Su eToro arrivano i Copy Dividends

eToro ci ha sempre abituati ad essere un passo avanti rispetto alla concorrenza. eToro è attualmente il miglior broker forex e CFD per fare copytrading, ovvero generare rendite passive grazie alla tecnologia del mirror trading, che permette agli investitori di copiare nel vero senso della parola, automaticamente, i migliori professionisti sul mercato.

Il team del Social Trading di eToro ha annunciato la scorsa settimana, il lancio di una nuova funziona su eToro, che gli esperti hanno già intitolato come rivoluzionaria. L’innovazione in questione si chiama “Copy Dividends” e si unifica che da oggi in poi, i copiatori potranno godersi i profitti dei traders mentre li stanno copiando (rispetto a godersi i profitti una volta che la copia è stata staccata).

Come funzionano i Copy Dividends

I copy dividends funzionano in maniera molto semplice: ogni volta che un trader preleva del denaro dal suo account, il quantitativo proporzionale sull’account del copiatore verrà sottratto dal quantitativo in copia per essere spostato sul bilancio dell’account.

Un esempio: un copiatore investe 1000 dollari in un Popular Investor (PI) che ha 10 mila dollari nell’account. Il PI fa 2 mila dollari di profitti andando quindi a 12,000 dollari di equity. Questo significa che il copiatore avrà fatto 200 dollari di profitti, con un’equity di 1200. Se il Popular Investor quindi decide di ritirare 2000 dollari dal suo account, al copiatore verranno spostati dalla somma in copia verso il saldo 200 euro. I fondi quindi verranno allocati parallelamente con la conferma del prelievo. Inoltre, quando il trader che si sta copiando aggiunge i fondi al proprio account, il copiatore riceverà una notifica, che gli permetterà di scegliere se mantenere o meno la stessa proporzione di copia precedente.

Casi particolari

Ci sono alcuni rari casi in cui la funzione Copy Dividends non allocherà i soldi nel saldo del conto del copiatore. Al fine di proteggere il rapporto di copia, il meccanismo di copy dividends non calcolerà il nuovo CSL (Copy Stop Loss) – quello che sarà impostato dopo l’assegnazione – prima di poter realmente spostare i soldi al balance. Se la nuova CSL sarà troppo vicina, i fondi non saranno spostati, al fine di ridurre le probabilità che la copia possa toccare il Copy Stop Loss.

In conclusione: il Copy Stop Loss è un game changer e migliora l’esperienza di copytrading.

A proposito di eToro

eToro si conferma, ancora una volta, la piattaforma di social trading numero uno al mondo. Non solo ha inventato il social trading e lo ha portato a livelli di professionalità e affidabilità incredibili, ma continua giorno dopo giorno a innovare. Scegliere eToro per guadagnare con i mercati finanziari è una scelta vincente: clicca qui per aprire subito il tuo conto completamente gratuito. Riceverai vantaggi esclusivi, bonus e la possibilità di utilizzare il social trading numero uno al mondo. In pratica puoi fare tradign su tutti i principali mercati finanziari copiando, in maniera completamente automatica, i trader migliori. Guadagnare sui mercati finanziari non è mai stato così facile.

2 Responses to Su eToro arrivano i Copy Dividends

  1. Aldo Borghi ha detto:

    eToro migliora ogni giorno di più. Ho iniziato a fare trading con etoro quando ancora era una specie di gioco online, e comunque ci guadagnavo anche allora. Adesso è diventata la piattaforma di investimento social numero uno al mondo e per me è diventato praticamente un lavoro.

    • Andrea ha detto:

      Quoto in pieno. E’ iniziato come un giochetto tipo slot machine, ma poi è diventato un broker serio. Ormai è dal 2013 che investo in eToro e non ho mai avuto un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *