Trading

TouchTrades Opinioni e Recensioni: truffa o funziona?

In questa nostra mini-guida daremo uno sguardo approfondito al broker chiamato “TouchTrades”, cercando di capire cos’è e come funziona. TouchTrades funziona veramente oppure si tratta di una truffa ben congeniata? Cerchiamo di scoprirlo insieme dando uno sguardo a questa piattaforma di trading online.

È necessario prestare moltissima attenzione su qualsiasi broker dove si desidera operare. È quindi di fondamentale importanza scegliere sempre tra i migliori broker presenti attualmente sul mercato.

TouchTrade non può essere definito tra i migliori broker, in quanto come saprete non è presente nella nostra celebre lista dei migliori broker.

Per scoprire il motivo per il quale TouchTrades non può essere considerato il migliore broker, continua a leggere.

Cos’è TouchTrades

TouchTrade è una piattaforma di trading online che funge essenzialmente da broker. Questa società fa capo alla Spring Empire Solutions LTD, che ha la sua sede a Londra presso Ludgate Hill. Secondo molti, Touchtrades è un re-branding della celebre piattaforma truffaldina Mxtrade.

Tuttavia Spring Strategies LTD ha sede nella Repubblica Domenicana, un vero e proprio paradiso fiscale e quindi un paese che si trova nella lista nera.

Visitando il sito internet della CONSOB, l’ente che controlla e sanziona i broker scorretti e stila una lista di piattaforme affidabili e non, è possibile notare come Touchtrades venga segnalato come piattaforma di trading non regolamentata e non autorizzata.

Questo significa dunque che la piattaforma di trading online TouchTrades non è autorizzata ad erogare i suoi servizi. Significa inoltre che è di fondamentale importanza evitare questo broker e non depositare denaro in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Se una piattaforma di trading online non è autorizzata ad erogare i suoi servizi in Italia, oltre ad essere illegale registrarsi sulla piattaforma è importante anche sottolineare che questa piattaforma di trading online ha svariati svantaggi:

  • Non è una piattaforma onesta;
  • Non sono presenti alcun tipo di garanzie;
  • Non è un broker che protegge il cliente

TouchTrades Truffa?

Ci sono tutte le premesse per affermare che TouchTrades truffi i suoi clienti. Un broker non regolamentato può fare infatti quello che vuole con i soldi del suo cliente. I soldi che vengono depositati su TouchTrades vanno infatti a finire su quello che viene chiamato “Paradiso Fiscale”. Crediamo sia azzardato, considerando che le migliori piattaforme di trading online come Markets.com (CLICCA QUA per saperne di più) separano i loro fondi da quelli del cliente, segregandoli in conti sicuri nelle migliori banche mondiali.

Clicca qua per aprire un conto demo gratuito con Markets.com >>

Oggi esistono però purtroppo moltissimi broker truffa non regolati che hanno la loro residenza presso paradisi fiscali. Non possiamo tuttavia sotto questo punto di vista dire che TouchTrades sia una truffa o meno, ma possiamo tuttavia dire che registrarsi su una piattaforma di trading non regolamentata, che ha sede in un paradiso fiscale è pericoloso ed azzardato.

Sono svariati gli aspetti di questa piattaforma di trading che “non quadrano”. Tuttavia sarà solo la magistratura e gli organi di polizia di competenza a poter dire se Touchtrades è veramente una truffa o meno.

TouchTrades Truffa Consob 2017 o Regolamentato?

La piattaforma di trading TouchTrades è sotto il mirino della CONSOB da moltissimo tempo. Nel Settembre 2016 la Consob ha confermato la NON regolamentazione, mettendo in guardia tutti gli utenti italiani ed europei su questo broker con sede in un paradiso fiscale.

TouchTrades Bonus

TouchTrades Bonus

Inoltre il broker di trading online TouchTrades offre un bonus del 50% sul primo deposito. Vogliamo segnalare tuttavia che questa modalità di erogazione è stata vietata recente dalla CySEC e nessun broker regolamentato CySEC può più offrire bonus di alcun tipo. Touchtrades contravviene a questa regola, mostrandosi quindi poco aggiornato e non rispettoso della regolamentazioni europee.

Touchtrades quindi invoglia le persone a registrarsi sulla piattaforma di trading promettendo un bonus.

TouchTrades conto reale e conto demo

Su TouchTrades è possibile aprire due tipologie di conti di trading online:

  1. Contro Micro
  2. Conto Standard
  3. Conto VIP

Per aprire il conto micro è necessario depositare almeno 200 euro. Nel caso si volesse un conto VIP è necessario depositare 10 mila euro. Ovviamente non consigliamo di aprire nessun tipo di conto con Touchtrades, nemmeno quello demo (che viene fornito gratuitamente) ma che per essere utilizzato necessita l’inserimento dei propri dati personali.

Deposito e Prelievo Touchtrades

Gli argomenti più scottanti su piattaforme di trading non regolamentate sono sicuramente il Deposito ed il Prelievo. Solitamente il Deposito è molto celere, ma quando si tratta di prelevare i propri fondi si incorre in svariati rischi.

Consigliamo di evitare assolutamente TouchTrades, piattaforma non regolamentata da un ente di regolamentazione europeo e che quindi non soddisfa la normativa MIFID ed ergo non può operare in Italia.

Non consigliamo assolutamente di operare con piattaforme di trading online non regolamentate, in quanto questi broker possono rifiutarsi di inviare denaro successivamente alle richieste di prelievo.

Non ti consigliamo di registrarti su una di queste piattaforme di trading, in quanto potrebbero trovare qualsiasi scusa possibile per pagare. Touchtrades non paga infatti e potrebbe dover essere necessario mettere in mezzo un avvocato, e vi assicuriamo che è estremamente difficile denunciare una piattaforma che ha sede in un paradiso fiscale.

Recuperare Soldi Touchtrades

Se proprio volete commettere l’errore di registrarvi a Touchtrades, potete farlo. I soldi che verserete su TouchTrades vi verranno al 99,99% sottratti, quindi non aspettatevi di poter guadagnare su questa piattaforma.

Consigliamo dunque (se proprio volete farvi del male registrandovi a Touchtrades) di effettuare tutti i versamenti con la carta di credito della propria banca, in modo da poter richiedere il CHARGE BACK entro sei mesi dal deposito effettuato.

Alternative Affidabili

Esistono moltissime piattaforme assolutamente valide e regolamentate in Europa dalla CySEC e registrate CONSOB in Italia, una di queste è Markets.com.

La piattaforma di trading online Markets.com è un broker sponsor ufficiale della squadra di calcio dell’Arsenal.

La piattaforma di trading Markets.com è di proprietà di Safecap, una azienda che è di proprietà di Playtech PLC, che è un’azienda presente sul Mercato Principale del London Stock Exchange ed è un costituente del FTSE 250 Index.

Con Markets.com è possibile fare trading su Valute, Azioni, Indici e molto altro ancora a zero commissioni e spread ridotti.

Clicca qua per aprire un conto demo gratuito con Markets.com >>

Markets è disponibile sia per App Store che su Google Play e ovviamente anche su tutti i computer e browser grazie al Web Trader.

Le caratteristiche principali di Markets.com sono le seguenti:

  • Account gratuito di pratica senza limiti;
  • Grafici avanzati e strumenti di analisi tecnica;
  • Quotazioni gratuite in tempo reale;
  • Trading in leva;
  • Trading 24/5;
  • Piattaforma di Trading MT4;
  • Piattaforma di trading Web Trader, iOS, Android;
  • Possibilità di auto trading grazie agli Expert Advisor;
Apri un conto gratuito con condizioni di trading vantaggiose grazie a Markets!
11 Commenti
  • la Sig.na ROLLY RENALDI in coppia con il Dott. Paulo Giacomini della TOUCH TRADES vi assicurano al 100% che vi faranno ricuperare tutte le perdite subite dalle altre società tipo TIXfx fino all’ultimo euro. Sono molto meticolosi nell’illustrare le varie fasi purtroppo spariscono con l’ultima operazione che prevede il ritiro.

  • Strategia di truffa di Touchtrades confermata ieri da quello che dice di chiamarsi Marcus Larsen (colui che mi ha truffato)
    Ti fanno fare un deposito e lavorano senza stop loss
    Inizialmente ti fanno guadagnare poi ti aprono altre posizioni e ti chiedono di versare altri soldi altrimenti il tuo conto è a rischio
    Ripetono questa operazione più volte fino a che tu gli dici che non sei più disposto a fare versamenti
    A quel punto ti aprono posizioni esagerate e ti fanno azzerare il conto
    Nel frattempo loro tra swap e spread hanno guadagnato circa il 70% del capitale che tu hai versato
    Sono dei BANDITI

  • ciao sono margherita. mi trovo all ultima fase quella del versamento prima del prelievo con la sig.ina Rolly Reinaldi….e ho letto il vostro forum….panico. speravo di recuperare la truffa subita di 100K. come si può procedere? io tratto anche con un certo dott Nick Beckmann che dice di essere della Haute secutity…. aiuto..

  • Salve a tutti compari di sventura, purtroppo anch’io sono rimasto vittima di quei delinquenti.Quando raggiunta una certa cifra di guadagno ho deciso di prelevarne una parte sono cominciati i guai come e’ capitato a voi. Mi hanno bloccato il conto e mi chiedono di versare in anticipo con bonifico la loro percentuale sui profitti prima di versarmi il dovuto. Ovviamente a questo punto sono certo che perderei anche questi soldi. Se qualcuno sa darmi qualche consiglio su come muovermi o pensa di fare qualche tipo di azione collettiva me lo faccia sapere. Grazie

  • anch’io con touchtrades sono rimasto imbrogliato. Da 5000 euro sono diventati 16000 . Avendo ricevuto un bonus dovevo fare 200 volumi. Da tempo non mi riponde più nessuno sia al telefono sia alle mie comunicazioni. Se c’è da fare una class action sono disposto ad unirmi ad altri. Basta sapere cosa fare .
    Paolo

  • Oggi mi ha chiamato un tizio che mi ha detto che mi fara recuperare i soldi presenti sul conto tauch trades solo se ne aprissi un altro e dppo aver fatto um piccolo versamento … bastardi

  • Lo scorso anno hanno truffato me e un mio amico. Dopo i pochi giorni hanno chiesto di intervenire personalmente sulla piattaforma, e in meno di un minuto hanno fatto sparire tutto. Questo nella stessa sera, sia a me, che al mio amico. Hanno poi insistito che facessimo un altro versamento, naturalmente non ci siamo più cascati. Per un po’ hanno continuato a rompere le scatole al telefono.

  • Io ho tramite i legali ho presentato denuncia alla magistratura. Sicuramente i nomi che ci hanno dato sono fasulli ma se vi puo’ interessare credo che il vero nome di (Jack Morris) sia Xavier Rodriguez, gli e’ sfuggito in una telefonata un po’ concitata. CONSIGLIO A TUTTI DI FARE DENUNCIA

  • Un nome che conosco Rolly Renaldi, a me ha detto la stessa cosa , aprire un conto in Germania e versare un capitale. Una volta versato il capitale avrei ricevuto un bonifico con i soldi persi con TixFx …. ciliegina sulla torta adesso dice che lavora per la Banca Centrale Europea ….. mah …… spero che questo mio commento aiuti qualcuno a star lontano dai guai …. vorrei credere che qualcuno li ha recuperati i soldi persi ma non credo proprio 🙁

Lascia un commento