Strategia di trading per opzioni binarie

strategia vincente opzioni binarieLe opzioni binarie sono uno degli strumenti di trading in assoluto più efficaci, soprattutto per coloro che sono alle prime esperienze con i mercati finanziari. Abbiamo già visto in questo articolo che cosa sono e come funzionano le opzioni binarie. Oggi cerchiamo di capire, invece, quali sono le strategie di trading per opzioni binarie che funzionano e che fanno guadagnare di più.

Strategia vincente opzioni binarie

Una strategia vincente è una strategia che garantisce profitti più elevati delle perdite in maniera costante. Non esiste, infatti, una strategia che garantisca sempre e comunque profitti, nel 100% delle operazioni. Chi vi dice che una strategia sicura al 100% esiste, semplicemente vi sta truffando. Anche i migliori trader perdono, ogni tanto, perché i mercati finanziari sono assolutamente imprevedibili e anzi i profitti di trading sono frutto proprio di questo alto livello di imprevedibilità.

Ma come si possono trovare strategie vincenti che funzionano davvero e che garantiscono profitti elevati? Uno dei modi migliori che un principiante ha per ottenere una strategia vincente è utilizzare un servizio di alert di trading. Gli alert sono degli avvisi che segnalano operazioni particolarmente vantaggiose, con una probabilità di profitto realmente elevata. Esistono servizi di alert gratuiti e servizi a pagamento, uno dei migliori in assoluto dal punto di vista delle prestazioni che garantisce è quello di 24option.

24option è il miglior broker di opzioni binarie attualmente sul mercato e offre, a tutti gli iscritti, questo particolare servizio di alert di trading. E’ sufficiente iscriversi a 24option (puoi cliccare qui) e aprire un conto di trading. Gli alert di 24option sono gratis e sono particolarmente apprezzati dai trader di opzioni binarie per il loro elevatissimo livello di affidabilità.

In ogni caso è bene sottolineare come nemmeno questi alert, pur essendo i migliori in assoluto sul mercato, garantiscono un profitto nel 100% dei casi. Questo tipo di alert (o di strategia di trading) semplicemente non esiste.

Trading di opzioni binarie

Ma un trader principiante che volesse cominciare direttamente a fare trading di opzioni binarie senza utilizzare gli alert che cosa può fare? Le strategie sulle opzioni binarie che funzionano meglio non sono necessariamente le più complicate. Anzi, a dirla tutta di solito si guadagna di più con strategie di trading semplici. Una delle migliori strategie per opzioni binarie consiste semplicemente nel seguire i trend partendo dalla lettura dei grafici.

I grafici, infatti, rappresentano l’evoluzione del prezzo in rapporto al tempo. Se il prezzo di un asset sta scendendo si vede che il grafico va verso il basso. In questo caso, ricordandoci sempre cosa sono le opzioni binarie, possiamo puntare con un’opzione PUT sulla discesa del prezzo. Se invece vediamo che il grafico va verso l’alto, possiamo scegliere un’opzione GET. Ovviamente non abbiamo una garanzia assoluta che un’operazione decisa in questo modo si chiuda in the money ma per molti principianti è un modo per comincinare il trading con una buona probabilità di profitto.

2 Responses to Strategia di trading per opzioni binarie

  1. Flux90 ha detto:

    Il servizio di 24option è ottimo, a me piace, l’ho utilizzato per circa 6 mesi e continuo a utilizzarlo. Adesso sto muovendo i primi passi anche come trader diretto, cioè sto cominciando a fare qualche operazione pensata da me ed è una grande soddisfazione soprattutto dal punto di vista psicologico anche se i profitti ovviamente sono più bassi rispetto a quelli che riesco a fare con gli alert di 24option

  2. Ciccio ha detto:

    Ma non vi immaginate nemmeno il numero di cretini che abboccano e si comprano ebook con strategie sicure al 100%? Sono dei veri e propri cretini perché non solo buttano i soldi della finestra per comprare questi ebook, ma poi finiscono anche per buttare molti più soldi cercando di seguire queste strategie davvero strampalate. Mille volte meglio puntare invece sui segnali di trading di 24option che la storia ha dimostrato funzionare benissimo. Oppure anche provare a fare trading con la propria testa, imparando dagli errori e migliorando continuamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *