Strategie di trading con 24option

strategie trading 24option

Per chi fa trading online di opzioni binarie il broker 24option è la scelta più comune visto che si tratta di un broker affidabile e molto conveniente. Questo articolo è dedicato alle migliori strategie di trading che si possono utilizzare con il broker 24option.

Perché i trader in Europa fanno sempre più trading con 24option? Semplice: si tratta di un broker autorizzato e regolamentato, quindi un broker che offre sempre la massima affidabilità ai trader. Questo significa che i soldi affidati a 24option sono sempre e comunque al sicuro, con la granitica garanzia offerta da CONSOB e dalle autorità Europee. Evidentemente, però, non è solo questo il fattore che fa la differenza.

In fin dei conti il settore delle opzioni binarie è cambiato profondamente: la maggior parte dei broker attualmente sul mercato sono rigorosamente autorizzati e regolamentati e quindi offrono un buon livello di affidabilità. Il motivo per cui così tanti trader, sia esperti che principianti, si affidano a 24option sta nel fatto che è un broker facilissimo da usare e anche molto, molto conveniente.

Possiamo sicuramente affermare che 24option, insieme a Iq Option, è il miglior broker disponibile sul mercato in questo momento.

24option è un broker gratuito e che non applica commissioni. Questo significa che tutto il denaro depositato sul conto (si parte da 250 euro) si utilizza per fare trading sui mercati. E’ un grande vantaggio rispetto ai broker che applicano commissioni e costi fissi di vario tipo. 24option, inoltre, regala un generoso bonus gratuito su tutti i depositi..

Il bonus non può essere prelevato ma può essere utilizzato per fare trading sui mercati: questo significa che il capitale disponibile per il trading raddoppia e quindi anche i potenziali profitti.

24option è inoltre anche un broker facilissimo da usare: anche un vero e proprio principiante può ottenere rapidamente elevati guadagni, sia perché è facilissimo capire e utilizzare il sito di 24option sia perché lo staff di 24option è sempre disponibile, anche telefonicamente, per fornire consigli e risposte a tutti i trader.

Per aprire subito un conto con 24option, clicca qui.

Strategie di trading con i segnali di 24option

Aprire un conto con 24option è facile: non bisogna avere esperienza di trading e non bisogna nemmeno disporre di un elevato capitale, visto che si può cominciare con appena 250 euro. Una volta aperto il conto, è possibile cominciare subito a fare trading.

Chi non ha esperienza e vuole iniziare da subito a fare profitti ha una grande opportunità con 24option: sottoscrivere il servizio di segnali di trading gratuito che 24option offre a tutti gli iscritti.

Come funziona questo servizio? In pratica chi non ha il tempo o la capacità di elaborare una propria strategia, può semplicemente iscriversi (è gratis) a questo servizio. Riceverà costantemente segnalazioni di operazioni da fare sul mercato (i segnali) elaborati dallo staff tecnico di 24option.

Si tratta del miglior servizio di segnali disponibile attualmente, basta analizzare i risultati ottimi ottenuti nel passato per capirlo. In pratica, grazie al servizio di segnali di trading è possibile seguire la strategia dei trader espertissimi che lavorano presso la trading room di 24option.

Per saperne di più sul servizio di segnali di trading di 24option, clicca qui.

Le basi delle strategie di trading con 24option: il money management

Prima ancora di passare ad esaminare quelle che sono le basi delle strategie di trading con 24option dobbiamo fare una premessa: tutte le strategie di trading hanno bisogno di essere accompagnate da un buon money management. L’obiettivo del money management è duplice: da una parte minimizzare le perdite potenziali, dall’altra monetizzare i profitti.

Per raggiungere il primo obiettivo, il money management suggerisce di investire solo una piccola parte del proprio capitale su ciascuna operazione. 24option fissa il deposito minimo a 250 euro e questo rende possibile un buon money management anche per chi parte dal deposito minimo.

Questo semplice accorgimento può aiutare a minimizzare in maniera drastica le perdite. Ma come fare ad aumentare i guadagni? I punti su cui bisogna fare attenzione sono 2:

  • Massimizzare i bonus: se il capitale iniziale è più elevato, i profitti sono più alti, a parità di strategia. Visto che 24option premia molto il primo deposito con bonus del 100%, conviene depoositare sempre il massimo possibile inizialmente per ottenere il bonus più elevato. Per saperne di più sul bonus di 24option, clicca qui
  • Gestione dei profitti: con 24option è facile ottenere profitti elevati. Che fare di questi profitti? Molti trader hanno la tentazione di prelevarli tutti e subito, magari anche di spenderli. Tentazione legittima e anche molto soddisfacente dal punto di vista personale. Dal punto di vista del money management conviene trovare un equilibrio tra il denaro che si preleva e quello che si lascia sul conto e che quindi può essere reinvestito. Più è elevata la quota di profitti che si reinveste in nuove operazioni e più è veloce la crescita del capitale.

Strategie di trading a breve termine

Uno dei punti di forza maggiori di 24option (oltre a convenienza, facilità d’uso e affidabilità) sta nella grande facilità con cui è possibile fare trading online a breve termine. In effetti le strategie che i trader preferiscono adottare con 24option sono proprio quelle a breve termine. Questo succede anche per il fatto che alcuni tra i principali broker per fare trading online, come Plus500, vietano di fare trading a breve termine (in quel contesto il trading a breve termine è detto scalping).

Con 24option invece il trading a breve termine non solo è assolutamente permesso ma di solito è una scelta vincente perché 24option mette a disposizione dei suoi clienti degli strumenti veramente efficienti e funzionali. Per fare solo un esempio, 24option mette a disposizione le migliori opzioni binarie a 30 secondi e le migliori opzioni binarie a 60 secondi di tutto il mercato. Un vero e proprio paradiso per chi vuole operare sulle scadenze piccole.

Il trading a breve termine è per tutti? Possiamo affermare che è un trading adatto a chi ha la capacità di dominare le proprie emozioni e, soprattutto, a chi ha coraggio. Purtroppo non tutti hanno queste capacità: ci sono persone che vivono dominate dalla paura e dall’ansia. Ebbene, per queste persone non è consigliabile operare con strategie di trading a breve termine. Anzi, a essere sinceri queste persone farebbero bene a non fare proprio trading online…

One Response to Strategie di trading con 24option

  1. Aldo Mazzilli ha detto:

    Apprezzo moltissimo i segnali di trading di 24option che uso con grande successo (e grandi guadagni) da circa 2 anni.
    La cosa che mi piace di più di questi segnali non sono i soldi che mi hanno fatto guadagnare ma il fatto che mi hanno veramente insegnato che cosa significa fare trading.

    Ho imparato di più dai segnali di 24option che da fior fiore di corsi a pagamento sulle strategie di trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *