Trading

Trading Omisego: guida completa

OmiseGo è una criptovaluta emergente che sta attirando l’attenzione di molti trader. Questa guida spiega nel dettaglio come fare trading di OmiseGo senza rischi, senza fregature e senza pagare commissioni.

OmiseGo occupa sicuramente un posto d’onore tra tutte le criptovalute emergenti. E’ infatti una criptovaluta basata su una tecnologia estremamente evoluta e soprattutto con ottime prospettive di crescita. OmiseGo è stata pensata, infatti, per rendere possibile l’accesso ai servizi finanziari da parte delle grandi masse dei paesi in via di sviluppo. Ci sono miliardi di persone che attualmente non hanno accesso a nessun tipo di servizio finanziario e/o bancario e sono proprio questi i potenziali utenti di OmiseGo.

Non è un caso che molti analisti pensano che investire in OmiseGo sia una delle alternative più promettenti. Ma come si fa trading di OmiseGo? Come avviene per tutte le criptovalute promettenti ma ancora poco conosciute, comprare OmiseGo può rivelarsi un’impresa e, ancora peggio, questa impresa può avere esiti disastrosi.

La maggior parte degli exchange, infatti, non consentono di comprare OmiseGo. Quei pochi che lo consentono, poi, sono assolutamente poco affidabili, applicano commissioni elevatissime e non è nemmeno possibile, di solito, acquistare OmiseGo con euro, bisogna sempre passare da altre criptovalute.

Insomma, fare trading con questi exchange è un vero e proprio incubo, destinato a concludersi di solito con delle forti perdite economiche. Ma non è tutto: anche ammesso di trovare un Exchange onesto e con commissioni accettabili per comprare OmiseGo, si potrebbe fare trading di OmiseGo solo al rialzo, cioè si potrebbe comprare OmiseGo quando ci si aspetta un rialzo delle quotazioni per poi venderlo prima di un ribasso.

Trading di OmiseGo con i CFD

Non è evidentemente la soluzione migliore per chi vuole guadagnare sfruttando la variazione di quotazioni della criptovaluta OmiseGo. La soluzione preferita dai trader più esperti è l’utilizzo dei CFD.

CFD è la sigla in inglese di Contratto per Differenza
: si tratta di un contratto finanziario particolarmente semplice da utilizzare. Un CFD su OmiseGo ha come prezzo il valore di OmiseGo. E’ possibile comprare il CFD OmiseGo per speculare al rialzo (guadagnare se il prezzo di OmiseGo aumenta) oppure vendere allo scoperto il CFD OmiseGo per speculare al ribasso (guadagnare se il prezzo di Omisego scende). Nota bene: per vendere allo scoperto non è necessario aver acquistato precedentemente.

Fare trading di OmiseGo con i CFD ha numerosi vantaggi:

  • I CFD sono contratti regolamentati, sottoposti al controllo delle autorità europee di vigilanza: quindi non ci sono truffe o fregature
  • Il trading di CFD non comporta il pagamento di commissioni e non ha costi
  • Le piattaforme di CFD sono più semplici da utilizzare rispetto agli exchange
  • Con il trading di CFD è possibile guadagnare sia quando il valore di OmiseGo sale, sia quando scende

Insomma, fare trading con i CFD su OmiseGo è molto più conveniente e sicuro rispetto a comprare a vendere OmiseGo sugli exchange di criprovalute.

La migliore piattaforma CFD per trading OmiseGo

Qual è la migliore piattaforme CFD per fare trading di OmiseGo? Essendo OmiseGo una criptovaluta ancora tutto sommato poco conosciuta, la maggior parte delle piattaforme CFD più diffuse non consentono di operare su OmiseGo. L’unica piattaforma CFD di elevata qualità che consente il trading di OmiseGo è Iq Option (clicca qui per maggiori informazioni).

Iq Option è considerata una delle migliori piattaforme per il trading di CFD a livello europeo. E’ una piattaforma autorizzata e regolamentata da CYSEC, quindi i clienti hanno l’assoluta certezza che non saranno truffati e che le normative europee a tutela degli investitori saranno rispettate alla lettera.

Iq Option consente di cominciare a fare trading reale con un capitale iniziale di appena 10 euro. E’ anche possibile operare in modalità demo, senza alcun tipo di vincolo o di limitazione. Grazie alla demo, è possibile fare trading di OmiseGo senza rischiare nulla, perché si utilizza denaro virtuale. In questo modo si può prendere confidenza con la piattaforma e si possono anche sperimentare tecniche e strategie.

Molti trader principianti utilizzano il trading in demo anche solo per capire se il trading di OmiseGo (o di qualunque altro asset finanziario) è adatto a loro oppure no.

Con Iq Option, in effetti, si può fare trading di molte criptovalute come:

  • Bitcoin
  • Ethereum
  • Ripple
  • Bitcoin Cash
  • Stellar
  • Litecoin
  • NEO
  • Dash
  • QTUM
  • Ethereum Classic
  • ZCash
  • Bitcoin Gold


Dall’elenco si capisce facilmente che Iq Option è una delle piattaforme CFD con il più elevato numero di criptovalute
. Ma non basta: con Iq Option è possibile operare anche su mercati molto più tradizionali come azioni, materie prime o valute forex. Insomma, Iq Option è una soluzione completa, professionale e user friendly per fare trading. Puoi iscriverti gratis su Iq Option cliccando qui. Puoi anche leggere la nostra recensione di Iq Option cliccando qui.

Ma quali sono i vantaggi di utilizzare Iq Option?

  • Possibilità di prelevare e depositare con bonifico, carta di credito, Paypal e dozzine di portafogli elettronici diversi
  • Prelievi istantanei e senza inutili perdite di tempo
  • Piattaforma affidabile a elevato livello di liquidità
  • Massimo supporto del cliente
  • Trading senza complicazioni

Non è un caso che moltissimi trader scelgono Iq Option per fare trading di criptovalute o di altri asset finanziari tradizionali. L’iscrizione è completamente gratuita e non ci sono commissioni di trading da pagare: clicca qui per iscriverti gratis su Iq Option.

Trading OmiseGo: previsioni

Chi fa trading di OmiseGo ha necessità di conoscere previsioni attendibili sull’andamento del prezzo di OmiseGo. Aumenterà o diminuirà nel breve periodo? E che cosa succederà nel lungo periodo? Iniziamo da quest’ultima domanda: nessuno può fare seriamente previsioni sul lungo periodo quando si parla di criptovalute, soprattutto se si tratta di criptovalute emergenti. E’ possibile che OmiseGo abbia uno sviluppo stellare e garantisca profitti elevatissimi come è possibile che il progetto fallisca. Nessuno può dirlo con certezza.

Questo dettaglio potrebbe scoraggiare coloro che vogliono comprare OmiseGo per mantenerlo e infatti i trader più furbi operano con i CFD
. Nel loro caso, non è importante se il valore di OmiseGo è destinato a crescere oppure a crollare: loro guadagnano sempre e comunque, qualunque sia l’andamento del mercato.

Per quanto riguarda le previsioni sul breve periodo, invece, c’è da dire che molti trader riescono a ottenerle facilmente dai tanti siti, ormai, che parlano di criptovalute e che pubblicano report e previsioni.

Inoltre, è possibile fare previsioni attendibili sull’andamento di OmiseGo semplicemente osservando i grafici della quotazione in tempo reale disponibili gratuitamente sulla piattaforma di trading Iq Option.

Lascia un commento