Criptovalute

Stellar Lumens Lumen XLM Opinioni Quotazione Exchange Criptovaluta

Stellar Lumens è un protocollo per lo scambio di valute fondato nel 2014 da Jed McCaleb (il creatore di eDonkey) e Joyce Kim. Il protocollo Stellar viene aiutato dalla fondazione Stellar Development.

La tecnologia su cui questo network si basa è la blockchain. È presente anche una criptovaluta denominata Lumen e con simbolo XLM, che può essere liberamente acquistata sulle più importanti piattaforme di scambio delle criptovalute al mondo, tra cui anche IQ Option (clicca qua per saperne di più).

Stellar Lumens Lumen XLM Opinioni Quotazione Exchange Criptovaluta

Stellar Lumens Lumen XLM Opinioni Quotazione Exchange Criptovaluta

COMPRA E VENDI STELLAR LUMENS IN TEMPO REALE GRATUITAMENTE

Non tutti sanno che la criptovaluta Stellar è nata da un fork di Ripple e si basa essenzialmente sulle solite basi teoriche. Attualmente Stellar Lumens (XLM) è uno dei progetti più interessanti in assoluto e al tempo stesso praticamente sconosciuti progetti dell’intero ecosistema delle criptovalute.

Sono stati fatti passi da gigante nel 2017 per il team dello Stellar Lumens, anche se in molto credono che il biennio 2018 e 2019 sarà di importanza fondamentale per questa criptovaluta e network. Vediamo però che cosa significa il nome: “Stellar” è il network (come il network del Bitcoin) e “Lumens” è la criptovaluta del network Stellar, come i Bitcoin.

Che cosa è Stellar criptovaluta?

Andiamo al nocciolo della questione: che cosa sono gli stellar lumens? Il progetto viene descritto come una “piattaforma decentralizzata in modalità consensuale” ed è il risultato del fork del Ripple (XRP), come abbiamo già affermato in precedenza.
La piattaforma è indipendente dalla valuta, ed è in grado di supportare le transazioni di qualsiasi tipo di valuta.

Come? Attraverso lo scambio decentralizzato di criptovaluta della rete Stellar.

Al di là di questi punti fondamentali, le specifiche della piattaforma sono interessanti e molteplici:

  • Le transazioni vengono confermate in non più di 5 secondi;
  • È possibile elaborare migliaia di transazioni al secondo (ad esempio VISA);
  • È possibile facilitare le transazioni tra qualsiasi valuta (token, beni, ecc.);
  • Viene utilizzato lo Stellar Consensus Protocol (SCP), non Proof-of-Work (POW);
  • È presente una API ottimizzata per la massima facilità d’uso;
  • Sono presenti svariate funzionalità per i contratti intelligenti ed i portafogli multi-firma;
  • Non esiste il mining; 100 miliardi di lumen esistono fin dall’inizio;
  • Inflazione annuale (fissata) dell’1%.

Si tratta di fattori alquanto interessanti. Ma è inoltre estremamente importante ricordarsi che con ogni progetto di criptovaluta, ci sono anche dei lati negativi. Stellar Lumens sembra voler rinunciare a gran parte della decentralizzazione alla quale ci ha abituato il Bitcoin, per favorire un’incredibile velocità delle transazioni.

A cosa serve il Lumen e Stellar Lumens?

Il progetto può facilitare soluzioni ad alcuni problemi importanti, tra cui:

  • Pagamenti transfrontalieri
  • Microtransazioni
  • Funzionalità valutaria intermedia

Fino a questo punto, facciamo l’esempio che qualcuno stia cercando di scambiare le sterline britanniche con i dollari USA. La rete Stellar potrebbe consentire alla conversione di avvenire in modalità estremamente semplice. I lumen sarebbero quindi utilizzati per effettuare lo scambio in modo rapido.

Questa dinamica potrebbe essere straordinariamente utile nelle conversioni a catena, in cui è necessario effettuare scambi tra una valuta insolita e una più comune.

Stellar Lumens inizia man mano ad essere sempre più adottato in questi ultimi anni. L’ultima partnership è arrivata con IBM, che si è messa insieme al team di Stellar per creare un sistema di pagamenti cross-border, una partnership incredibile sotto ogni punto di vista possibile.

Vale la pena investire in XLM?

Non ci sono sicuramente dubbi sul fatto che la piattaforma di XLM (Stellar Lumens) ha delle specifiche tecniche estremamente interessanti e alcuni utilizzi molto particolari.

La piattaforma e criptovaluta dello Stellar Lumen è quindi una tecnologia di tipo blockchain che ha come obiettivo principale quello di mettere in comunicazione persone, banche e sistemi di pagamento.

Tutto il network Stellar è completamente decentralizzato, le transazioni sono estremamente veloci e avvengono nel giro di qualche secondo.

Lo Stellar Lumens si trova tra le primissime criptovalute al mondo per quanto concerne la capitalizzazione di mercato e può vantare un market cap superiore a 9 miliardi di dollari.

Il Lumen è una criptovaluta nativa del network Stellar e nasce ufficialmente nel 2015. Perché la criptovaluta dello Stellar è stata inventata? I motivi principali sono due:

  1. Ruolo di antispam: all’interno di ogni transazione è possibile pagare una commissione pari a 0,0001 Lumen che viene utilizzata per prevenire gli attacchi DDoS. Il Lumen è inoltre anche un token di sicurezza che viene utilizzato per prevenire gli attacchi. Lumens richiede inoltre ben 20 token, per garantire che l’account è vero e non risulta essere spam.
  2. Per consentire un trasferimento delle monete digitali che hanno poco mercato, funziona da ponte tra le due parti.

Il network dello Stellar è completamente gratuito, con un codice di tipo open source dove è possibile pagare le commissioni sulle transazioni, che risultano essere estremamente basse. Attraverso soltanto un lumen è possibile fare 100 mila transazioni.

Le commissioni hanno come obiettivo principale il blocco dello spam e non vengono intascate da nessuno. Il network si adopera per raccoglierle, per poi ridistribuirle successivamente quando è presente inflazione.

Ogni anno vengono aggiunti nuovi Lumen dentro alla rete tramite all’1% (percentuale di inflazione). I possessori dei token possono decidere di votare per capire dove è possibile investire le commissioni che sono fruttate grazie a questo aumento annuale.

Stellar: quotazione in euro, capitalizzazione e volume di scambio in tempo reale

Stellar Criptovaluta Quotazione Prezzo

Stellar Criptovaluta Quotazione Prezzo

Nella tabella qua sopra è possibile vedere il valore di Stellar Lumen in euro, il totale della capitalizzazione XLM e lo scambio di XLM durante le ultime 24 ore.

Acquistare stellar, Comprare Stellar in modo sicuro e regolamentato

Uno dei primi passaggi da fare per comprare Stellar Lumens è quello di registrarsi all’interno della piattaforma di IQ Option (CLICCA QUI per saperne di più), dove è possibile acquistarli in tempo reale grazie ai Contratti per Differenza (CFD). I CFD consentono di investire all’interno di un mercato finanziario senza la necessità di possedere un dato sottostante, il tutto senza commissioni, con uno spread estremamente basso e con tutta la sicurezza di un broker di fama mondiale che consente di investire nelle criptovalute in tutta europa grazie alla CySEC, ed accetta un deposito minimo di solo 10 euro ed una trade minima di 1 euro.

Ricapitolando, per acquistare Stellar devi seguire questi tre semplici steps:

  1. Stellar IQ Option Stellar IQ Option[/caption]

    Stellar criptovaluta opinioni

    Il valore di Stellar dal 2015 a metà 2017 è rimasto stabile intorno al livello degli 0,002 dollari. Successivamente poi, nel maggio del 2017, il prezzo è salito dal livello di 0,004 dollari fino al prezzo di 0,057 dollari, arrivando ad ottenere un ROI estremamente interessante pari al 1400%.

    Quello che poi è successo dal maggio del 2017 è ancor più incredibile. Dopo aver rintracciato durante la seconda metà del 2017, intorno a fine 2017 il prezzo raggiunge il suo massimo storico pari ad 1 dollaro USA.

    Lumens criptovaluta opinioni

    Lumens criptovaluta opinioni

    Stellar lumens wallet

    Stellar lumens wallet

    Stellar lumens wallet

    Sono presenti svariati Wallet che supportano Stellar Lumens. Ecco i principali:

    • Ledger
    • Stronghold
    • StellarTerm
    • Stellar Desktop Client
    • Astral
    • StellarPort
    • Lobstr
    • Stargazer
    • Saza
    • Centaurus
    • Papaya
    COMPRA E VENDI STELLAR IN TEMPO REALE GRATUITAMENTE

Lascia un commento