prevede obbligatoriamente la normativa europea. Il sito di Smart Money System promette guadagni facili e sicuri. Chi è più serio, eToro o Smart Money System?

La risposta non è difficile.

Come utilizzare eToro per guadagnare con il Bitcoin

eToro è una piattaforma per fare trading online: ci si può iscrivere gratuitamente (clicca qui per il tuo conto gratuito) e quindi si può iniziare a comprare e vendere Bitcoin. In effetti, con eToro si può operare anche sui moltissimi altri asset finanziari: azioni, indici, materie prime, valute.

Adesso concentriamoci sul Bitcoin, visto che Smart Money System promette guadagni elevatissimi proprio con il Bitcoin. eToro consente di fare due operazioni fondamentali:

  • Comprare Bitcoin
  • Vendere allo scoperto Bitcoin

Comprare Bitcoin consente di ottenere un profitto quando il valore del Bitcoin sale. Vendere allo scoperto Bitcoin consente di ottenere un profitto quando il valore del Bitcoin scende. Attenzione: la vendita allo scoperto è un’operazione di natura finanziaria, è possibile vendere allo scoperto Bitcoin senza prima aver comprato i Bitcoin stessi. E’ pura speculazione, un modo per generare profitti quando il valore del Bitcoin sale o scende.

La vendita allo scoperto è il sistema che hanno utilizzato gli investitori più furbi per guadagnare dai crolli del Bitcoin. Per approfondire, leggi il nostro articolo che spiega la vendita allo scoperto.

In parole povere: con eToro bisogna comprare Bitcoin quando il prezzo sta per aumentare, vendere allo scoperto quando il prezzo sta per diminuire. E’ questo il modo in cui gli investitori più furbi utilizzano per guadagnare sempre dal Bitcoin (e da tutti gli altri asset finanziari, Bitcoin è preferito di solito perché il suo prezzo varia molto e quindi offre più occasioni di speculazione).

Anche gli investitori furbi (i famosi guru dei mercati) qualche volta sbagliano: non esiste nessuno in grado di guadagnare sempre come promette Smart Money System. Nè una persona, nè un software. I mercati finanziari sono imprevedibili per loro stessa definizione. Tuttavia questi grandi guru riescono a prevedere quasi sempre la direzione del mercato: il numero delle operazioni che riescono a chiudere in profitto è molto superiore a quello delle operazioni che chiudono in perdita.

Come un principiante può guadagnare con il Bitcoin

Abbiamo capito che Smart Money System non funziona e fa perdere soldi: finisce qui il sogno di guadagnare soldi facili anche per chi non è esperto di mercati finanziari? I soldi non sono mai facili, purtroppo: di solito l’espressione soldi facili è sinonimo di truffa. Punto.

Tuttavia eToro offre la possibilità ai principianti (o a chi non sa assolutamente nulla di Bitcoin e finanza) di guadagnare con il Bitcoin grazie al social trading. Non parliamo di soldi facili: non è un metodo difficile ma ci vuole impegno e tempo.

Qual è il segreto di eToro? eToro non è solo una piattaforma di trading online, è la prima piattaforma al mondo di social trading (l’unica che funziona in effetti).

La piattaforma di social trading di eToro funziona allo stesso modo di un social network: eToro è infatti considerato il social netwrok di investitori e trader numero uno al mondo. Con eToro è possibile creare un profilo personale, pubblicare le proprie osservazioni sui mercati (e leggere quelle degli altri), comunicare con gli altri investitori.

La caratteristica di eToro che fa letteralmente impazzire i principianti è la possibilità di copiare, in modo completamente automatico, gli altri investitori iscritti alla piattaforma.

Che cosa fanno tipicamente i principianti? Cercano sulla piattaforma gli investitori che hanno guadagnato di più nel passato (sono disponibili le statistiche complete e verificate) e iniziano a copiarli. Per iniziare a copiare un investitore basta un click.

La piattaforma eToro è estremamente intuitiva ed è possibile iniziare da subito senza nessuna difficoltà il processo di ricerca degli investitori da copiare.

E’ un modo per fare soldi facili? No, assolutamente.

Chi vuole guadagnare con eToro deve stare attento a selezionare un gruppo di investitori da copiare (non uno solo) e deve monitorare continuamente i risultati ottenuti. Se un investitore che è stato bravo in passato smette di guadagnare, va immediatamente eliminato dal gruppo di investitori copiati. Bisogna anche controllare costantemente se sulla piattaforma si iscrivono nuovi investitori che vale la pena seguire perché guadagnano. Insomma, non è un modo per fare soldi senza fare nulla: ci vuole un impegno di almeno mezz’ora giornaliera.

In secondo luogo, bisogna mettere in conto che con eToro non si diventa ricchi in poco tempo. Si possono guadagnare dei soldi (anche molti) ma per arrivare a diventare ricchi ci vogliono anni di esperienza e di impegno.

In ogni caso, utilizzare il social trading di eToro è un modo splendido per imparare a speculare su Bitcoin e su tutti i mercati finanziari: molte persone che quando si sono iscritte erano completamente inesperte, sono diventate esperte dei mercati perché hanno potuto osservare dal vivo quello che fanno i più grandi investitori.

I vantaggi del social trading di eToro sono dunque duplici: si guadagna da subito e si imparano i segreti degli investitori più furbi. Non è un caso che eToro sia una piattaforma di trading estremamente apprezzata a livello europeo. Puoi iscriverti gratis a eToro seguendo questo link.

Che cosa significa Smart Money System

La frase Smart Money System significa in inglese Sistema di Soldi Intelligenti: il nome fa riferimento, probabilmente, al fantomatico algoritmo di intelligenza artificiale che sarebbe alla base del sistema. In realtà abbiamo capito che non c’è nessun algoritmo di intelligenza artificiale: semplicemente i soldi affidati a Smart Money System spariscono subito.

Probabilmente potremmo definire intelligenti i creatori di Smart Money System: loro sì che hanno creato un sistema per fare soldi facili. Convincono migliaia di ingenui che si possono fare soldi facili, si fanno affidare 250 euro da ognuno di questi (ma in realtà diventano molto di più) e poi fanno sparire tutto.

Nessuno ha potuto calcolare, almeno fino ad oggi, quanti soldi sono spariti a causa di Smart Money System ma alcune stime parlano di almeno 10 milioni di euro spariti in tutta Europa (Smart Money System è attivo in vari paesi europei).

La possibilità di recuperare questi soldi è praticamente zero: anche coloro che si sono rivolti alla giustizia si sono ritrovati nell’impossibilità di riavere indietro i soldi sottratti perché sono finiti direttamente in un paradiso fiscale.

L’unico modo intelligente per difendersi da Smart Money System è evitare proprio di cadere nella trappola!

Smart Money System opinioni, recensioni e commenti

Quali sono le opinioni e le recensioni di chi ha provato Smart Money System? Appena abbiamo visto il video di Smart Money System abbiamo capito che il sistema non funziona, troppe incongruenze, troppe frasi evidentemente false. Noi lo abbiamo capito subito perché lavoriamo sui mercati finanziari da tanti anni, ma chi non conosce i mercati potrebbe farsi convincere.

I pareri di questi disgraziati che sono caduti nella trappola di Smart Money System sono veramente negativi. Una ricerca lunga e minuziosa non ci ha portato a scoprire nemmeno un parere positivo.

Tutti coloro che hanno provato Smart Money System sono rimasti profondamente delusi dalla perdita di tutto il capitale investito. Leggere queste recensioni è spesso toccante a livello emotivo: molti di coloro che sono caduti nella trappola Smart Money System sono in difficoltà economica, studenti senza un soldo, capifamiglia indebitati, madri single che non sapevano come dare da mangiare ai loro figli.

Ebbene, queste persone hanno voluto credere alla promessa di Smart Money System come modo per sfuggire alla loro povertà. Alcuni hanno anche chiesto in prestito i 250 euro che Smart Money System richiede per iniziare. In pratica, Smart Money System ha rovinato la vita di tanti essere umani che già erano in difficoltà: sono proprio le persone in difficoltà coloro che più spesso si fanno ingannare.

Leggendo le recensioni di Smart Money System abbiamo scoperto anche una pratica veramente sorpredente: coloro che si iscrivono a Smart Money System e perdono tutti i loro soldi ricevono una strana telefonata.

Dall’altra parte del telefono c’è una voce (spesso femminile) con spiccato accento dell’Est Europa
. Questa voce spiega in modo suadente che si è verificato un problema tecnico e che depositando altro denaro è possibile recuperare velocemente tutto il denaro perso. Qualcuno ci casca e ripete un altro versamento. Anche il nuovo versamento viene immediatamente bruciato. La cosa assurda è che anche dopo questa ulteriore perdita si riceve una telefonata e ci sono persone che credono alla favoletta del problema tecnico e che quindi fanno un ulteriore versamento.

I commenti su Smart Money System ci hanno fatto scoprire questo meccanismo infernale che consente di ottenere molto più dei 250 euro iniziali.

Le telefonate non arrivano solo a coloro che hanno depositato dei soldi: anche coloro che si sono limitati semplicemente ad iscriversi, senza effettuare alcun pagamento, vengono bombardati di telefonate. All’inizio queste telefonate sono molto dolci, puramente informative.

Ma se il malcapitato non cede e non paga, allora il tono delle telefonate cambia. Non è più una donna a chiamare, ma un uomo (sempre dell’Est Europa). E iniziano le minacce. All’inizio sono minacce legali: il software Smart Money System avrebbe un costo che chi non deposita dovrebbe pagare. Viene richiesto un danno di 500 euro. Alcuni cedono. Altri minacciano di mettere di mezzo un avvocato. E qui le minacce diventano di altro tipo, molto più pesanti.

Se si arriva fino a questo punto, meglio rivolgersi immediatamente alle autorità di polizia. Sapere che un gruppo dell’Est Europa che opera oltre i limiti della legalità ha i tuoi dati personali non dovrebbe farti dormire sogni tranquilli, soprattutto se hai ricevuto minacce dirette.

Recensioni e opinioni fake su Smart Money System

La nostra analisi di tutte le recensioni presenti online su Smart Money System si è focalizzata, ovviamente, sulle recensioni vere, quelle scritte da persone che hanno provato il sistema e che hanno perso tutto velocemente. Non abbiamo preso assolutamente in considerazione le recensioni fasulle: purtroppo sono tantissime.

Queste recensioni false affermano che Smart Money System fa guadagnare veramente: già sul sito web ufficiale di Smart Money System si possono trovare numerose di queste recensioni, che sembrano scritte via Facebook ma non lo sono (è una tecnica di marketing estremamente subdola ma molti ci cascano).

Smart Money System forum

Moltissimi dei commenti che abbiamo utilizzato per stilare la nostra analisi completa su Smart Money System sono stati pubblicati su forum. In effetti avremmo potuto scrivere la nostra recensione anche senza questi commenti, perché è ovvio che un sistema che promette la ricchezza senza fare nulla è una truffa (ricorda tantissimo la storia di Pinocchio e del Gatto e la Volpe).

I forum possono aiutare qualcuno a leggere commenti veritieri su Smart Money System ma possono anche essere pericolosi: purtroppo abbiamo anche trovato parecchie recensioni fasulle di Smart Money System, pubblicate anche su forum di finanza famosi, non facciamo nomi.

Come è possibile? Sui forum può scrivere chiunque, basta una mail fasulla e ci si registra in pochi secondi. In effetti, i forum sono uno dei metodi preferiti dei truffatori per reclutare le loro vittime. Chi ha intenzione di investire seriamente sui mercati finanziari, senza fregature e senza problemi, dovrebbe stare lontano dai forum e utilizzare esclusivamente fonti di informazione oggettive e aggiornate come Mercati24.com.

Smart Money System: conclusioni

Che cosa possiamo concludere dopo la nostra recensione di Smart Money System? Prima cosa, è un sistema che non funziona assolutamente, che non solo non fa guadagnare ma fa proprio perdere un sacco di soldi. E’ molto meglio stare alla larga da Smart Money System ma anche da tutti gli altri sistemi simili che promettono la ricchezza facile ma che invece fanno perdere tutto.

Coloro che vogliono guadagnare con il Bitcoin possono farlo facilmente con una piattaforma facile e sicura come eToro che offre anche il vantaggio di poter copiare automaticamente quello che fanno gli investitori veramente bravi. Anche in questo caso, però, non ci si può aspettare di fare soldi facili perché i soldi facili, semplicemente, non esistono. Serve sempre impegno, determinazione, tempo.

Lascia un commento