Criptovalute

The Crypto Genius: truffa o soldi facili con le criptovalute?

The Crypto Genius è una truffa oppure un modo per guadagnare soldi facili grazie alle criptovalute? Il grande boom delle criptovalute ha reso ricchi molti di coloro che hanno investito nel modo giusto ma ha generato anche una grandissima attenzione mediatica verso le criptovalute. E poi ha fatto nascere sistemi come The Crypto Genius: sistemi che promettono guadagni facili ed elevati grazie alle criptovalute. Ma funziona davvero The Crypto Genius oppure è una truffa?

Crypto Genius promette guadagni facili e sicuri con le criptovalute: 5.900 euro garantiti in un solo giorno. E’ davvero possibile ottenere queste somme senza fare nulla e senza sapere nulla, semplicemente aprendo un conto su The Crypto Genius? Molti si saranno già illusi e avranno cominciato a immaginarsi in qualche splendida spiaggia caraibica, sorseggiando un bel cocktail e godendosi tutto il denaro guadagnato grazie a The Crypto Genius.

Crypto Genius truffa?

Ma è meglio fermare la fantasia: purtropo The Crypto Genius fa una promessa che non può mantenere. E’ matematicamente impossibile guadagnare 5.000 euro al giorno senza fare niente, semplicemente aprendo un conto e affidando il proprio denaro a degli sconosciuti (con sede in qualche paradiso fiscale). Nessuno tra quelli che hanno sperimentato Crypto Genius sono riusciti a guadagnare. Anzi. Le recensioni e le opinioni che abbiamo trovato dimostrano che tutti coloro che hanno avuto l’ingenuità di affidare dei soldi a Crypto Genius, poi li hanno persi.

Possiamo quindi affermare che The Crypto Genius sia una truffa (geniale) organizzata per derubare i più ingenui? Non possiamo affermare che The Crypto Genius sia una truffa perché la magistratura sta ancora indagando a seguito delle numerose denunce presentate. Fino a quando non ci sarà una sentenza di condanna della magistratura non possiamo scrivere sul web che The Crypto Genius è una truffa. E’ anche vero che è praticamente impossibile che i responsabili vengano condannati: si tratta probabilmente di qualche organizzazione formata da russi o altri europei dell’Est con base in qualche paradiso fiscale.

In ogni caso, anche se non possiamo usare ufficialmente l’etichetta di truffa per The Crypto Genius, sconsigliamo vivamente a tutti di utilizzare questo sistema perché le perdite sono praticamente assicurate.

Attenzione: non stiamo dicendo che sconsigliamo completamente il trading di criptovalute, anzi
. Quello che stiamo dicendo è che è impossibile guadagnare 5.900 euro al giorno come promette il video pubblicitario di Crypto Genius, soprattutto è impossibile guadagnare queste cifre senza fare nulla e senza sapere.

Il trading di criptovalute può generare profitti elevati, è vero. E’ noto che migliaia di persone hanno guadagnato moltissimo, ad esempio, con il trading di Bitcoin (consideriamo solo il Bitcoin per il nostro esempio, visto che è la criptovaluta più famosa e anche la più facile da utilizzare). Però per ottenere il successo con il trading di Bitcoin ci vuole intelligenza, per prima cosa nella scelta della piattaforma di trading.

Nel mondo del Bitcoin, purtroppo, le truffe sono all’ordine del giorno. Sistemi come The Crypto Genius o il famigerato Bitcoin Code sfruttano la fama del Bitcoin per ingannare i più ingenui. Come ci si può difendere da queste truffe?

Il trucco sempre che funziona per difendersi dalle truffe e distinguere la verità della pubblicità ingannevole è scegliere accuratamente la piattaforma di trading per operare sul Bitcoin.

Come possiamo essere sicuri che una piattaforma di trading non ci trufferà? E’ molto semplice: basta selezionare una piattaforma di trading autorizzata e regolamentata. Una piattaforma autorizzata è sottoposta alla rigida vigilanza delle autorità di controllo dei paesi europei (CONSOB in Italia) ed è tenuta a rispettare la severissima normativa europea a tutela dei risparmiatori.

Per fare un esempio di piattaforma autorizzata e regolamentata citiamo 24option: questa piattaforma è considerata la migliore perché oltre a essere autorizzata è anche estremamente facile e intuitiva da utilizzare.

Una differenza fondamentale tra 24option e Crypto Genius salta subito all’occhio: mentre Crypto Genius promette guadagni facili e sicuri (5.900 euro garantiti al giorno), 24option avvisa che il trading di Bitcoin potrebbe comportare dei rischi. Qual è il comportamento più serio, promettere guadagni facili e impossibili oppure avvisare che ci potrebbero essere dei rischi?

24option non è un modo per fare soldi facili con uno strano algoritmo: è una piattaforma estremamente seria, che funziona bene, ma che richiede un minimo di impegno e di tempo per generare risultati. E sicuramente un principiante non sarà in grado di guadagnare 5.900 euro al giorno.

24option, in pratica, consente di guadagnare speculando sul Bitcoin: è possibile ottenere un profitto sia quando il valore del Bitcoin aumenta sia quando scende.

Cosa può fare chi non ha mai fatto trading di Bitcoin e non sa quindi come operare?
Niente paura. 24option offre gratuitamente a tutti gli iscritti una serie di corsi gratuiti che spiegano tutto nel dettaglio, partendo dalle basi. I corsi di 24option in effetti sono famosi nell’ambiente e sono considerati i migliori per imparare il Bitcoin e le altre criptovalute.

Ma non basta: con 24option si ha a disposizione un esperto, pronto a spiegare al telefono per filo e per segno come funziona il trading di Bitcoin. Ovviamente ci vuole impegno e ci vuole del tempo per studiare e migliorare. Ma i soldi facili non esistono e chi vuole ottenere dei risultati si deve impegnare: questo è vero sempre nella vita.

I vantaggi di 24option non finiscono qui. Tutti gli iscritti alla piattaforma 24option hanno accesso all’esclusiva sezione Trading Central. In questa sezione del sito di 24option sono disponibili strumenti utilissimi per i trader come ad esempio segnali di trading.

Che cos’è un segnale di trading? E’ un’indicazione precisa su una situazione di mercato interessante, che può essere sfruttata in modo opportuno dal trader. Non si tratta di trading automatico: alla fine si sa che il trading automatico, purtroppo, non funziona mai, l’intelligenza artificiale non è arrivata ancora al punto di poter operare in modo autonomo sui mercati.

I segnali di trading sono elaborati da esperti che lavorano per primari istituti di analisi finanziaria
. Servizi del genere hanno un costo di almeno 1.000 euro al mese, ma 24option li offre gratis a tutti gli iscritti. Puoi richiedere gratis l’iscrizione a Trading Central cliccando qui.

L’iscrizione a 24option è completamente gratuita e non è previsto il pagamento di commissioni. Puoi iscriverti gratis a 24option cliccando qui.

The Crypto Genius funziona?

Diciamo la verità: il video di Crypto Genius è fatto davvero bene, quasi geniale, spiega nel dettaglio come sarebbe possibile guadagnare con le criptovalute. Certo, un esperto riconosce subito che si tratta di una bufala, il dettaglio della fibra ottica coreana che sarebbe alla base del successo dell’algoritmo è davvero esilerante.

Ma colui che non ha alcuna esperienza di trading o di Bitcoin e magari si trova in una situazione di difficoltà economica o personale, potrebbe credere a tutto quello che gli viene detto.

The Crypto Genius non funziona, almeno dal punto di vista delle persone che vorrebbero guadagnare con il trading automatico di criptovalute promesso da Crypto Genius e che invece perdono tutto il capitale investito.

Certo se ci mettiamo dalla parte degli hacker (probabilmente russi) che hanno creato The Crypto Genius le cose sono diverse: Crypto Genius per loro è geniale, visto che stanno guadagnando milioni di euro alle spalle di decine di migliaia di ingenui che ci hanno creduto in tutta Europa.

Ma come dovrebbe funzionare Crypto Genius? Il video pubblicitario presente sul sito afferma che si tratta di un algoritmo che opera con il trading automatico di criptovalute (Bitcoin, Litecoin, Ripple, Ethereum) e che è in grado di generare profitti grazie alla velocità della fibra ottica Sud-Coreana. E’ un particolare esilerante che dimostra come, in effetti, tutto il contenuto del video è falso e che il sistema Crypto Genius in realtà non funziona affatto.

Cristiano Rosati

L’autore del video si presenta come Cristiano Rosati: sarebbe stato lui a creare il software The Crypto Genius per fare trading in maniera automatica di criptoalute. La storia di Cristiano Rosati è epica: afferma di aver cominciato ad utilizzare The Crypto Genius da appena 18 mesi e di aver accumulato un patrimonio di più di 13.000.000 di euro. Prima di avere questo colpo di genio, Cristiano Rosati afferma di aver lavorato come operaio…

Ma non è solo una questione di soldi: Cristiano Rosati sarebbe finito in copertina su Forbes e Bloomberg e, addirittura, Netflix lo avrebbe contattato per girare un documentario sul suo successo. E non basta: tutti questi media accreditano Cristiano Rosati come il miglior venture capitalist italiano…

Tutte balle.

Non c’è nessun Cristiano Rosati finito sulla copertina di Forbes o Bloomberg negli ultimi 18 mesi, abbiamo controllato. E non esiste alcun documentario su Cristiano Rosati su Netflix, abbiamo controllato anche questo (siamo piuttosto pignoli).

Ma l’aspetto più interessante di Cristiano Rosati creatore di The Crypto Genius è che non sempre si chiama Cristiano Rosati
…il sistema Crypto Genius è infatti disponibile in più lingue e in ognuna di queste versioni, Cristiano Rosati si chiama in modo diverso. Giusto per fare un esempio:

  • Cristian Rodriguez nella versione spagnola
  • Christian Papen nella versione tedesca
  • Kristofer Petterson nella versione svedese

Insomma, è ovvio che Cristiano Rosati non esiste, è solo un personaggio inventato per dare maggiore credibilità al sistema The Crypto Genius.

The Crypto Genius: opinioni, recensioni, testimonianze

Quali sono le opinioni e le testimonianze delle persone che hanno provato effettivamente The Crypto Genius? Qui dobbiamo fare una distinzione. Se andiamo sul sito ufficiale di The Crypto Genius troviamo molte testimonianze fasulle di persone che affermano di aver guadagnato un sacco di soldi con Crypto Genius:

Christina Hammond
Ragazza alla pari di Praga che ha scoperto il software leggendo un articolo su Forbes. Ha subito aperto un conto gratuito e ha guadagnato finora 23.716 €.

Natalie Ricci
Ingegnere di Sorrento addetta alla manutenzione, ha guadagnato 6.052 € in 24 ore. Il suo investimento iniziale è stato di 250 €.

Fabrice Pierro
Ex studente dell’Università di Parigi, ha moltiplicato il suo investimento iniziale di 250 € portandolo a 131.332 €.

Anche il video contiene le testimonianze di alcuni italiani (o presunti tali, si vede che hanno un pesante accento straniero) che avrebbero guadagnato con il sistema The Crypto Genius.

Se lasciamo stare i pareri fasulli e ci concentriamo sulle opinioni e sulle recensioni delle persone reali che hanno effettivamente provato The Crypto Genius le cose cambiano drammaticamente. Chi ha provato Crypto Genius, soprattutto chi ci ha messo dei soldi, ne è rimasto segnato. Nessuno ha guadagnato un centesimo, anzi tutti coloro che hanno provato Crypto Genius affermano di aver perso tutto.

Il sistema non funziona assolutamente: una volta fatto partire il sistema automatico il capitale viene bruciato rapidamente. In alcuni casi, i malcapitati avrebbero ricevuto telefonate da parte dello staff di The Crypto Genius con l’invito a depositare ancora più soldi. In qualche caso le telefonate sarebbero state fatte in modo amichevole, in altri invece avrebbero assunto l’aspetto di un tentativo di estorsione.

Molti di coloro che pubblicano recensioni e pareri su The Crypto Genius su Facebook e forum dedicati al trading affermano anche di aver fatto regolare denuncia presso le autorità giudiziarie o presso gli uffici della polizia postale. Purtroppo la risposta che queste persone hanno ricevuto è disarmante: ci saranno sicuramente delle indagini, ma la probabilità di recuperare il denaro perso è praticamente nulla.

Gli inquirenti sanno già che il denaro incassato da The Crypto Genius finisce rapidamente in qualche sperduto paradiso fiscale. E anche risalire all’identità degli hacker, probabilmente russi, che hanno creato The Crypto Genius è impossible.

Insomma, in questo caso è molto meglio prevenire che curare: meglio stare alla larga dalle promesse di facili guadagni e, se si decide di fare trading di Bitcoin o altre criptovalute, utilizzare eslusivamente piattaforme serie e affidabili.

Suggeriamo inoltre di non lasciare i propri dati personali come indirizzo email o numero di telefono: potrebbero essere utilizzati, nel migliore dei casi, per fare spam ma ci sono anche segnalazioni di tentativi di estorsione.

A proposito di Criptovalute

Tra le tante falsità, il video di Crypto Genius contiene almeno una cosa vera: le criptovalute sono diventate veramente un asset finanziario straordinario, in grado di generare profitti elevatissimi. La più famosa delle criptovalute è il Bitcoin: ebbene, il suo valore si è letteralmente moltiplicato in pochi mesi. E anche le altre criptovalute meno famose (Litecoin, Ripple, Ethereum) hanno avuto crescite simili se non addirittura migliori.

Chi decide di investire in Criptovalute però deve fare veramente molta attenzione: ci sono tante truffe in questo settore, tanto che alcuni si sono convinti direttamente che il Bitcoin sia una truffa. Il Bitcoin non è una truffa ma sicuramente ci sono tante truffe in giro ed è assolutamente necessario scegliere con cura la piattaforma che si utilizzerà per fare trading di Bitcoin o altre criptomonete.

Una delle migliori piattaforme per fare trading di Bitcoin è 24option
: è una piattaforma autorizzata e regolamentata, quindi 100% esente da truffe, facile da usare e con la possibilità di seguire corsi in modo gratuito. 24option offre anche dei segnali di trading, sempre gratuitamente. Non è un caso che i trader più furbi scelgono proprio 24option per fare trading di criptovalute. <a href=”http://option.go2jump.org/SH1qP3j” rel=”nofollow”>Puoi iscriverti gratuitamente su 24option cliccando qui. 24option è gratuita e non applica commissioni.

Lascia un commento