SmartBotPro: trading automatico che funziona o truffa?

smartbotpro

SmartBotPro è un sistema di trading automatico che funziona oppure è solo una grande truffa? E’ possibile guadagnare soldi con il software SmartBotPro come ci viene insistentemente ricordato dalla pubblicità online oppure non dobbiamo fidarci? Queste sono domande a cui ci troviamo oggi a dare una risposta dopo che un gran numero di nostri lettori ci hanno scritto chiedendoci di SmartBotPro.

Certo non è un bel segno per noi. Facciamo di tutto per diffondere educazione finanziaria e poi ci troviamo a dover parlare di SmartBotPro o di EuroProfTrader. Diciamolo una volta per tutte: il trading online non fa diventare ricchi in pochi giorni. Ci sono persone che guadagnano (anche molto con il trading online) ma non è un gioco. E ci sono persino persone che diventano ricche ma ci vogliono anni e anni di lavoro, passione, impegno. Si può partire anche da zero, questo è vero, ma ci vuole il cuore e ci vogliono gli strumenti giusti.

Ma allora SmartBotPro è una truffa? Truffa è una parola grossa e non abbiamo il diritto di pronunciarla. Solo la magistratura, con una sentenza passata in giudicato, può decidere se SmartBotPro è una truffa.

Noi, in qualità di esperti dei mercati finanziari, una cosa la possiamo dire: che le promesse che vengono fatte dai creatori di SmartBotPro non sono affatto attendibili, sono promesse impossibili da mantenere.

Il trading automatico funziona?

SmartBotPro è un software di trading aumatico che promette guadagni veloci, partendo da una conoscenza del mondo del trading nulla. In pratica, secondo i suoi creatori, SmartBotPro è una macchina per fare soldi a disposizione di tutti. Purtroppo non è così: le opinioni e i commenti raccolti sui forum a proposito di SmartBotPro non sono affatto lusinghieri.

Non solo con SmartBotPro non si diventa ricchi (ma questo è facilmente intuibile, i soldi facili non esistono da nessuna parte) ma addirittura tutti quelli che hanno provato questo miracoloso software di trading automatico hanno perso tutto il denaro invertito. Non certo un bel biglietto da visita.

Noi di Mercati24 veniamo accusati spesso di essere troppo negativi ma siamo invece abituati a dire le cose come stanno. Non stiamo dicendo che tutto il trading automatico sia una truffa, stiamo semplicemente dicendo che il metodo SmartBotPro non funziona.

Ci sono sicuramente altri sistemi per fare trading quasi automatico che funzionano decisamente molto meglio. Uno dei migliori in assoluto è quello di 24option. Attenzione: 24option non ti fa diventare ricco in 7 giorni. Nemmeno in 7 mesi. 24option è un broker serio e ti avverte, appena arrivi sul sito, che è possibile subire perdite facendo trading. Insomma, tutta un’altra storia rispetto a SmartBotPro che invece ti promette il paradiso all’improvviso.

Ma come funziona 24option? 24option è un broker per fare trading online di opzioni binarie. E’ un modo semplicissimo di fare profitti sui mercati finanziari e anche molti principianti ci riescono con facilità.

La cosa interessante, per coloro che vogliono guadagnare senza avere alcuna esperienza di trading on line, è il servizio di segnali di trading. Di che cosa si tratta? A differenza di Smart Bot Pro 24option non offre un software di trading automantico. Semplicemente, tutti coloro che si iscrivono (gratis al 100%) su 24option ricevono via mail dei consigli su operazioni ad altissimo profitto da fare sui mercati.

Non c’è nessun automatismo: è l’utente che decide se fare o meno l’operazione. Deve aprire la piattaforma e inserire l’ordine nel sistema. E’ facilissimo dal punto di vista tecnico, non ci sono problemi. La grande maggioranza delle operazioni consigliate da 24option chiudono in profitto ma ce ne sono anche alcune che chiudono in perdita. E’ tutto normale: nessuno è in grando di prevedere l’andamento dei mercati finanziari con assoluta certezza e soprattutto nel 100% dei casi.

Le analisi statistiche che sono state fatte a posteriori dimostrano che i segnali di 24option fanno guadagnare nella grande maggioranza dei casi. Tutto qui. E’ la stessa 24option ad avvertirci ripetutamente che ci possono anche essere perdite e questa è un’ulteriore dimostrazione di grande serietà.

Dopo tutto 24option è un broker autorizzato e regolamentato, sicuro e affidabile, uno dei migliori a livello europeo. Per scoprire tutto sul servizio di segnali gratis per il trading puoi cliccare qui.

Se sei interessato ad aprire un conto gratuito, clicca qui. Tutti gli iscritti, oltre che con i segnali gratuiti, vengono premiati anche con un generoso bonus sul deposito.

Trading automatico opinioni

L’esempio che abbiamo fatto, riferito a 24option, ci fa capire che esistono diverse soluzioni per fare trading automatico (o quasi automatico). Alcune di queste soluzioni funzionano veramente bene, altre no. Se qualcuno ci chiedesse la nostra opinione sul trading automatico diremmo che dipende tutto dal sistema che si sceglie.

Purtroppo le opinioni su SmartProBot sono invece profondamente negative: chi ha provato il sistema non guadagna, mai. Una particolarità di SmartProBot è che con soldi veri non si vince mai, operando in demo si vince sempre. La cosa è sospetta e infatti, provando, è facile scoprire che il software SmartProBot, quando funziona in modalità demo e cioè senza soldi veri, non prende i dati dai mercati reali ma qualunque cosa succeda mostra sempre profitti al trader.

In questo modo chi usa SmartBotPro in demo si convince che il sistema può generare guadagni immensi. Quando però si iniziano ad utilizzare soldi veri lo scontro con la realtà è traumatico e porta a perdite ingenti.

Proprio questo comportamento ha portato molti trader a definire SmartProBot come una vera e propria truffa (o scam, come si dice in inglese). Come abbiamo detto, noi non abbiamo il diritto di usare questa definizione. In ogni caso, sconsigliamo di iscriversi a SmartProBot. Chi volesse fare trading automatico potrebbe provare la soluzione offerta da 24option, quella dei segnali di trading (la trovi spiegata nel dettaglio qui).

Il problema di fondo è che il trading automatico non è facile come si pensa. Ci sono vari sistemi che proprio non funzionano, come SmartProBot o EuroProfTrader, ci sono sistemi che funzionano bene come quello offerto da 24option e poi ci sono sistemi che magari non infliggono grandi perdite all’utente ma che comunque non fanno guadagnare quasi nulla, come il trading automatico Fineco.

Fare trading automatico, nel forex o in qualunque altro mercato finanziario, non è facile. Soprattutto, non bisogna mai considerare il trading automatico come un modo per fare soldi facili. I soldi facili non esistono. Nel caso del trading automatico bisogna stare molto attenti a selezionare il software che si utilizza e bisogna monitorare giorno per giorno i risultati. E’ una questione di impegno, passione, coraggio.

Binary speedbot opinioni

Per capire la delicatezza dell’argomento trading automatico, potremmo esaminare anche le opinioni sul sistema binary speedbot. In questo caso possiamo affermare con assoluta certezza che non sia una truffa. Ma fa guadagnare veramente? Su questo è difficile esprimersi ma possiamo dire che sicuramente i segnali di 24option fanno guadagnare decisamente di più.

Chi ha intenzione di fare trading automatico ha tutta la convenienza quindi a scegliere di operare con 24option piuttosto che con Binary speedbot e ovviamente SmartBotPro!

Forum trading automatico

Molti di coloro che si imbattono nelle pubblicità di sistemi come SmartBotPro vanno sui forum a cercare informazioni sul trading automatico. Noi stessi abbiamo consultato i forum per capire le opinioni di coloro che hanno provato SmartBotPro nel passato (e abbiamo scoperto che hanno perso tutto, per inciso).

Purtroppo però i forum possono nascondere anche delle pericolose insidie. Alcuni lestofanti si sono inventati un modo perfetto per accallappiare potenziali polli. Non pubblicizzano esplicitamente nessuna truffa ma si vantano pubblicamente di immensi guadagni realizzati con i loro sistemi per il trading automatico. Magari postano anche foto (rigorosamente prese da internet) di ville, macchine o belle donne. Tutto per dimostrare il loro tenore di vita altissimo. Poi quando vengono contattati, tramite messaggio privato, dal pollo di turno lo invitano a provare sistemi di guadagno automatico come SmartBotPro.

Il risultato è che il pollo finisce spennato.

Sommario Recensione
Data Recensione
Nome
SmartBotPro
Voto
1

4 Responses to SmartBotPro: trading automatico che funziona o truffa?

  1. MARIA ELENA ha detto:

    Sono veramente delusa mi sono scritta voGLIO CHE MI VENGANO RESTITUITI solo i E250 NESSUNO CONTATTA NON SI PUO’PARARE CON NESSUNO COME’?

  2. Carolina ha detto:

    Io ho provato questo “miracoloso” Smartbotpro per ora in modalità demo e notavo con mia grande sorpresa e incredulità che i soldi crescevano e si moltiplicavano, arrivando addirittura a farmi guadagnare oltre 100 euro in meno di mezzora! Troppo bello per essere vero ovviamente. Mi sono insospettita e ho cercato su Internet recensioni e opinioni su questo sistema automatico ed infatti era come mi immaginavo. Non depositerò nulla su quel conto.

  3. Il Principe ha detto:

    ALL’INIZIO HO GUADAGNATO 10 EURO, POI Sè MAGNATO TUTTO QUESTA TRUFFA VIVENTE. ORA PROVO CON 24OPTION COME AVETE DETTO VOI E MI FACCIO SAPERE ——– MI SEMBRA UN BROKER MOLTO VALIDO

  4. andy ha detto:

    ha ha ha scemetti SmartBotPro è una vera e propria truffa
    lasciate stare perderete i vostri soldi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *